Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
25/05/2022 10:05
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 137



Nessuna misurazione ragionevole sulla linea del tempo, ricavabile nel triangolo e che passa per i centri dei cubi, giunge, infatti, oltre il 1998/1999 (gli anni teocratici iniziano Settembre/Ottobre).
La linea dei tempi moderni (H2), invece, col suo logico indice (FaroB-N10), suggerisce comunque tale data (1998).

Se disegnata senza le indicazioni di anni indentati, la linea termina geometricamente con un valore di 110,4 (millimetri o “anni”), contati dal 1914 (N1) come riferimento di partenza, e 1914 anni più 110 misurano a 2024 (+ sei mesi?), il tempo massimo che è misurabile geometricamente nel triangolo sulla linea temporale H2, essendo terminata tale linea dall’ipotenusa C del triangolo.
Le misure della linea H2, sono necessariamente state “tarate” o allineate, come se il “nonio (del righello)”, avesse lo zero o partenza posto dove incrocia il lato basso destro del cubo grande, riferendo con tale puntamento un logico “1914” come anno temporale.
Da quel punto sono i 110 anni [millimetri] che, su tutta la linea H2, misurano un anno di tempo per ogni millimetro, prima o dopo di esso.

Le misure effettuate sui punti che sono indicizzati dalle linee, partono dai Fari A e B che sono sul lato A del triangolo, e sono indirizzate tramite i logici “Nodi” d’incrocio (Nx), che vanno a “mirare”, con una corrispondenza straordinariamente simile o coincidente, il punto dei tempi e dei fatti storicamente rilevanti e accaduti al popolo di Dio [come unto], che sono sulla linea H2.



Sono infatti riportate (nella linea che passa per i centri dei cubi), le tappe [amministrazioni] dal diluvio, ai nostri giorni. Sono suddivise in “Cubi” relativi ai passati periodi: Fondazione - diluvio; diluvio - patriarchi; patriarchi - fine regno Gerusalemme; fine regni - nostri giorni, con misurazioni temporali espresse in un (ovvio) e proporzionato rapporto/anni per millimetri sulla linea passante per i centri dei 4 cubi inscritti nel triangolo.
Inoltre, segnata come parallela di H1 (o bisettrice AB a 90° di angolo su lato C), la linea dei “tempi” H2 è puntata, nella sua origine, dal prolungamento del lato posteriore destro del cubo grande, cadente sulla base B del triangolo (5,76x8=46,08).
Sulla linea H2, in ragione di un anno per millimetro, sono misurabili (essendo indicate dai Fari A e B e dai nodi N1 - N12), le principali tappe della storia del “tempo della fine negli ‘ultimi giorni’” per il moderno popolo di Dio.

Su tale linea H2, sono indicizzati importanti eventi, dal 1887 al 1998, dopodiché, all’ipotenusa C, essa termina con 110,04 millimetri (o “anni”) dal riferito punto che indenta il 1914 e che è dato dall’incontro della linea temporale H2 con il lato (rosso) inferiore destro del cubo grande. Oltre non va (sarebbe fuori del triangolo); e 1914 più 110 anni suggeriscono un tempo indicizzato al 2024 della nostra era volgare, come anche, è risultato nei “diversi” conti già esposti sopra.

In generale, le altre “coincidenze” mostrano chiaramente l’opposizione del nemico di Dio dalla creazione, oppure dal primo nato di Adamo ed Eva o fondazione del mondo, e specialmente nel tempo della fine, contro il leale popolo di Geova.
Sulla linea verticale del lato anteriore (o davanti) destro del cubo grande, in corrispondenza parallela agli avvenimenti analoghi dei nostri giorni (vedi i riferimenti orizzontali), sempre contando un millimetro per un anno su tale lato, sono le tappe essenziali del cristianesimo primitivo, dall’anno zero al 100 ev circa.

Tutte queste misure rispecchiano il concetto logico - numerico - teocratico dei calcoli indicati sopra. Molte linee indici di misure interessanti sono state omesse per non ingolfare eccessivamente la visualizzazione del disegno.
Proprio come un Regolo calcolatore, infatti, la riga del tempo è indicizzabile come tramite un nonio scorrevole, [il righello usato per misurare] mentre le scale graduate in anni/millimetro fanno capo a Nodi o incroci di linee che, come “fossero raggi di luce, per così dire,” incrociando dei segmenti speciali o “percorsi” a definizione logica (in senso biblico possibilmente), e illuminano [indicano] il punto storico “mirato” sulla scala H2.

