Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
10/06/2022 08:52
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 154

---------- Importante! (Per conoscenza), a chi di dovere, e al C.D. -------------

Geova resta Geova, e la verità resta la verità... ma vorrei, a questo punto, sapere (se il 1989 e il 1998 non significassero proprio nulla)...

che fine ne è del giudizio di Babilonia la grande, più volte annunciato;
dei 40 anni dell’Egitto desolato e poi sorto come regno misero;
dei settanta anni di Tiro “Dimenticata”, e alla quale si sarebbe dovuto prestare attenzione;
dei giorni di Daniele, e in particolare del periodo (un tempo e una stagione) probabilmente seguente il grido pace e sicurezza.

Già in passato (anni fa) mediante un sorvegliante di distretto, cercai di far pervenire all'unto (ripeto: unto (o Corpo Direttivo), e non ad altre pecore…), questa mia ricerca-studio.
In seguito, pure tramite un sorvegliante di circoscrizione, cercai di informarvi [come C.D.], anche del particolarmente strano “Triangolo” che qui è incluso come foto elaborate con CorelDraw 7 o 10 o successivi.
Dovreste comprendere che le “coincidenze”, le “similitudini” e ridondanze sono talmente evidenti e tante e tali, che non mi permettono di lasciare la cosa come sta al presente (2021), o di ignorarla indefinitamente.
Ritengo, come cristiano, importante accertarmi che tali informazioni (per quello che valgano e per quello che significhino), vi siano note (all'unto come membri del C.D.), perché le possiate valutare “secondo [il vostro] intendimento (e spirito)”, indipendentemente da ogni decisione che ne dovesse scaturire o meno.

Ho fatto tutto il possibile, fino ad ora, per limitare le persone che siano coinvolte in tale comunicazione, ma pure con segnatura, ho incontrato forti ostacoli.
Questo (entro la data odierna di finito 2021), sarà (ragionevolmente) l'ultimo tentativo o mia disponibilità di attesa in merito.
Dopo di questo, o dopo finito il 2021, spero che Geova mi faccia capire quale saggio o meno saggio uso debba o possa fare di tutte queste informazioni.
Comprendo, che potrebbe esserci in gioco la mia stessa vita in senso spirituale.
Comprendo pure che la divulgazione in rete di queste informazioni potrebbe essere altamente deleteria, anche per alcuni del popolo di Dio, a causa dell’uso improprio che i nemici ne potrebbero fare.

Faccio solamente per tale motivo, questo altro e ultimo tentativo [del 2019], di mettervi a conoscenza di tutte queste cose.
Dopo il libro “La Ragione della Bibbia” e un suo “Compendio”, (che pare siano già stati ignorati), anche questo studio che ho titolato: “La Ragione delle Profezie” sarà pubblicato attraverso a rete (WEB). “Se” Geova lo permetterà!

Comprendo che l'interpretazione del “Triangolo” sia alquanto “ostica” (e per qualcuno pure “contorta”) ma vi assicuro che, in termini matematico-geometrici, in esso vi è riportata la storia del genere umano fino ai nostri giorni, ottenuta seguendo i riferimenti logico-numerici indicati dalle scritture. Il disegno non è mio; è il risultato delle Scritture e della storia del popolo di Dio, indipendentemente da quale che ne sia il vero significato o l'utilità.

Sono stanco. Abbiate pietà di me. Nella mia vecchiaia (ora ho finito i 74 anni), la pazienza finora esercitata sembra svanire, mentre l’angoscia mi sta quasi distruggendo.

La simmetria si basa sul 4 e si lega ai valori operativi + - * / ^(elevato) √(radice) e quadrato dei numeri, di 1, 2, 3, 4, 5, e loro multipli o somme.
I risultati, per essere considerati validi, sono stati valutati [e accettati] solo trovandoli essere possibilmente logici e coerenti con la storia biblica e col significato biblico a essi riferito dalla Bibbia.

Gradirei, stavolta, da parte del Corpo Direttivo, una risposta più interessante e informativa di quella dell'ultima volta (intorno al inizio secolo). Il comunicato: “Abbiamo ricevuto il testo, t’incoraggiamo a continuare la tua vita cristiana” o simili, benché io come cristiano possa accettarlo, stavolta comprenderò, “umanamente”, che dovrei consideralo “quasi” come un’offesa all'intelligenza e alla capacità di intendere e di volere, che Geova stesso ci ha dato, se la sua accettazione o rifiuto sia a me richiesta senza ragionevoli chiarimenti da parte del C. D.).

