Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
28/05/2022 09:46
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 142

***Una nota SPECIFICA per chi Leggerà?!***

In queste considerazioni, non c’è l’intento, non voglio, e non penso in alcun modo di “Contestare il pensiero dello schiavo fedele e discreto o saggio”, e “spero” che nessuno, leggendo quanto sopra citato, “pensi” di “usare” tale materiale con tale scopo o fine [o di contestare pubblicamente il Corpo Direttivo].

Se lo facesse, sarebbe pienamente in torto, mettendosi in una posizione che non gli compete.

Queste considerazioni scritturali su adempimenti “profetici”?, su valutazioni simmetriche, logiche o fantasiose che siano, su evidenze “geometricamente strane”, non sono rivolte a “chiunque”.
Per valutare questo materiale, un “fratello” dovrebbe avere: sincerità di cuore, accurata (e profonda) conoscenza delle sacre scritture, discernimento ben oltre il semplice “Permafrost”, e capacità di comprendere il senso delle dichiarazioni qui fatte.
Deve tenere conto, che questa ricerca-studio, originariamente, fu fatta nel 1996/1998 ed è ora aggiornata, oggi, a finito 2021.
Qui [almeno io], sto “ragionando” sulle scritture; e non sto stabilendo date, leggi, dogmi, o nuove dottrine. Quelle qui riferite, non sono “Profezie” fatte da monseppe2!

Il materiale qui usato, è quello suggerito dalle scritture, e da pubblicazioni che da molti anni sono state divulgate dai “Testimoni di Geova”.
Il mio desiderio che motiva, è quello di capire il messaggio che Dio ci trasmette, e cercare di agire in modo conforme alla Sua volontà, secondo le Sue disposizioni, e a come Egli le darà mediante l’organizzazione che, come spero, “Dio stesso, avrà deciso di usare”.

Bastino le inquisizioni galileiane del passato. Qui dichiaro, che ho fatto tutto il possibile (ormai da oltre 23 anni) per evitare che “altri” conoscessero questo materiale in modo [forse] negativo per loro, potendo essi capire in modo errato i motivi e i risultati qui esposti.
Riconosco, che sarebbe lo schiavo fedele e discreto (o Saggio), o il Corpo Direttivo, quello dovrebbe decidere, dovendo lui rendere conto direttamente al suo Re, Gesù e al suo Dio, Geova, riguardo a se e quanto siano fondate queste considerazioni; quali parti di esse siano utili a rafforzare la fede in Geova e come usarle, in adempimento del suo proposito.

Mi ripeto: non voglio “andare avanti”, né a destra né a sinistra, se questa non fosse anche la direzione indicata da chi è stato proposto da Geova a farlo; in altre parole, il Corpo Direttivo dello “Schiavo fedele e (saggio? [inteso in modo speranzoso])”.
In passato, era necessaria una “veduta” zig-zigante (navigare a zig-zag), tipica di una nave a vele che navighi in controvento, pur cercando di mantenere la stessa rotta.
Con queste informazioni, a mio parere, sarà come se tale nave fosse ora fornita di un potente motore a turbine, capace di fargli mantenere fissa la direzione da raggiungere, anche con forti venti contrari.

Ormai, deve essere chiara ed evidente per tutti la via che rimane ancora da seguire. La mia angoscia resta però questa: Se è solo lo “schiavo” quello che ritengo debba ragionevolmente (e spero amorevolmente), valutare questo materiale, come posso farglielo pervenire?
Le vie gerarchiche della Teocrazia, le ho provate diverse volte (vedi la via di Ietro), ma dal 1996 a oggi, 2021, sinceramente, non mi è ancora dato sapere se tali cose siano state, “cestinate”, o se siano giunte almeno al comitato per l’insegnamento.
Unico “consiglio” da me ricevuto in passato, è stato: “Leggi, bibbia (cosa fatta), le WT ecc.”. Io la leggo (la bibbia), e pure le pubblicazioni; ma anche mi scoraggio (essendo umano), e non avendo ancora riscontrato in esse indicazioni più specifiche, (salva la recente indicazione fatta nella parte iniziale del video in occasione del covid-19 recentemente), che davvero si sia negli ultimi (pochi) anni del tempo della fine.
Ancora [al 2021], non ho trovato (in tali riviste) nulla di specifico al riguardo. Vero. Ho osservato che ora la pietra tagliata dal monte, ha sgretolato i piedi della statua che sta ora cadendo (confrontare immagini simili in vecchie riviste); mentre, intanto, in questo solo “sussurrare”, i “nemici” continuano a denigrare un “Regno” ora ultracentenario che, secondo loro, non arriverà “mai” mentre, nella rete (WEB), si fanno beffe e grasse risate di quello che io qui abbrevio come “C.D.”.

