È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Informazioni aggiuntive utili sulla ricerca Neo-Babilonese

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2019 11:10
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/12/2018 11:30
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
La cometa Hale-Bopp desaparesida

La Bella cometa Hale-Bopp osservata a occhio nudo da molti nel passato marzo del 1997, è un fatto incontestabile.

Non avendo al presente informazioni dal passato su questa cometa, essa è attualmente definita al suo primo avvistamento.

sin dal suo primo avvistamento tramite telescopi o cannocchiali, (intorno al 1995), se ne è cominciata e definire la sua massa, velocità, inclinazione orbitale, mentre si addentrava nel nostro sistema solare.

Dal suo lento avvicinarsi, inizialmente a suddetta cometa fu attribuito un percorso di Perielio (ritorno a punto più vicino al sole) stimato intorno ai 4200 anni circa. Ovviamente, in fase di primo avvistamento e inizialmente, tale tempo di perielio poteva solo essere una "stima".

Dopo che la cometa ha ricevuto la spinta acceleratrice dei campi gravitazionali di Giove e successivamente del sole, verso la primavera del 1997, ovviamente la sua velocità media si era abbassata a intorno i 2500 anni.

Dopo aver doppiato il sole, ed essersi avvicinata al punto più prossimo alla terra (diversi milioni di chilometri), ovviamente, la cometa ha iniziato ad avere la classica azione frenante dovuta alla massa solare dalla quale si stava allontanando e dei grandi pianeti che similmente ne rallentavano il suo allontanamento.

L'insieme di queste forze, "acceleratrici" e "frenanti", quando la cometa è praticamente fuori del nostro sistema solare, sono chiamate: "perturbazioni planetarie", alle quali la cometa, una volta definita la sua massa e piano orbitale (quasi verticale al sistema solare, essendo di circa 89 gradi), andrà incontro per ogni sui "ritorno" o "precedente passaggio" nel nostro sistema solare.

In modo "pratico" si può definite completo il suo percorso medio (velocità ingresso e velocità uscita) che poi, allontanandosi dal sole (o dal 2017 circa) la cometa ormai (praticamente spenta) risente minimamente in merito alla sua velocità complessiva e quindi sul sulla durata del suo perielio stesso.

Le sue variazioni successive, ormai (osservabili solo con potenti telescopi) possono definire ancora piccoli aggiustamenti, che ritengo siano di pochissimi anni, o solo un paio, fino a un suo ritorno allo stesso punto dal quale essa torni a risentire delle perturbazioni planetarie che incontrerà al suo riavvicinarsi alla sistema solare.

Tali perturbazioni, o la loro influenza sulla velocità e percorso della cometa, dopo un suo primo passaggio, sono ora ben calcolabili con gli attuali algoritmi delle perturbazioni planetarie usate per ogni corpo celeste.

La stima migliore che ho potuto "testare" da dopo il 2000 scorso circa, con il programma RedShift6, era quella di 2516,9 anni per la durata del perielio.

Le foto allegate dimostrano ciò che era calcolabile per l'Hale-Bopp con il perielio (vicino a quello finale, ritengo) di 2516,9 anni.

La prima foto illustra che la cometa, col perielio suddetto, era possibilmente visibile durante il 521bc o durante il primo anno del regno di Dario I (Istaspe). come la trovai prima del 2018 o prima del cambiamento del suo perielio poi inserito con valori diversi (non da me) nel programma..

La seconda foto dimostra come, riferita alla stella Capella, in pari data di anno, mese, giorno e ora e minuti, la "cometa" Hale-Bopp, con lo stesso programma, non sia più calcolabile.

E' stato cambiata la "sola durata" del perielio della cometa; da 2516,p anni, riducendolo in 2497,9 anni o con 19 anni (solari) "esatti" in meno portando un suo "possibile" passato avvistamento ad un improbabile 502/501bc. In tal caso, senza riferimenti "storici specifici".

La terza foto, "ricalcola", con un precedente programma di RedShift6 (la versione "focus"), alla stessa e pari data, la presenza calcolabile originariamente per la cometa Hale-Bopp. Ho ritrovato la "pecorella smarrita"!!!! [SM=g27990] In tal caso, sarebbe vicina a un importante riferimento storico che sia il BM 33066 o pure il primo anno del regno di Dario I il persiano (Istaspe).
Nel libro "la ragione della Bibbia", io illustro che il diario BM 33066 del 523/522bc è in accordo astronomico con il diario VAT 4956 osservato realmente nel 587bc. Ciò sarebbe un riferimento "storico-astronomico" davvero "interessante".... ma...

Perché tale "non piccola" correzione di "19 anni solari" su un ciclo di oltre 2000 anni ma stimata dopo il 2017/2018 quando la cometa era fuori del sistema solare? Come la "giustificherebbero?" tenendo conto del suo piano orbitale praticamente perpendicolare all'eclittica dei pianeti?.

Io non posso dirvi "il" perché ciò sia stato stato fatto e, sinceramente, non lo trovo "scientificamente" corretto o "serio"... [SM=g10765] Mi viene un "sospetto".

monseppe2


[Modificato da monseppe2 14/02/2019 09:16]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com