È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Documentazioni relative a Tolomeo

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2014 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
23/09/2014 12:02
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Canone dei Re e delle eclissi di Luna di Tolomeo

Diap_07



Questa verifica, basata su «pari» ora, data e coordinate di osservazione, fatta eseguire sia a TheSky6, sia da RedShift6, dovrebbe essere ormai probante che le misurazioni ottenute a suo tempo da Sachs con l’originale TheSky, non possano essere considerate, per quanto riguarda la posizione della luna almeno, affidabili e tanto meno assolute o tali da determinare in modo incontestabile la datazione attualmente attribuita al 568bc o 37esimo anno di Nabucodonosor II e accreditata al presente al reperto archeologico e diario astronomico VAT 4956.

Una minoranza religiosa, che da ormai un secolo, fidando nelle certe informazioni storiche della bibbia, sostiene che Gerusalemme sia stata distrutta durante il secolare 607 a.e.v., e durante il 18/19esimo anno del re Nabucodonosor II, è tutt’ora osteggiata da coloro che sono in disaccordo con tale datazione, diversa dal 587bc attualmente accreditato per lo stesso evento.

La cosa paradossale, è che essi presentano tali disaccordi sulla base di documenti, programmi e di verifiche decisamente inattendibili, sostenendo come assoluta una non realistica datazione dello stesso evento (originariamente occorso nel 607 a.e.v.) e che è ora storicamente collocato venti anni dopo, o nel 587bc, attribuendo per tale tempo lo stesso 18/19esimo anno del regno di Nabucodonosor II.

La motivazione di questa paradossale datazione errata (il 587bc per Gerusalemme), non è direttamente una leggerezza o negligenza degli addetti ai lavori (archeologi, storici, astronomi ecc.) quanto è conseguenza dell’aver trascurato di dare maggiore attenzione alle alternative informazioni storiche che da millenni sono ormai scritte in un libro spesso trascurato; la Bibbia.

Dal punto di vista «archeologico» è più che corretto considerare comunque valida la testimonianza scritta su reperti che ci sono giunti dal passato.

Esegeticamente, però, non doveva essere trascurata la possibilità, ormai quasi ovvia, che alcune informazioni del passato possano essere state distrutte e o alterate di proposito col fine di indurre a considerare come non occorsi i ventennali fatti storici di un re antico come Evil-Merodac.

Tutte le evidenze finora da me mostrate e che mostrerò ancora, portano inevitabilmente a concludere che:

Gerusalemme fu distrutta a partire da Sabato 9 Agosto del 607 a.e.v. quando Nabucodonosor II era al suo diciottesimo anno di regno, o diciannovesimo anno dalla sua Ascesa come re su Babilonia dal Settembre/Ottobre del 625bc.

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com