È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Presentazione del libro "La Ragione della Bibbia"

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2022 17:32
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2017 16:08
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Evidenza di serietà e precisione.

La vera datazione del VAT 4956 al 587bc, è attualmente contestata in senso accademico con una ufficiale e diversa stima che è ancora valutata per il secolare 568bc.

Esiste però pure un altro importante diario astronomico, datato al 198 A.E.V. (di Antiochio e figlio di Antiochio) la cui datazione è completamente fuori di ogni contestazione inerente il periodo Neo-Babilonese.

A me, la verifica di tale diario astronomico (seppure non facile) è risulta ben corrispondente, anche se sia stata da me stimata con un cubito del valore unitario di 4 gradi e con il programma RedShift6. La verifica è stata fatta mantenendo gli stessi parametri di osservazione per il VAT 4956, come fatti da Babilonia antica [Etemenanki], dalla torre osservatorio o Ziggurat evidentemente in quel periodo ancora in piedi.

La domanda alla quale rispondere è pertanto la seguente:

Il valore del cubito astronomico babilonese (KUS), stimato in 4 gradi unitari e suddiviso in 24 dita (SI) del valore unitario di 10 minuti di grado, da me usato, sortisce risultatati coerenti e accettabili quando sia verificato sulle informazioni che sono in tale diario e che siano verificate col programma RedShift6?

""!

Di tutte le verifiche inerenti a tale diario del 198bc, ne mostro qui una a titolo di esempio. Le altre importanti evidenze sono nel libro "La Ragione della Bibbia" che sto qui presentando.

La "precisione" ottenuta per la posizione della Luna seguendo le informazioni di quella riga del diario del 198bc, (e delle altre righe verificate), quando siano verificate con un cubito di 4 gradi e con il programma RedShift6, è a dir poco eccezionale.

Ho verificato, però, con gli stessi parametri, anche la stessa posizione della Luna con il diverso programma per astronomia usato allora anche dai ricercatori Sachs e Hunger (TheSky) e nella sua versione TheSky(6) attuale o che sono riuscito ad avere (vedi l'elaborato della seconda foto).

Col programma TheSky6, ne esce confermata la presentazione della posizione della Luna in modo non corrispondente in senso astronomico.
La Luna viene calcolata dal programma TheSky6 con due gradi arretrata* verso ovest. Confrontate le due foto (che sono anche sul libro) e saprete che non m'invento nulla. Nel libro sarà dimostrato in modo incontestabile quando qui è dichiarato solo in anteprima.

*Nel libro (aggiornamento del 2021), sarà dimostrato che suddetto programma, TheSky6, mentre calcola correttamente le posizioni della Luna in anni recenti (o almeno fino al calendario Giuliano), a distanza di oltre 2000, o nei tempi "B.C.", il suo algoritmo del calcolo delle perturbazioni planetarie, non sembra essere stato ben calibrato (o non corrisponde all'algoritmo usato dalla NASA per i calcoli delle eclissi).
Il programma "TheSky e versione 6", presentano la Luna in una diversa posizione, che è di circa due gradi verso Ovest (o presentandola più arretrata rispetto al suo moto ordinario) mentre, sempre confrontandolo con i risultati della NASA, il programma da me usato (RedShift6) trova eccellente corrispondenza, come ben illustrato dalla prima foto allegata.

La ricerca, è pertanto: "seria" e "precisa"; perché segue i tempi e i veri tempi che sono anche suggeriti dalle informazioni storiche della Bibbia [esempio, i 70 anni di Esilio finiti dopo l'editto di Ciro II che liberava i prigionieri che erano in Babilonia].

monseppe2
[Modificato da monseppe2 13/08/2021 18:12]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com