Siccome io non posso fare nulla, sennonché mettere a conoscenza, informare, che ci possano esserci ora importanti risposte, non mi resta altro che aspettare, cosa ormai fatta con ultraventennale fede che, se Geova mediante il suo cristo Re Gesù, lo avessero nel loro proposito, a suo tempo, loro (il C.D.), agirà, perché tali cose siano considerate o “conosciute”.
Diversamente, vorrà dire che non ho capito nulla e (tristemente) dovrò restare nella mia stupidità, sentendomi forse pure dire poi la “furente” frase “Perché non ce l’hai fatto sapere prima?”
Ma la cosa, ormai, è che a oggi, all’aggiornamento del finito 2021, devo ancora sforzarmi di avere “fede”.

Vero: la faccenda riguarda Geova, e non me. Il Giudice Supremo è Lui. Sinceramente, e anche se qui mi ripeto, avrei preferito non sapere nulla di tutto questo.
Purtroppo però, per non sapere nulla, dovrei anche levare via dalla mia vista pure la sacra bibbia, e questo non lo voglio fare, e (spero), che non lo farò mai (a Geova piacendo).
Il tempo (che ironia), darà la sua risposta e il suo verdetto; se per questo dovrò pagare, sono pronto (anche a essere disassociato, magari sperando che se ciò sia fatto, sia fatto con valide e provate argomentazioni): ma invoco che, in questa faccenda, l’esattore fosse Geova stesso, o almeno, un suo specifico esattore; poiché dell’uomo terreno (spirito di Geova a parte) chi si può fidare?

Perciò, se a questo finito 2021, ancora non saprò che questa mia ricerca-studio, sia stata “prima” analizzata dal Corpo Direttivo dei “Testimoni di Geova”, seguendo quanto la mia coscienza cristiana mi suggerisce sia necessario di fare, il file di questo libro, in formato Pdf, sarà divulgato in rete (o nel Web), affinché chiunque ami Geova e Gesù, e sia in attesa del regno [millenario] promesso, possa essere a conoscenza di tutto ciò, e sia rafforzato dalla sempre più evidente speranza che si sia “ora” davvero giunti alla parte finale del tempo della fine; ovvero, che il settimo angelo stia “finendo” di suonare il suo [prolungato] squillo finale di tromba, (iniziato dal 1919/1928 [e gappato] sul 1989-1998, credo).

Questo lavoro l’ho fatto, non solo per me stesso [a me è servito ad avere risposte da tempo sopite], ma affinché chiunque lo legga possa essere egli stesso del tutto preparato, pronto per affrontare i gravosi e tremendi giorni che ci attendono che, per bontà divina, saranno “abbreviati”, e che mi aspetto ormai da oggi [2022] in poi. (Gioele 2:21, 26, 28-29).

Monito a detrattori e agli oppositori [o apostati], che siano contro il Regno di Gesù, stabilito sin dal 1914”.

A parte le questioni possibilmente “legali” [di competenza della WT], diffido “chiunque”, di fra coloro che, non essendo o non accettando i “Testimoni di Geova”, volesse usare questo materiale “Per denigrare o discreditare il “Corpo Direttivo” dei “Testimoni di Geova”; il suo “Giudice” [del CD], è Geova stesso!”.

