È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Reperto BM 32312

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2016 19:13
Autore
Stampa | Notifica email    
22/03/2016 19:06
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Fonte delle informazioni esaminate da monseppe: BM 32312

Diapositiva_11



Questa verifica di «confronto» qui presentata, è importante in quanto «dimostra» che effettivamente il programma per astronomia «TheSky e successivo TheSky6», per i lontani periodi qui stimati, «non» calcolano la posizione della Luna in modo corretto.

La mostrano (soprattutto nelle sue fasi angolari) sempre in ritardo (rispetto al sole) di circa 5 ore o posizionata con circa 2 – 2,5 gradi più a Ovest (vedi per questo la foto in alto a destra della Luna rispetto al cono di ombra della terra, fatto elaborare da TheSky6 alle L.T. di Babilonia in accordo con l’orario TD usato dalla stessa Nasa per la fase centrale dell’eclisse).

Le 5 ore confermano la differenza che ho riscontrato e da tempo dichiarato riguardo alla posizione della Luna fra i due programmi.

La combinazione del «cubito corto» di Sachs, stimato in soli due gradi, assieme a questa errata posizione della Luna, sono ciò che hanno reso difficile agli addetti ai lavori, il rendersi conto che la datazione stimata per il 568bc per il reperto astronomico VAT 4956, non fosse corretta.

Le informazioni «storiche» (e quindi anche archeologiche) «anticamente alterate» da Adda-gruppi, e riportate da altri storici del periodo, similmente, non resero immediato il comprendere che la conseguente datazione al 587bc per la distruzione di Gerusalemme e del suo Tempio potesse essere errata.

Tutti coloro che in rete, quindi, si appellano alle informazioni attualmente accreditate (Vat 4956 al 568bc e Gerusalemme al 587bc), per discreditare, mettere in dubbio, denigrare o negare le informazioni storiche della Bibbia le quali suggeriscono o indicano nel 607 a.e.v. (avanti cristo) la distruzione di Gerusalemme e del suo Tempio, durante il 19° anno (da successione diretta) o 18° anno (ordinario, di regno) di Nabucodonosor II, non avendo «personalmente» verificato le molte fonti informative da loro usate, sono oggi evidenziati come «in totale errore» nel fare le loro veementi accuse a coloro che ancora, seppure su una base di «fede», fidandosi della verace Bibbia, hanno continuato a considerare valida la datazione al 607 a.e.v.

Diventa così «vergognoso» da parte loro, se continuassero a pubblicare in rete accuse contro coloro che giustamente, preferiscono attenersi a ciò che è vero:

IL VAT 4956 fu osservato durante il 38° anno di regno di Nabucodonosor II su Babilonia, e durante il secolare 587bc (-0586 astronomico).

Gerusalemme e il suo Tempio furono distrutti a partire dal secolare giorno di Sabato del 9 Agosto del 607bc dal generale Nebuzaradan, su ordine di Nabucodonosor dato nel novilunio del finito V mese del 607bc.

Pertanto, chi volesse smentire queste mie dichiarazioni, dovrà mostrare a me, «monseppe» (e non certo a «WT»), sufficienti «verifiche» astronomiche, archeologiche, storiche, bibliche e fonti di reperti (da loro pure «verificati"), che non si contraddicano fra di loro.

Esaminerò le loro controproposte con la stessa accuratezza con la quale ho fatto tutta questa ricerca.

Certamente, ognuno è libero di non accettare, di rifiutare, o di ignorare questa mia ricerca, ma anche in tal modo, dovrebbe essere «libero» di non negare o di non discreditare coloro che, avendola valutata dovutamente, decidessero di accettarla o riconoscerla come «corretta».

Nessuno potrà quindi mai più negare che:

Dal 607 a.e.v. (o -606 astronomico) – 2520 anni (solari) indicano al nostro secolare anno: «1914».

Potranno forse negare il «RE» (Gesù Cristo) che fu allora in cielo insediato quale sovrano di tutta la terra; ma per questo, sarà solo a tale «RE» che dovranno presto rendere conto.

monseppe2
[Modificato da monseppe2 22/03/2016 19:06]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Rigo 02 Reverse - VAT 4956 (3 messaggi, agg.: 23/03/2015 09:30)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com