È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rigo 01 obverse - 607 a.e.v. contro il 587bc - (587bc per VAT 4956 contro 568bc) - Inizio delle informazioni

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 21:47
Autore
Stampa | Notifica email    
14/04/2015 21:06
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Riga 01 Obverse VAT 4956 per il587bc

04_Diap_01



Primo rigo, parte Obverse, del VAT 4956, qui verificato come 38esimo anno di Nabucodonosor II in corrispondenza del secolare 587bc (uguale a -0586 astronomico).
Ho fatto per questo giorno un confronto diretto con pari data anche per il 568bc, per spiegare i motivi delle misurazioni molto simili che si possono avere a distanza di 19 anni specialmente per quanto riguarda la Luna (confrontate le date delle locandine).

La diapositiva mostra con evidenza come sia ben corrispondente la posizione della Luna [1] dietro (nel senso che tramonta dopo) alla principale stella della costellazione del Toro, Aldebaran [2].
Il segno in fine riga, 1[4] gradi, ben corrisponde alla distanza angolare che è misurabile fra il sole e la luna al preciso momento del tramonto della stella Aldebaran della costellazione del Toro.
Pertanto, sia pure fosse solo per fatto casuale, lo considero come probabile misurazione multipla babilonese.
D’altronde, sarebbe priva di significato la traduzione di «sin ár GU4-AN IGI 1[4]» in: "Luna dietro al Toro del cielo vista (a) 1[4] (gradi)", in quanto la Luna distava dalla visibile stella Aldebaran poco meno di 5 gradi angolari.

Al momento del tramonto di Aldebaran [2] (foto a sinistra), è evidente come la Luna (sin ár GU4) sia «dietro (ár)» al Toro (GU4), appunto la stella Aldebaran.

La costellazione del Toro, è normalmente registrata come «GU4-AN» e significa «Toro del cielo».
Astronomicamente, è però sufficiente l’espressione «Toro (GU4)» per comprenderla come costellazione.
L’astronomo sfruttò il suffisso (AN = Cielo) per risaltarlo come nome riferito a Marte (AN), visibile nel Toro durante il 587bc (foto a sinistra), come mostro meglio nella prossima diapositiva.

Se l’astronomo, dopo il nome della costellazione del Toro, doveva riferire il nome di Marte, (AN), si sarebbe trovato a scrivere o a far scrivere «GU4-AN AN»; solitamente, la ripetizione di un logo (AN AN) suggerisce un senso di pluralità, e ciò avrebbe suggerito «cieli» e non «Marte».
Per la costellazione del Toro, sarebbe però stato sufficiente il significato di base GU4 per indentarla, in quanto era ovvio che non si trattasse di un toro animale.

Poco dopo, pure per registrare la costellazione della Rondine, l’astronomo, come vedremo di seguito, usò accorciarne il suo nome completo escludendone una parte.

Benché il valore di 14 gradi non sia riferito direttamente alla distanza fra sole e luna, (manca la tipica espressione (na)), esso fu facilmente usato dall’astronomo come «misura multipla», per la sua occasionale corrispondenza con quella che fece successivamente in riferimento alla posizione di Marte (AN), e forse anche per Giove stimabile al mattino seguente, come sarà evidenziato nella successiva diapositiva/02.

monsppe2
[Modificato da monseppe2 14/04/2015 21:36]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com