Chi lo facesse, sappia che ha fin d’ora [per quello che conti], ma che potrei invocare sia da Dio stesso, la mia “personale maledizione”, e “potrebbe” ritrovarsi a peccare perfino contro lo “spirito di Geova” stesso, che è Colui che ha dato, sin dal 1914 del secolo scorso, il “Suo” regno, da millenni promesso, nelle mani di suo figlio Gesù. [(1 Re, 8:31-32); (Proverbi, 3:31-35); (Isaia 65:13-15); (Zaccaria 5:3-4); (Malachia 2:2); (Ebrei 3:7-11); (Ebrei 10:26-27); (Marco 3:28-30)].

Ogni eventuale “critica” fatta mediante o a motivo di queste informazioni, sia rivolta perciò “solo” all’“autore” di questa ricerca-studio, tramite il mio “Nick” per la rete: “monseppe2”, poiché in tal senso ho agito: in modo del tutto “autonomo” e indipendente da WT.
Dove avessi sbagliato, mi si mostri come e perché ciò sia errato.
Ricordo, inoltre, che diverse considerazioni sono state qui presentate in termini di “ipotesi” di studio, e attribuire a “WT” questi risultati di studio, sarebbe solo un comportamento vile e perseguibile (da: WT), in termini di legge; (a meno che non le facesse sue riconoscendone in modo migliore il loro significato). ***Fine della “specifica”***.

Devo ancora proseguire con il punto più importante, relativo alla considerazione del tempo.
Pur essendo passato il Gregoriano 1998, autocorreggendomi; ancora non posso dire che abbia preso fischi per fiaschi e lucciole per lanterne.
Il famoso anno zero che non fu contato in passato può, infatti, prendere al laccio molti. Secondo questo errato modo di contare il tempo da parte del frate Dionigi, l’anno zero fu saltato, ovvero non fu contato un [solare] anno, che quindi risulta essere da aumentarsi per i tempi anteriori all’anno uno rispetto al conteggio attuale.

Infatti, se si contano 2520 anni a ritroso dal 1914, si ha il risultato di -0606 (astronomico) come anno di somma.
Andando “addietro” [astronomicamente] nel tempo, prima di Cristo, gli anni (bc, Gregoriani o Giuliani) vanno aumentando, e occorre aggiungerne uno per compensare l’anno “zero” saltato; ciò ci porta al 607 a.E.V. o “bc” (che è contato come astronomico -0606, e che già considera o si riferisce allo stesso anno “bc” come 607).

Un modo astronomico per superare una tale impasse, è quello di contare “i giorni” specifici del tempo passato. Oggi, questo sistema si chiama “Giulian Date (J.D.)”, da non confondersi con “Calendario Giuliano”.
Non a caso, Geova usa specifici “giorni” (1260, 1290, 1335, 2300 ecc.). I calcoli qui eseguiti, per suddetti giorni, o conteggio delle date, sono stati eseguiti usando appunto il “J.D.” che è un conteggio svincolato da qualsiasi tipo di calendario passato; è un preciso e astronomico conto del tempo.
Tale conteggio del tempo, è svincolato anche dalle perturbazioni o varianti di rotazione terrestre, [durata effettiva di un giorno] in quanto, contando i “giorni”, indipendente da quanto essi possano essere stati “variabili” [lunghi o corti] in passato, restano: “giorni trascorsi”. Pertanto è il “calendario” più affidabile che si possa avere oggi, anche se per usarlo occorre un algoritmo da elaborarsi al computer.

Come giustamente dice la scrittura, la “Fine” verrà all’improvviso, e "quando Geova" lo avrà deciso.
A cosa servirebbe allora, tutta questa simmetria numerica?
Basilarmente mi farebbe vedere che Geova segue fedelmente la sua tabella di marcia, da lui preconosciuta sin dalla fondazione del mondo; e questo va alla Sua lode e adorazione e per la nostra fede (caso mai tutto corrispondesse), e “comunque”.

