È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Fonti LBAT - Eclissi del pepriodo Neobabilonese

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2016 18:43
Autore
Stampa | Notifica email    
26/12/2014 10:44
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Diapositiva_13



In diapositiva_12 erano le elaborazioni eseguite con RedShift6 per l’eclisse di Saros n° 42 del 2 Aprile 573bc (-0572 astronomico) occorsa alla fine del sesto anno di regno per Evil-Merodac (attualmente sarebbe accreditato alla fine del 31° anno di regno per Nabucodonosor).

Anche con Thesky6, come mostra questa diapositiva_13, Marte è misurabile essere a otto gradi angolari dalla stella Dschubba dello Scorpione.

Nella piccola foto inserita in quella grande in alto a sinistra è mostrato che Marte, misurato su un valore angolare di 4 gradi (2 cubiti attualmente stimati) non trova nessuna precisa corrispondenza col valore registrato nel reperto relativo all’eclisse; neppure se fosse stato riferito come «IGI» per sotto, sopra, di fronte o davanti, Marte risulta essere accettabilmente corrispondente al valore di 4 gradi con una delle stelle dello Scorpione.

Le stelle che dovevano essere indentate dalla misura su quattro gradi contro i veri otto gradi, sono cerchiate in giallo nella foto inserita.

Nel confronto per la stima reale del cubito qui eseguito, quindi, si deve evincere che il suo valore unitario debba essere stimato in quattro gradi angolari o sessagesimali (i babilonesi usavano il sistema sessagesimale) per ogni unità.

Quando poi, col programma TheSky6 si va a misurare la posizione della luna, allora, nuovamente, sorgono le discrepanze per la sua precisa posizione nel cielo di quel lontano periodo.

Nella foto in alto a destra, la luna «sarebbe» misurabile essere posizionata due gradi che misurino un cubito di due gradi, sotto la stella Zuben Elgenubi ma il reperto la segnala «eclissata» di fronte alla stella, mentre in tale elaborazione, eclissata, la Luna, non risulta esserlo; infatti, il programma la mostra fuori del cono d’ombra di quasi tre gradi non dandola come eclisse di luna al momento della misurazione che la vedrebbe due gradi sotto la stella sopra riferita alle ore L.T. 02:14.

Portandola nel cono d’ombra, (o facendola avanzare verso Est di almeno 2 gradi con una verifica fatta 4 ore dopo), la foto in basso a sinistra, la illustra essere eclissata ma stando a distanza di 3 gradi a destra di essa, quattro gradi circa sotto di essa e in distanza angolare di quasi 5 gradi.

Eppure queste misure appena citate sopra, sarebbero solo «astronomiche» in quanto, dando la funzione di visibilità a occhio nudo (True), la foto di fianco più chiara, evidenzia che a all'orario che la luna è elaborata come eclissata da TheSky6 le stelle non si potevano più vedere e pertanto non si poteva neppure misurarne i cubiti di distanza da quelle della Bilancia; nel reperto è registrato che la misura era riferita alla Luna mentre era «eclissata».

Insomma, per essere buono, dovrei dire che le verifiche con TheShy6 «fanno acqua da tutte le parti»… almeno per quanto i valori calcolati per la Luna e per le misura basate su un cubito di due gradi sessagesimali.

monseppe2.

[Modificato da monseppe2 03/03/2016 11:22]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com