Spero che chiunque legga tutto questo, sappia essere... amorevolmente intelligente in tal senso, anche se so che questo possa comportare l’uso di un certo “prezioso” tempo [riferimento a C.D.]. Basta; sono davvero stanco... scusate...
firmato:
Montori Giuseppe. Li 30 settembre 2018. “Rivisto (e aggiornato) 31 Dicembre 2021”.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo sopra ormai, nella mia vecchiaia, è una sorta di testamento prima della mia morte, sia essa fisica, sia essa spirituale.
Personalmente, mi “sento” come la regina Ester, che si presentò davanti al Re senza essere stata chiamata, e sono quindi consapevole di poter dover pagare (forse), un tale coraggioso? atto con la mia stessa vita (spirituale).

Ecco quindi cosa farò, appena terminata questa “revisione del 2021”, come ho pure già fatto tempo addietro, ma stavolta, in modo conclusivo, direi.

Mi rivolgerò al mio anziano che presiede (nella congregazione che mi ospita). Lo informerò dei risultati raggiunti (o glieli farò vedere); incluso il “triangolo” e la sua terminale informazione riguardante il 2024 che pare legata all’evento del 1998.

Non so come egli reagirà; potrebbe perfino farmi disassociare (non lo criticherei per questo).
Mi rivolgerò a lui, sperandolo sufficientemente “maturo” in tal senso.
All’anziano chiederò, un’ultima volta, che tramite il sorvegliante di circoscrizione (o tramite 2 testimoni), possa giungere, “voi” (o al Corpo Direttivo), “possibilmente non passando per molte altre mani”, tutta questa ricerca, per i motivi che, spero, capirete.

Probabilmente, questo testo di studio non potrò metterlo su carta (almeno non prima di tale azione), o farlo stampare come un libro al quale pensavo di dare titolo: “La Ragione delle Profezie”.
Se, questa informazione sarà accettata (in senso di: giunta a voi e “visionata”), E avrò, da parte vostra ricevuto conferma che vi sia giunta, ripeto: “al Corpo Direttivo”, adesso composto di 8 unti completato proprio in questo anno 2020/2021; ho controllato, tutti unti da prima del 1998...
“Vi prego”, sappiate o “vogliatemi” dire pure se tali risultati hanno un fondamento ragionevolmente accettabile.

Riguardo a come, se, e quando li userete, sarà lo spirto di Geova stesso a dirvelo.
In tal modo sarebbero [stati] implicati, in tale difficile compito, solo: il sorvegliante al quale mi rivolgerò, e “voi stessi”.

Se ci sarà un rifiuto, o un provvedimento disciplinare nei mei confronti, o se non vi giungeranno queste informazioni [che al 2021 non mi risulta che “vi” siano state comunicate ancora], poiché io “amo” la “Verità” e poiché considero queste cose una “verità”, lascerò, dopo preghiera a Geova, il guidarmi in merito a cosa dovrò fare.

Ragionevolmente, dovrei mettere in scritto su un libro tutto questo, e divulgarlo.
Sempre ragionevolmente, ho pure il terrore di ciò che ne conseguirà, a causa dei “Nemici” che sapranno, in modo mirato e strumentalizzato usare queste informazioni contro il Popolo di Geova, per denigrarlo, o contro voi stessi (C.D.) e in opposizione al regno (millenario) di Dio.

Se invece, queste informazioni, “condite con sale” giungeranno al popolo di Dio direttamente attraverso voi (o dal C.D.), nella misura e nel tempo opportuno, io, “sapendolo”, e “leggendo” i vostri [specifici] articoli su WT o SV, potrò considerare il proposito di Dio compiuto... e sua volontà fatta; quindi potrò “morire in pace” con me stesso, e dinanzi al mio Dio (Geova).

Capite la mia angoscia. Vi ricordo che va avanti da oltre vent’anni… scusate se è poco. Ora, stanco, vecchio, a 75 anni di età, non potrò più garantire la potenza che è tipica della gioventù, e neppure la mia stessa sopravvivenza a lungo.
Anche la mia mente [per vecchiaia] sta deteriorandosi.
*** Fine nota importante per C.D.

La conseguente decisione, che ritengo opportuna e ragionevole sarà la seguente.
In uno spazio “WEB”, riserverò disponibili per WT (ora JW.org), queste informazioni che “spero”, possano giungere al “comitato dell’insegnamento” “o degli scrittori”, e all’attenzione [specifica?] di David Plane [perché ritengo sia il più idoneo in tal senso].

Nel web [non ho altre vie], metterò i seguenti risultati della mia ricerca ventennale.
Saranno su file.pdf “e” Docx [per J.W.org], e in formato A4 per il Web.
Ci saranno:
La Ragione della Bibbia” [ma la sola parte frontale (Obverse) del VAT 4956 ivi trattata, che è già sufficiente a provare il 607bc];
un “Compendio” a tale libro, (in PDF), e questo file in Pdf
La Ragione delle profezie”, con (forse) alcune foto tratte dai libri riferiti, per una consultazione immediata.
Fornirò anche informazioni inerenti alle “fonti” archeologiche da me consultate e verificate [se richieste].
Non sono laureato, cattedrante o simili”…
La ricerca, è fatta come “ricercatore indipendente”.
Al primo Gennaio 2022, se non avrò informazioni da parte vostra [o C.D.], il link alla directory sarà reso “pubblico”. Altra via o decisione non riesco a vedere.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d


Quelle che seguono, sono altre foto [o particolari] del triangolo finito nel 2004.
Narrano, in termini Geometrico-Matematici l’intera storia del genere umano, seguendo la linea del proposito di Dio per la redenzione, tramite il suo cristo e per il Regno [ormai in referenza a quello millenario], promesse al genere umano.