Inoltre, se osservo il comportamento di Geova attraverso i secoli, e a proposito dei suoi fedeli e leali, noto che ha sempre avvertito, informando per tempo, a proposito dei suoi giudizi, e soprattutto a proposito della linea che sia riferita al suo Regno.
In genere, questo suo proposito, l’ha anticipato in modo particolarmente confidenziale ai suoi leali (mi riferisco all’unto, parlando dei nostri giorni. Matteo 13:11).

Ora, per capirci, quando un ebreo misura in cubiti, un inglese misura in pollici, un europeo misura in metri e tutti e tre, confrontando le loro misure, osservano un’identica distanza, c’è forse da dubitare che la misura “effettiva” di tale oggetto sia precisa e certa”?

Similmente quando drammi profetici, sincronismi biblici, paralleli storici, simmetrie numeriche bibliche, e disegni geometrici, indicano tutti a uno stesso tempo (o il fatidico 1998, o 2024), avrei ancora motivo di dubitare?
Farò attenzione, ma comincerei a prepararmi! D’altronde, abbiamo motivo di dubitare di essere negli “Ultimi giorni [degli ultimi giorni]”, visto il discreto numero di riferimenti dati da Gesù nel segno composito del tempo della fine? A tal proposito, diventa necessaria pure questa considerazione.

Noto, che c’è una forte tendenza a demonizzare oggi il concetto di ricercare o di comprendere la prossimità di un “anno” durante il quale sia ragionevole attendersi che Geova inizi il suo giudizio finale.
È proprio sbagliato “ricercarlo”? È spesso “citato” (Marco 13:32-36):
... “Quanto a quel giorno o a quell’ora, nessuno li conosce, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre. 33 Continuate a stare in guardia, rimanete svegli, perché non sapete quando è il tempo stabilito. 34 È come un uomo che, dovendo fare un viaggio all’estero, lasciò la sua casa e diede autorità ai suoi schiavi, a ciascuno il suo lavoro, e comandò al portinaio di vigilare. 35 Vigilate, dunque, perché non sapete quando verrà il padrone di casa, se sul tardi o a mezzanotte o al canto del gallo o la mattina di buon’ora, 36 così che, venendo all’improvviso, non vi trovi addormentati”.

Che cosa si nota (evidenziato in neretto)? Io non ci riesco a leggerci il riferimento a “Quell’anno”.
Mentre, per il “preciso momento” (giorno o ora), sì, quello non c’è dato di saperlo.

Il segnale più clamoroso che ci farà da riferimento, allora, sarà la distruzione delle false religioni, assieme al grido di Pace e sicurezza.
Da allora, sia “mese” o sia anno che possa ancora mancare all’effettivo Harmaghedon, se saremo preparati [informati dal C.D.] per tale momento, non ci sarà di nessun aiuto il sapere, “l’ora” [“il giorno”]!

Finisco dicendo: Giustamente o no, ricevetti [nel 1996], ordine di tacere; e ho taciuto (continuando a farlo fino a questo ormai finito 2021 da allora, o dal 1996), ma Geova non potrà farlo “tacere” nessuno.
E chi sono io, per tenere ancora “nascoste” o a tempo indefinito, tutte queste cose che (a mio avviso), sono “meravigliose”?
Tenendomele, perché mai le ho ricevute [o trovate] allora?
Quando Geova farà udire la Sua voce molti tremeranno (io pure, beninteso); ma spero che tale tremore non sia conseguenza di una mia egoistica negligenza!

Pertanto, lo ripeto pure qui; “se”, a finito anno 2021 io non avrò ancora la “certezza” che il Corpo Direttivo abbia ricevuto “e letto [o considerato]”, questo mio studio-ricerca, secondo la mia coscienza cristiana, riterrò necessario far conoscere pubblicamente (nel web) tutte queste informazioni, così come stanno, al fine che “chiunque”, sia egli giusto o malvagio, le possa conoscere e valutare coscientemente il suo decisivo agire, ma con veduta ragione; ovvero: “dopo averle conosciute”.

Continua a pagina 145 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro. Se li considerate nel contesto di quanto sopra esaminato finora, si dovrebbe comprenderne la loro eccezionalità, che li associa spesso biblicamente ai nostri tempi attuali.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com