Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Bibbia ha ragione. La ebbe nel 607bc, e l'avrà pure nel 1914 e nel ..... xxxx!

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2021 17:06
Autore
Stampa | Notifica email    
04/04/2021 17:06
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Fino a che punto, o come Ezechiele identifica al 607bc il 18° di Nabucodonosor II?

In questo forum informativo, sono già state mostrate molte evidenze archeologiche, storiche, astronomiche, documentali ed esegetiche, in merito a questo argomento. Ma come si svolsero realmente i fatti di quel lontano periodo?

-------------------------------------------------

L'evento di Ciro II che conquista babilonia nel 539bc è oggi un fatto assodato.

La Bibbia e Giuseppe Flavio, additano in 70 anni il periodo di esilio degli ebrei in Babilonia, sotto il regime Caldeo.

Settanta anni prima del 539bc, indicano un momento storico, il 609bc, durante il quale il re di Babilonia, Nabucodonosor II invade il paese di Hatti (Palestina), sferrando il primo assedio contro Gerusalemme.

A fine estate di quell'anno, il Faraone di Egitto (Hofra) Scagliò una potente controffensiva contro l'esercito d'invasione di Nabucodonosor, venendo in soccorso dei Giudei che avevano stretto un patto di alleanza con gli Egiziani.

Per contrastare il forte esercito egiziano, il re di Babilonia tolse quel primo assedio di Gerusalemme, e con tutto il suo esercito d'invasione affrontò l'esercito Egiziano sconfiggendolo.

Dopo quegli eventi, che iniziarono i 70 anni da quando Nabucodonosor II dava inizio alla conquista e conseguente distruzione di Gerusalemme e del tempio, nel giorno di Sabato, 26 Gennaio del 608bc, il re di Babilonia sferrò il decisivo assedio con la città regale di Gerusalemme.

Giuseppe Flavio, riferisce che quell'assedio duro per 18 mesi, e nel decimo giorno del quarto mese dell'undicesimo anno di regno di Sedechia, ovvero nel 607bc, la città di Gerusalemme fu conquistata.

Con la successiva fuga in Egitto, dei pochi giudei (con Geremia) che erano stati lasciati rimanere, dal mese di ottobre di quel 607bc, e 18° anno del regno di Nabucodonosor II, iniziavano [anche] i 70 anni di esilio "dell'intero popolo giudico"; esilio che durò i 70 anni dichiarati dai profeti di quel periodo, e che ebbe fine col ritorno in patria di una numeroso gruppo di ebrei che dalle località di prigionia in Babilonia, che fecero nel 537bc ritorno alla loro terra di origine.

---------------------------------------------

Da oltre settant'anni, sulle apparenti evidenze di documentazioni "archeologiche", quell'evento storico riguardo alla distruzione di Gerusalemme del periodo, è proposto dall'attuale mondo scientifico, alla diversa data del 587bc e comunque assegnato come occorso durante il 18° anno del re di babilonia Nabucodonosor II.

MA in tutto questo, le informazioni storiche e "documentali" che sono nella bibbia, e che sono state pure tramandate per secoli da generazioni intere, sono state vistosamente taciute, ignorate, disattese come prive di "fondamentale fiducia". 🙈🙉🙊

Al riguardo, io "chiamerei" a testimoniare uno di quegli antichi personaggi biblici, seppure nella sua qualifica di "profeta", egli narrò con accuratezza ciò che accadde.
Chi è saggio, saprà ascoltare la "sua" testimonianza. 🐵

L'ho riassunta ne file.pdf (di 24 pagine) allegato a questo post.

Buona lettura.

Questo io penso ...

monseppe2




[Modificato da monseppe2 04/04/2021 17:45]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com