Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2022 09:41
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 157











fine”.

Esso, il segmento H2 (parallelo a H1), parte da dove il prolungamento del lato verticale posteriore destro del quadrato grande è prolungato fino alla base B del triangolo.

Misurando ogni lato del cubo grande 138,3400 “m)”, e restando il segmento H2 parallelo alla linea H1, con la sua lunghezza complessiva di 147 mm dalla base B fino all’ipotenusa C, assume il ruolo di H2 o “segmento che misura gli eventi del tempo della fine”.

La “taratura” della scala millimetrica H2 sul 1914, (vedi altre foto da pagina 164 in poi), la indenta come partire dal 1877 del secolo scorso, e fino al 2024 del corrente secolo o iniziato terzo millennio, con la scala di un anno per ogni millimetro, nel suo indicare gli eventi indicizzati su questa specie di regolo calcolatore geometrico [ma teocratico] come lo definisco io.

Oltre quel “riferito o stimabile” 2024, senza “inventarmi tutto” non saprei né potrei andare.

Sarebbe come trovarsi in un “Nuovo Mondo, ma sconosciuto”.
Il cerchio sottostante (già accennato da pagina 132), guarda caso, misura un “preciso” diametro di 192,000 mm (che suggerisce la Lega delle Nazioni come colei che compie una cospirazione contro il Regno).

Essa resta racchiusa, anche nella sua forma di cerchio, come se fosse bloccata (fermata) nella sua possibile espansione [o possibile successo], proprio dai lati del triangolo grande stampabile che, specialmente con la sua “precisa!” tangente al suo diametro di 192,000 millimetri, che trovai essere della misura di esatti 144,000 mm, e la quale ne impedisce in modo “fisico” ogni una sua altra espansione.

La foto riassuntiva della pagina precedente, dovrebbe illustrare bene il procedimento costruttivo fin qui descritto; ci sono:
il triangolo originale e la prima valutazione delle misure “particolari” e il cubo piccolo (“tratteggiato” in rosso).
Sulla faccia di sopra del cubo piccolo, ho inserito un riassunto delle motivazioni di suddetta rappresentazione simbolica che, logicamente, e nel contesto del tema che si sta sviluppando, diventava ovvia da svilupparsi in tal modo.

In sostanza, quindi, con questi risultati “geometrici”, sembra essere stata ottenuta una buona e precisa resa [o rappresentazione] “grafica”, di ciò che storicamente si è realmente sviluppato nel secolo scorso durante la vita vissuta dai moderni testimoni di Geova e, nello specifico, vissuta dagli “unti” specialmente per la parte di Generazione della fine.

Io, ho solo seguito le informazioni simmetriche e spirituali come risultavano: “dal modo nel quale Geova stesso ha applicato più volte un particolare numero o tempo, associandolo coerentemente [tema del regno] al particolare avvenimento storico del suo popolo, dalla sua genesi, fino ai nostri giorni”.
Se qualcuno dicesse che: “mi sono inventato tutto”…, gradire che mi invii pure il “diploma” di inventore del secolo. Un tale riconoscimento, lo dovrei comunque “rifiutare”, perché:

Tutto il materiale che ho usato finora, non è mio. Viene dalla "Bibbia" e dalle pubblicazioni dei “Testimoni di Geova”.

Io, forse, ho fatto solo la “fatica [e tanta]”, di comporre un complesso “puzzle” storico-Teocratico che pare illustrare un “messaggio” che sembra sia stato trasmesso dalla bibbia, e che con esso, siano suggeriti tempi importanti per i suoi leali, e pure gli avvisi che sono dati per il genere umano, proprio nella parte finale della Ultimi giorni di questo sistema di cose malvagio [o: “a suo tempo”].

...Poiché sapete prima di tutto questo, che nessuna profezia della Scrittura sorge da privata interpretazione. 21 Poiché la profezia non fu mai recata dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini parlarono da parte di Dio mentre erano sospinti dallo spirito santo...” (2 Pietro 1:20, 21).

Chi furono costoro?

...Dopo questo verserò il mio spirito su ogni tipo di persona, e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi avranno sogni e i vostri giovani vedranno visioni. 29 E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni verserò il mio spirito” (Gioele 2:28, 29).

Poiché in tutto questo “studio”, mi sono sempre rivolto in preghiera a Geova e a suo figlio Gesù perché mi aiutassero a comprendere correttamente ogni cosa, e poiché ho cercato costantemente di attenermi ai significati che la “bibbia” ha dato e dà agli argomenti qui trattati, ritengo che la “loro” interpretazione, giustamente “Non sia mia” ma appartenga solo a Colui che la può dare “a chi vuole”.

“... Tu sei la fonte della vita; mediante la tua luce possiamo vedere la luce” (Salmo 36:9).

Come ho già detto, all’incredulo, non chiedere se egli sia ancora asciutto, dopo 24 ore sotto la pioggia… [senza ombrello], negherebbe con forza ogni evidenza; “direbbe”: “sono asciutto”!


Continua a pagina 164 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro. Se li considerate nel contesto di quanto sopra esaminato finora, si dovrebbe comprenderne la loro eccezionalità, che li associa spesso biblicamente ai nostri tempi attuali.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com