VAT 4956 = 38° di Nabucodonosor II
printprintFacebook

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Osservazioni di Saturno durante il *Kandalanu (Smascherato come finto il regno di 22 anni)

Last Update: 6/12/2016 10:46 AM
Author
Print | Email Notification    
10/11/2014 9:39 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 416
Location: PASIAN DI PRATO
Age: 73
Gender: Male
Job/occupation: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Osservazioni di Saturno sotto il *Kandalanu. Prove di alterate informazioni antiche.

(Aggiornamento del 15 Giugno 2016)

Introduzione:

Questo reperto o "Fonte" (BM 76738 - 76813) non è di facile verifica a motivo delle scarne informazioni ivi registrate (non sono riferite specifiche misurazioni).
Generalmente si tratta di osservazioni della prima o dell'ultima visibilità del pianeta Saturno nel corso di un periodo di 14 anni. Queste osservazioni furono originariamente fatte sotto il regno Assiro di Assurbanipal che era al suo 23° anno di regno dal 699bc e fino al suo 36° anno, anche se furono registrate come se fossero state osservate sotto il regno del *Kandalanu dal suo primo anno nel 647bc al suo 14° anno (di fittizio regno su Babilonia) nel 634bc.

Inserisco ora, aggiornando questa fonte sul Kandalanu, anche le altre informazioni recentemente verificate e molto, molto importanti.

Avverto che, proprio per via delle complicazioni causate dalla presenza dell'argomento sul fittizio *Kandalanu registrato da Tolomeo nel suo Almagesto, alcuni commenti sono forzosamente "molto" corposi e, a causa delle intricate alterazioni operate anticamente da Adda-guppi e delle stime al 568bc e al 18° di Nabucodonosor II al 587bc attuali, richiederanno un minimo di attenzione e pazienza.

Essendo ogni diapositiva organizzata per essere possibilmente indipendente dalle altre, secondo le necessità suggerite dal tema della diapositiva stessa o dal suo argomento, alcune informazioni possono sembrare ripetute. Di fatto, sono diversi punti di vista trattati sotto altre prospettive tematiche.

Nelle liste numerate di alcuni commenti sotto le diapositive, l'impaginatura non sempre corrisponderà bene con lo schemino originale; mi è difficile evitarlo. Vi assicuro che ho fatto tutto il mio possibile per renderli "digeribili e leggibili".

Ci sono ora informazioni nuove e molto interessanti, pure con la posizione di "Urano" in base alle quali sarà addirittura "provato" che "anticamente", almeno il reperto o Lbat *1420 noto come BM 38462 fu alterato nelle assegnazioni di anno di regno attribuite al re Nabucodonosor II da parte di Adda-guppi.

Troverete anche in verifica astronomica e a favore del 607 a.e.v. suggerito dalla storia biblica, evidenze probanti basate su Eclissi di Luna, su Exeligmos, su GoalYear di 59 anni e di 32 anni e su corrispondenti posizioni astronomiche di pianeti come Urano, Nettuno (come riferimenti astronomici), di Saturno, Marte, Giove, Venere, Mercurio e perfino la possibile osservazione di almeno una cometa (la Holmes).

Sarà dimostrato pure che il "VAT 4956" può essere stato osservato solo durante il secolare 587bc in occasione del 38° anno di Nabucodonosor II, e che la stima attuale attribuita per il secolare 568bc durante il 37° anno del re, benché a prima vista possa "sembrare" possibile, non può essere quella corrispondente a quella realtà antica, avendo essa molte incertezze, misure approssimative e scarsa corrispondenza astronomica: quando sia confrontata con un'approfondita verifica astronomica del VAT 4956 diversamente datata al secolare 587bc.

Tutto questo "antico inganno o alterazione documentale", mi è stato possibile smascherarlo solo grazie alle informazioni storiche (veraci) della Bibbia.
Questa versione aggiornata dovrebbe aver ora una maggiore chiarezza e ulteriori evidenze computerizzate aggiunte. Piccoli errori o confusioni di nomi dovrebbero qui essere stati corretti o saranno corretti quanto li noterò o quando mi saranno fatti notate.
Ricordate che sto facendo tutto da solo... [SM=g27995]

Buona lettura.

monseppe2
[Edited by monseppe2 6/12/2016 8:45 AM]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:55 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com