Per identificazione, tali linee (o percorsi) nel disegno originale sono colorate diversamente in base al loro significato logico. Tutto il triangolo segue il concetto di simmetria multiplo - sottomultiplo del 3, 4, 8, 12, e delle relative combinazioni con i numeri di significato storico scritturale [o spirituale].
Il concetto sequenziale: 1, 2, 3, sembra seguito nel triangolo coi seguenti significati: 1 = Cerchio, 2 = Quadrato, 3 = Triangolo, 4 (se si vuole), = Cubo.
Le diagonali interne dei cubi (di colore celeste) formano, con riferimento al centro ottenuto, 6 piramidi aventi le loro 4 pareti o basi, che con i relativi vertici, sono in comune al centro di ogni cubo.
Ipotizzando una luce al centro del cubo, questa configurazione pare indicarne [o suggerire], la diffusione in ogni direzione spaziale possibile (sopra, sotto, a destra, a sinistra, avanti, dietro).

Per un concetto logico, le facce dei cubi o le basi delle piramidi, sembrano indicare le situazioni di seguito elencate.

A destra: Passato.
A sinistra: Futuro.
In alto: Cielo o spirituale.
In basso: Terra, umana o carnale.
Davanti: A favore dell’uomo.
Dietro: Relativo allo spirito.

Tale pensiero sembra avvalorato dal fatto che nel cubo grande, i nodi (Nx) che si riferiscono agli indici di avvenimenti storici, sono quasi tutti lungo i raggi (segmenti), L1 e L2 che appunto, nel cubo grande, guardano a destra, e sono (riferendo il retro del cubo), posteriori, o verso l’uomo andando, come cronologia, dal basso (o terreno) all’alto o verso il celeste [o cielo] e quindi, concettualmente, da imperfezione (intendendo come direzione di marcia) a perfezione.

Mentre nel caso delle linee indici, la loro misura non è rilevante per la loro accettazione, nel caso delle linee di misura [percorsi] o segmenti, indicate con “m)”, la loro accettazione deve in qualche modo seguire: il concetto applicativo di simmetria biblica.
La linea H1, (o bisettrice all’angolo AB con 90 gradi su C) per esempio, è accettata perché misura 230,4 mm che, divisi per gli 8 del triangolo base così ingrandito, o prima di ingrandire a stampa, riportano il riferimento a 28,8 (o 288) e la quale bisettrice, è a sua volta suddivisa nelle misure di 172,8 mm dalla base all’intersezione con il lato alto orizzontale avanti del cubo grande, e in 57,6 mm, con il segmento rimanente fino all’ipotenusa C.

Tali “misure” riguardano la Gerusalemme celeste, e quindi la linea è associabile alla Teocrazia o proposito divino; per questo è colorata in blu.
La linea in ciano, che va dall’angolo acuto del triangolo al Faro A del lato (A) del triangolo, misura 396,0 mm ed è la somma di 1440 + 2520 (misura sommata, non stabilita arbitrariamente, ma definita dalla posizione del nodo S1 che in tali due segmenti la divide.

Poiché, la linea passa “sotto” i centri dei cubi (sottomissione) e a causa dei suoi valori, è stata da me definita come suggerire una “Linea dei Leali”, perché va dalla fondazione del mondo o origine, fino all’estremo del triangolo (lato A) e quindi, del tempo (che nel triangolo sembra scorrere da destra a sinistra in crescendo, come la scrittura ebraica); il suo colore è ciano.
Per opposta logica, invece, la linea che parte dall’angolo alto sinistro avanti del primo cubo, il più piccolo, e relativo al periodo Creazione – Diluvio, misura 3360, il cui significato dovrebbe ormai essere noto, andando fino all’intersezione del cerchio con il lato alto dietro orizzontale del cubo grande, dove poggia il cubo in alto al tratto e che può simboleggiare l’organizzazione usurpatrice o Lega - ONU.

Tale linea passa “sopra” i centri dei cubi, indicando una sorta d’innalzamento, orgoglio e presunzione, tipica dei nemici di Dio e pure del suo popolo ribelle; inoltre, il segmento tagliato dalla linea temporale H2, misura, appunto, 160,000 (1600) mm indicando, per associazione, quale sarà poi la sua fine [40x40].
Se vogliamo, inoltre, dalla sua parte alta all’intersezione con il raggio, sopra avanti e destro del cubo che fa capo al 607(bc), il segmento misura 252,0 a indicare di quale tipo di ribellione si tratta e quando essa iniziò. Il colore di tale linea tratteggiata è arancione.

Le linee verdi all’interno del cubo grande rappresentano, sempre col loro significato simmetrico - scritturale, un “percorso” logico, attraverso il quale è poi definito il punto di incrocio che definisce i principali nodi che, con le linee indice emanante da Fari A e B, puntano a riferimenti storico-teocratici sulla linea H2. Non descrivo le altre minori peculiarità che sono meglio osservabili solo con tanto di riga millimetrata e magari con lente d’ingrandimento, direttamente sul disegno stampato in A3.

