VAT 4956 = 38° di Nabucodonosor II
printprintFacebook

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Presentazione del libro "La Ragione della Bibbia"

Last Update: 1/6/2018 6:16 PM
Author
Print | Email Notification    
1/5/2018 5:41 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 416
Location: PASIAN DI PRATO
Age: 73
Gender: Male
Job/occupation: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Un esempio importante.

Precisione delle osservazioni fatte nel 587bc col VAT 4956

Come "presentazione" per la serietà del libro, considero significativa la verifica di questa "controversa" osservazione del Rigo Obverse 3 del VAT 4956.

Seguendo le informazioni storiche della bibbia, tale osservazione fu fatta nel giorno NONO del primo mese babilonese di Nisannu del 587bc e in occasione del 38° anno del regno di Nabucodonosor II (o in data 30 Aprile 587bc), come fu effettivamente osservato e poi registrato nel VAT 4956.

Seguendo le cronologie attualmente accreditate, invece, il giorno segnato sarebbe sbagliato sul "reperto" e "doveva" essere segnato come OTTAVO giorno del mese di Nisannu ma del 568bc e in occasione del 37° anno del re di Babilonia.

la foto allegata (una delle otre 480 del libro) illustra la "precisione" della posizione della Luna come fu osservata in quel "NONO" giorno registrato nel VAT 4956 ma giustamente verificata nel vero tempo osservato e che è in accordo con i tempi storici che sono registrati da oltre 2600 anni nella Bibbia, la quale con la sua vera storia in essa scritta suggerisce al 607bc il 18° anno di Nabucodonosor II.

L'elaborato sottostante parla da solo.



In quel nono giorno lunare, la Luna aveva un diametro del suo disco apparente misurabile in mezzo grado o 30' (vedi la locandina il valore cerchiato in giallo); pertanto, otto dischi lunari affiancati misuravano praticamente 4 gradi precisi (un cubito) come illustrato nell'elaborato.
Il "momento" della misura (fattore importante in un confronto a distanza di 19 anni solari), fu registrato come "inizio della notte", che solitamente indicava il periodo nel quale si cominciavano a vedere le stelle meno luminose (o da dopo il tramonto a circa un paio d'ore dopo). La luna, spostandosi di circa un grado ogni due ore fra le stelle nella notte, se misurata quattro ore più tardi, sarebbe visibile con due gradi più spostata verso Est. Per una una non ambigua sua posizione nel cielo diventa perciò maggiormente attendibile quando essa abbia precisi riferimenti di "momento osservato". Un più preciso riferimento di momento di osservazione solitamente e quando questo poteva coincidere, era quello di riferire il satellite mentre esso fosse osservabile alla verticale del SUD, com'è appunto nello foto sopra illustrata. Ad altezze azimutali (oltre i 45°, a causa dell'apparente chiusura dell'angolo azimutale), diventava necessario riferire l'astro osservato comparandolo con una precisa distanza interstellare "NOTA" che corrispondesse alla misura registrata; un cubito, o 4 gradi, in questo caso.
Nel 568bc, anche stimando a un "ottavo giorno", non si trovano così tante e precise corrispondenze come nel caso sopra illustrato per il nono giorno del 587bc (38° anno del re).

Potete confrontare questo risultato, sul sito caeno.org/ con la presentazione che fecero Sachs e Hunger.

[Edited by monseppe2 4/2/2018 8:51 AM]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com