VAT 4956 = 38° di Nabucodonosor II
printprintFacebook

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Succinta VERA storia (riassunto) del periodo Neobabilonese

Last Update: 1/20/2016 11:34 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
12/6/2015 8:46 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 417
Location: PASIAN DI PRATO
Age: 73
Gender: Male
Job/occupation: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Intrighi, paranoie e antiche mistificazioni dei regnanti del periodo Neobabilonese

Introduzione.



Sulla base di documenti archeologici e storici oggi pervenutici, eminenti storici, archeologi astronomi e linguisti di cuneiforme si sono trovati a dover essere concordi nello stimare la datazione della distruzione di Gerusalemme e del suo tempio per opera di Nabucodonosor II al secolare 587bc (-0586 astronomico); datazione ormai consolidata in senso accademico come correttamente accreditata e accettata in senso generale.

Sulla base di trascurate informazioni storiche di quel periodo che sono nella bibbia e in altre fonti storiche similmente ignorate, invece, la datazione attribuibile allo stesso evento distruttivo dovrebbe essere stimata più correttamente per il secolare anno 607bc (-0606 astronomico o 607 avanti la nostra era volgare).

Le basi documentali e archeologiche di molte registrazioni, così come ci sono pervenute, indurrebbero (attenendosi documentalmente solo ad esse) a considerare, almeno in senso obbiettivo, come corretta la stima al 587bc per quell'antica distruzione di Gerusalemme.

Tentare di trovare prove documentali a favore del 607bc o a favore della diversa datazione suggerita dalle informazioni storiche della Bibbia, attenendosi indissolubilmente a tali documentazioni, e senza un accurato esame esegetico dei fatti e circostanze occorsi in quei particolari periodi, diventa cosa pure essa apparentemente insolubile o impossibile.

Un primo serio tentativo di ricostruire gli eventi storici di quel periodo, considerando basilari le informazioni storiche della bibbia, portarono uno dei ricercatori (che si lasciò pure sviare…) alla seguente conclusione:

"Alla fine fu evidente che, se davvero la nostra data fosse stata quella giusta, si sarebbe verificata una teorica cospirazione da parte degli antichi scribi – senza alcuna ragionevole giustificazione - per falsificare i fatti. (Franz)."

Eppure era sulla strada giusta; doveva solo continuare a seguirla e “cercare” proprio la motivazione storica o la: “ragionevole giustificazione - per falsificare i fatti” che indusse i personaggi antichi a operare una tale falsificazione.

Di seguito, propongo qui una riassuntiva sequenza dei fatti o errori storici che portarono a falsificare o a comprendere diversamente, in modo oggi quasi “accuratamente incredibile”, proprio i fatti che occorsero in quel periodo e a come e perché antiche documentazioni storiche oggi repertate furono allora alterate, modificate o distrutte, al fine di presentare ai posteri eventi diversi da quelli che realmente occorsero.


E' argomento difficile da presentare in sunto.

Metto qui in anteprima nel possimo post, la completa cronologia degli eventi storici, anno per anno, del periodo da me esaminato.

Per una visione più chiara, è consigliato aprire il browse a tutto schermo.

Potete fare eventuali commenti o domande nel Thread aperto apppositamente nel forum di

http://testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/11208829/Pubblicata-la-parte-frontale-definitiva-del-VAT-4956-per-il-587bc-/discussione.aspx/2#last

Oppure nella sezione predisposta a tal fine in fondo alla pagina Home di questo Forum.

Risponderò appena mi sarà possibile.

Buona lettura.

monseppe2 [SM=g27989]
[Edited by monseppe2 12/20/2015 11:30 AM]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:35 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com