Ripeto: tale disegno, è risultato mentre analizzavo la simmetria, e senza alcuna mia specifica predeterminazione; mi si è formato sotto gli occhi via via che identificavo le varie linee e i diversi valori [teocraticamente] simmetrici.
Questo, almeno fino al punto che era solo “intuibile”. Alcune linee le ho “poi” ovviamente cercate; ma con l’assoluta convinzione, ormai, che dovevano coerentemente esserci, (e le ho trovate!); valutandole però, sempre nel loro giusto ambiente simmetrico-biblico e storico che è mostrato in tutta la relazione sopra esposta.

17) Oltretutto questo (ancora?), invito a considerare con attenzione, il rapporto riguardante il sincronismo temporale basato su adempimenti di tipo analogo e simile tra il periodo 997-534bc e il tempo corrispondente che risulta, sottraendo la parte fissa di 2526 anni (o 2520 + 6).
Per diversi anni, sono possibili, per esempio, “rapporti analoghi” su periodi come 607bc - 2526 = 1919; o 537bc – 2526 = 1989.

Curiosamente, questo sincronismo pare che si fermi [finisca] proprio al 1996, quando iniziai questo studio-ricerca (1996 – 2526 = 530bc [morte di Ciro II]).
Per tale rapporto sincronistico, ho controllato la possibile corrispondenza temporale con l’aiuto degli ausiliari.
Degno di rilievo è il periodo del 1932, invito della classe dei Gionadab, (1932 – 2526 = 594bc) dopo del quale (primavera del 593bc), ci sarebbe stato il “risveglio” del tipico Nabucodonosor, in concomitanza del finito assedio di “Tiro” durato tredici anni (vedi verifiche nel libro “la Ragione della Bibbia”).
Nel tipico 606bc, inizia l’assedio di Tiro, (606bc - 2526 = al moderno 1920 del secolo scorso), al quale si sovrappone (includendola), in modo sincrono (o dal 600 – 2526 = 1926), la “Pazzia di sette anni” di Nabucodonosor durante la parte finale dell’assedio di “Tiro attaccata da Nabucodonosor***” (o dal tipico 607/606bc al rispettivo 594/593bc (o per 13 anni) e che, nell’adempimento illustrativo e moderno (o meno 2526), vanno dal 1919/1920 al 1932/1933 compresi; infatti, dopo di essi (o dal 1933) iniziarono i maggiori e cruenti attacchi al popolo di Dio.

***Il “tipico Nabucodonosor, 5 anni dopo il saccheggio di Gerusalemme (o nel 602bc (-2526 = 1924), depreda l’Egitto tipico, mentre già da 4 anni era iniziato l’assedio della tipica Tiro continentale). Evento “moderno” accennato in: w56 15/1 pag. 39 *** w56 15/1 p. 39 Parte XI: [Restaurazione dell’organizzazione teocratica ***
“Una storica accusa venne entusiasticamente approvata dall’intero uditorio, alzatosi in piedi in segno di piena approvazione, e fu inserita in un nuovo trattato intitolato “Denuncia contro gli ecclesiastici”, che portava le seguenti intestazioni: “La civiltà condannata — La causa della crisi mondiale — Future benedizioni per il popolo — La progenie della promessa contro la progenie del serpente”. Una volta ancora la Cristianità fu scossa con la distribuzione di milioni di copie di questa accusa verace]”.

Mentre il tipico Nabucodonosor si stava ancora glorificando della sua grandezza, nel suo 25° anno di regno, o nel 600bc (o – 2526 nel 1926), è reso simile a una bestia del campo, come suggerisce l’articolo che segue:

[ *** w60 15/10 p. 627 par. 23 “Sia fatta la tua volontà in terra” (Trentasettesima puntata) *** “Il 28 maggio il presidente Rutherford sottopose all’attenzione del congresso la quinta risoluzione della serie annuale, intitolata “Testimonianza ai governanti del mondo”. Quello stesso giorno fu anche distribuito per la prima volta il rallegrante nuovo libro intitolato “Liberazione”] e ancora, in: [*** w60 15/10 p. 627 par. 24 “Sia fatta la tua volontà in terra” (Trentasettesima puntata) *** “La domenica sera, il 30 maggio, nell’allora massimo auditorio di Londra, il Royal Albert Hall, si ebbe l’evento culminante. Veramente si parlò allora alle potenze mondiali, quando il presidente Rutherford parlò nella sala gremita sul tema “Perché le potenze mondiali sono scosse — Il rimedio” a sostegno della Risoluzione che era stata loro presentata.

Avendo dato questo avviso alla settima potenza mondiale, la duplice potenza mondiale anglo-americana commise la “ribellione che produce la desolazione]”. In quel momento, il “Nabucodonosor” che la rappresentava, non era in grado di “reagire” contro chi gli rivolgeva una siffatta, diretta accusa e avviso. Solo sette anni dopo, o nel tipico 594/593bc (- 2526 = 1932/1933), risvegliandosi, mostrerà una debole reazione.***

Continua a pagina 141 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com