Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
18/05/2022 10:56
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 127


Ciò che "intuì" Russell dell'intero proposito di Dio per il genere umano sin dal secolo corso.


Ciò che con lo scorrere del tempo (e della luce progressiva), si potrebbe comprendere in questo tardo tempo della fine.






([36mm + 48mm + 60mm]) = 144mm, ingrandito poi (x8), con le nuove misure, era diventato di ([288+384+480] = 1152mm), essendo stato ingrandito di “otto volte; risultato, che vidi associabile a un regno”.
Poiché intuii [o ragionai] che riferiva eventi concernenti la storia del genere umano, provai a dividere quel perimetro di 1152mm con 6. Ottenni un 192mm [ricordandomi un 1920]!
Sì, ritengo giusto e logico (o simmetrico) questo risultato! Perché? Da sempre, le “Nazioni” [governi umani], sotto l’influenza del nemico di Dio, Satana, hanno osteggiato il popolo di Dio, ma il regno (come era indentato prima di aumentarlo per 8), è stato egregiamente sostenuto e difeso dagli unti; appunto essendo il risultato di 144(000).

Avendolo poi moltiplicato quel [perimetro originale] in 144 x 8 = 1152, e diviso poi per 6 [uomo] ottenni nuovamente un 192(0)); esso è così, per me, come se fosse stato un “messaggio” (leggibile) per l’imperfetto genere umano [6]. Poiché pensai che: è il genere umano (6), che attacca il “regno (o 8)”, mi fu spontaneo dividere per 6, ottenendo appunto “quel” 192(0) (che suggerisce o indenta la Lega, e poi ONU, che si oppongono al regno! Proseguo perciò con la descrizione basilare di questo complesso disegno nelle sue parti essenziali, che fu poi quello complesso e definitivo risultante dalle progressive misurazioni che seguirono, con il suo successivo ingrandimento per “otto” necessario per la stampa su un foglio di formato A3.

Il triangolo definitivo, è quello che ottenni da 12x3, 12x4, 12x5, poi ingrandito di 8 volte, per mantenerne le proporzioni originali. Dentro l’originale, che ho riprodotto a parte, ho inserito delle informazioni basilari per la sua costruzione. Le dimensioni dei lati del triangolo originale o di partenza (12x3; 12x4; 12x5) sono: A = 36; B = 48; C = 60. Il perimetro è quindi: 144,(000). Alcune operazioni sui “lati” del triangolo originale, infatti, riconducono o confermano, coi loro risultati, a riferimenti simmetrici che sono pure (logicamente) teocratici. Es. 36 + 48 = 84 e, meno 60 = 24; 36 x 48 = 1728; 48 x 60 = 2880. Tutti i riferimenti ottenuti come conseguenza logica, anche quelli che seguiranno; non li ho voluti io. Essi mi si presentano spontaneamente, appunto seguendo un concetto simmetrico e logico con tema teocratico.

Con la foto che segue, comincio a presentare la “costruzione interna” e grafica che feci in origine, sul triangolo di base, quello di 12x3; 12x4; 12x5. Qui sotto ingrandito nella pagina, per renderne al massimo la leggibilità il testo e delle misure spiegate, e che vi erano state inserite a suo tempo.
La scala millimetrica, della foto (proporzionale per la stampa), è quella mostrata dal computer grafico, e fa fede alle dimensioni reali del triangolo secondo i prodotti appena espressi. La misura del cateto A, è ben evidente nella scala: 36 mm. La misura di A, indicata con “m)” dove ricorre, riferisce una misura “verificata” con precisione di un millesimo di millimetro nel disegno del triangolo grande. Al computer, infatti, la precisione delle misure “m)”, è tarata [o verificata] su scala Milli-millimetrica.

La riproduzione del triangolo originale, che ho messo come riferimento fuori del triangolo grande (quello ingrandito di 8 volte). È con solo “riportata [non è a scala perfetta], con alcune informazioni inserite all’interno; informazioni che sono relative alle sue misure e ai suoi rapporti, che già di per se stessi sono “interessanti”.

Il “triangolo”, è una rappresentazione “astrologica”? No! Non fa riferimento ad astri. È una rappresentazione “cabalistica”? No! Seppure faccia uso di “numeri”, essi sono quasi tutti valori che sono stati indicati dalla bibbia e con significati che sono stati usati nella bibbia, nel loro stesso contesto storico [diversamente, sono risultati logici ma contestuali] e, fatto importante da comprendere… Il loro significato è stato stabilito da Geova stesso, mediante il modo e “contesto” che esso stesso li usa e li applica nella bibbia.
Io solamente li esamino o li faccio notare. I triangolo originale illustrato sopra, ma senza testo, lo inserii poi in cima a in quello grande, che è stato ingrandito di 8 volte (Lato A = 36 x 8 = 288 millimetri, e su di esso iniziai a verificare alcune simmetrie di carattere geometrico ma sempre seguendo il concetto di significato biblico applicabile ai valori (numerici) che costatavo, o secondo come la Bibbia li usava nel descrivere eventi spirituali e storici narrati in essa. La “costruzione” del triangolo finale, non fu da me preordinata; fu solo logicamente conseguente alle misure che rilevavo e che notavo avere riferimenti usati nella bibbia.

Continua a pagina 131 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com