È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rigo 12 frontale (obverse) del VAT 4956

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2014 23:44
Autore
Stampa | Notifica email    
24/08/2014 23:44
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
rigo Obverse 12 del VAT 4956 per il 587bc

13_diap_3



Confronto.

A orario riferito in REPORT 14, nel 568bc (07:07 p.m.) Giove non era ancora visibile; lo sarebbe stato circa 10 minuti dopo, ma le stelle dello Scorpione sarebbero state visibili solo dopo un’altra mezz’ora almeno in quanto la presentazione fu fatta in modo «astronomico» e non in «True (vero o visivo)».

Può trarre in inganno, per il rigo Obverse 13 del VAT 4956, il fatto che non sia riferito il giorno osservato e che in osservazione fosse pure (e soprattutto) la Luna. Possono essere state parti scritte in lacuna del rigo precedente (s[in LUGAL … 3 GE6 SAG GE6 …]); il rigo Obverse 13, è da me verificato nella successiva verifica di rigo per rigo, anche se Sachs lo accumuna allo stesso primo giorno assieme al rigo Obverse 12.

Riguardo al rigo Obverse 12, Sachs fa un REPORT 12 riferendo della Luna che (nel 568bc) era a 20 gradi na che sembra corrispondere con TheSky.

Alla verifica mia con TheSky6, ma per il 587bc, risulta che da tramonto Sole (appena tramontato in primo giorno) a tramonto Luna siano 64 minuti (pari a 16 gradi «na»), contro i «20» dichiarati da Sachs; riscontro un disaccordo di almeno 4 gradi pari a 16 minuti di rotazione terrestre.
Con RedShift6, invece, come illustrato, la Luna nel 587bc risulta a distanza angolare di 4 cubiti (16 gradi) dal sole al momento del suo completo tramonto. Giusto per «conoscenza».

Sachs riferisce Mercurio e Marte (che erano in congiunzione inferiore a un grado fra loro), mentre erano a otto gradi da Regolo misurati sul cubito di due gradi unitari (con una tolleranza di poche dita). Due Cubiti però, stimati unitariamente con la distanza dalla stella Regolo alla Rho Leonis; misura che in realtà corrisponde astronomicamente a solo circa 6 gradi e trenta contro gli otto gradi che dovevano essere con i quattro cubiti che misuravano due gradi tondi (interi) cadauno.

Di rigo 12&13, nel suo report, relaziona invece Venere in modo incerto e specifica che (nel 568bc) Giove era sopra allo Scorpione (Antares).

Nei suoi REPORT sopra illustrati, per consultazione, ho inserito sia il traslato delle due righe Obverse 12 e 13 e sia la traduzione (qui in italiano) che Sachs fece di quelle due righe traslate.

Nella prossima relazione di rigo Obverse 13, spiegherò meglio come debba essere inteso in senso «letterale» il logo: «SAG-ME-GAR» senza il segno «AN» che lo precede. Mentre il segno «AN» a inizio riga non si riferisce, come parrebbe apparentemente a Marte, ma alla Luna, che in questa riga 13 è vista nella sua essenza divina come una dea (AN).
Nel terzo giorno del terzo mese, Marte diventa ancora più vicino al sole e non sarebbe più «misurabile» (nel 587bc).

Giuseppe.

[Modificato da monseppe2 19/02/2016 11:00]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com