È, in sostanza, una versione moderna del “Divin piano delle Età” che fu già intuito da Russell. La linea dei “tempi” che va dal diluvio alla fine del triangolo, passando per i centri dei 4 cubi; terminando con riferimento a circa il 1998 del secolo scorso, suggerisce la storia della teocrazia (o regno) nel corso dei secoli, riferendosi al popolo di Dio (e agli unti nel tempo della fine), come suggerito anche dal numero ridondante del 1998.
La linea dei tempi moderni (H2) termina con un riferimento al 2024 E.V. già trattato sopra. Vedremo fino a che punto tutto ciò possa divenire realtà.

Usando una buona una stampante, in scala 1:1 (e con almeno 1200 o più dpi), il file fotografico può essere stampato su un foglio A3 (o doppio A4), con la maggiore risoluzione possibile, e possibilmente a colori.
Auspicherei, un futuro un ingrandimento del foglio A3, su scala 10 volte superiore, per verificare con maggiore precisione ogni riferimento degli originali 288mm, 384mm, 480mm, esatti che darebbero più precisi risultati nelle misure delle righe interne disegnate [aumentandoli x 10].

In caso di non precisa misurazione dei valori, o se il disegno stampato su carta non rispecchiasse le precise misure dei lati del triangolo con precisione, quella tolleranza dovrà essere presa in considerazione [influirà] anche per le misure interne (es. il cerchio potrebbe non risultare esatti 192,0mm).

La qualità della stampa (almeno 1200 dpi), consentirebbe di poter osservare meglio, anche con le lenti d’ingrandimento, la precisione delle misure e degli incroci.
Una minima tolleranza in stampa, dovrebbe essere inferiore a un millimetro.

Di seguito, illustrerò i particolari di alcuni punti del triangolo, sperando che possano aiutare a comprenderne la sua stessa “insolita” struttura interna.
La riproduzione del triangolo che segue, illustra la sua costruzione di partenza già in parte mostrata.

Qui, è però una rappresentazione sommaria, giusto per evidenziare l’eccezionalità delle misure a precisione millimetrica (su carta), che sono in relazione con le tappe o i valori numerici che nella bibbia sono legate alla moderna storia dei Testimoni di Geova.
Come fosse un Regolo Calcolatore del tempo, sembra che vi siano state indicizzate le tappe e gli eventi che sono implicati nei nostri tempi moderni (o dal 1887 circa, del millennio scorso).

Esaminarlo con cura, richiederebbe il giusto e dovuto tempo e calma.
Dove la precisione di un riferimento non sia proprio Milli-millimetrica, il suo valore identificativo è dato dal suo arrotondamento unitario intero più espressivo in senso biblico.
Ad esempio, leggendo 49,7664 come uguali [o riferibili] a 50, anche il valore di 49,1xxx, arrotonda a 50, essendo esso associabile a una liberazione o a un Giubileo; resterebbe, invece, un “49” se fosse riferente a un (7 x 7) come tema di argomento suggerito.

Se il valore unitario è già significativo in senso biblico (50,xxx), in caso di arrotondamento, resta indicativo il valore unitario (50), e xxx ne “potrebbe” definire la parte restante di tale anno [se a un valore temporale si riferisse].
Le misure precedute da “m)” sono, in precisione di verifica, testate con valori “precisi” o molto vicini al millesimo di millimetro. Cercherò qui sotto, di illustrarne le parti più essenziali.

La foto sottostante, è come risulta sia stata qui stimata, in modo coerente o “teocraticamente”, la taratura della scala moderna (H2).

Mi parve giusto e “logico” porre il rifermento che suggerisce un 1914, dove H2 incrocia il lato basso destro rosso del cubo grande (il segmento rosso), confermato dalla riga arancio, che “su scala H2, parallelamente rimanda” ai riferimenti a un simile “modello” passato, ma nel 29 e.v., quando il “messia” si presentò a servire Geova come suo figlio terreno.
Nel particolare illustrato sotto, sono state “evidenziate” con diversi colori, le linee più importanti che sono in tal modo mostrate [e indicizzate] dal triangolo.


Continua a pagina 157 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro. Se li considerate nel contesto di quanto sopra esaminato finora, si dovrebbe comprenderne la loro eccezionalità, che li associa spesso biblicamente ai nostri tempi attuali.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com