Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Tavola Lbat-1420. come fu falsificata cronologicamente

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2021 22:07
Autore
Stampa | Notifica email    
06/08/2020 22:48
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Lo dimostrano le eclissi in esse registrate in relazione al VAT 4956

In Preparazione!

Come monseppe2 da diversi anni ormai, scrivo che la Lbat 1420 (BM 38462) fu alterata anticamente [da Adda-guppi]; ma come?, dove e in che maniera?.

Presto, (appena posso) mostrerò in questo Thread le prove astronomiche e documentali che ciò accadde realmente.

Le assegnazioni degli anni di regno su Babilonia, regnati da Nabucodonosor II e che sono registrati sulla Lbat 1420 furono riscritte?; da originali, ad alterate?, certamente, con venti anni in meno, registrando diversamente gli anni di regno assegnati a Nabopolassar e a Nabucodonosor II, spingendone la cronologia del loro periodo di regno [21 anni + 43 anni] di 20 anni ordinali in avanti, verso quella del regno di Nabonedo, a compensazione dei 20 anni EFFETTIVAMENTE REGNATI dal figlio di Nabucodonosor II Evil-Merodac. Quei 20 anni realmente vissuti da Evil-Merodac, furono poi cancellati dal resoconto storico della cronologia di quel periodo da Adda-guppi, costringendo poi "Tolomeo" a ricostruirne una cronologia no chiaramente corrispondente agli eventi astronomici che occorsero nel periodo.

Di conseguenza, nella Lbat 1420, quello che era un originale 36/37° anno del re Nabucodonosor, nel reperto fu dirottato ad essere assegnato (in modo "alterato"), in un 16/17° anno del re.

Ora, è possibile dimostrarlo in modo "inconfutabile" e provato con eventi astronomici, documentali e storici; [oltre quelli biblici già evidenziati.]

L'argomento è e resta complesso, ma spero di riuscire ad esporlo in modo semplice.

Appena posso sarà inserito in questo Thread; (sto anche aggiornando al ottobre 2020 il libro "La Ragione della Bibbia" e pure il suo necessario "Compendio").

Nel post seguente, reso visibile ai visitatori, metto un primo (possibilmente semplificato risultato), della prova che realmente ci fu "alterazione nel resoconto documentale", in alcuni reperti antichi oggi pervenutici.


Gli iscritti potranno commentare, fare domande o chiedere delucidazioni in questo Thread, per la foto-riassunto che ho postato di seguito.

Spero di aver semplificato al massimo la presentazione della complicata vicenda relativa alla cronologia Neo-Babilonese del periodo.

Motivo principale di questi faticosi lavori (almeno per me), è la rivendicazione della veridicità della storia che è narrata nella bibbia.
Quelle "antiche" falsificazioni [spesso storiche], infatti, inducono oggi molti a concludere che pure le informazioni storiche della bibbia possano non essere attendibili o che siano di scarsa importanza o sostanza.

Ma io ho riscontrato che le informazioni storiche che in essa sono contenute, sono molto affidabili e veritiere. Venire meno al riguardo, a motivo di "apparenti" evidenze di carattere scientifico e archeologico, spesso mal presentate, non è da persone sagge.

monseppe2
[Modificato da monseppe2 21/10/2020 18:02]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
10/08/2020 21:08
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Ricostruzione della cronologia Neo-Babilonese

Intanto esaminate bene queste due sequenze cronologiche.

La prima è quella che è in accordo con la narrazione storica che la bibbia fa di quel periodo. E' in accordo con il VAT 4956 [stimato per la sua reale data di osservazione che fu nel 587bc] durante il vero 38° anno del regno di Nabucodonosor II.

E' in accordo pure con la Lbat 1420, se le assegnazioni di anno di regno che furono alterate, siano lette con i 20 anni in più che erano in origine, o come furono scritte nel reperto originale che fu poi ricopiato in modo "alterato [assegnando 20 anni di regno in meno al re Nabucodonosor II]", da Adda-guppi durante il regno di Nabonedo.

----------------------------------------------

La seconda, è quella ora comunemente accettata dal mondo scientifico e accademico. Ovvero, quella che risulta dopo che le assegnazioni di anno di regno per i re Nabucodonosor II e Nabopolassar furono spostate [alterandole] di 20 anni in avanti, o verso il regno di Nabonedo, a causa della cancellazione dei 20 anni di regno che furono effettivamente regnati dal figlio di Nabucodonosor II "Evil-Merodac" [579bc-560bc].

Le informazioni tecniche a sostegno di queste affermazioni, sono nel libro: "La Ragione della Bibbia" e nel suo "Compendio".
----------------------------------------------- In breve:

Presentazione di due diapositive a “prova” dei seguenti fatti:

1) La Lbat *1420 (BM 38462) fu alterata “anticamente”, durante il periodo del regno di Nabonedo, da parte di Adda-guppi che ne fece ricopiare la tavola originale ma assegnando al re Nabucodonosor II, 20 anni di regno in meno. Lo fece, semplicemente facendone riscrivere la tavole degli eventi astronomici osservati, ma indentandola a partire dal primo anno del re di Babilonia Nabucodonosor II. Invece dell'origliane osservazione che riferiva o partiva dal 21° anno di regno del re, fece partire l'elenco delle eclissi ivi registrata dal "primo anno del regno del re".

2) In tal modo, spostando cronologicamente di venti anni verso il regno di Nabonedo, quello congiunto di Nabopolassar e di suo figlio Nabucodònosor, essa poté “riempire” il vuoto “cronologico” causato dalla cancellazione storica e cronologica, di tutto il regno di 20 anni che realmente Evil-Merodac (Awel-Marduk) regnò su Babilonia [dal 579bc al 560bc].

3) Con tale operazione, dopo aver distrutto la “originale” tavola oggi catalogata come “Lbat *1420”, fece sì che successivamente, storici come Tolomeo ed altri, fossero indotti a rilevare un “vuoto storico” da assegnare [logicamente] prima di Nabopolassar.

4) Tolomeo, nel suo “Almagesto”, identificò e “riempì” quel vuoto storico dei regni su Babilonia, con l’assegnazione di 22 anni come regnati da un regnante nominabile come “Kandalanu”. In questa sua “assegnazione di anni di regno”, Tolomeo però omise la registrazione cronologica dell’anno [NK] senza nessun regnante su Babilonia [originale anno 646bc] prima del primo anno di Nabopolassar. Pertanto, dopo ave “slittato così dei complessivi 22 anni la sua cronologia”, Tolomeo assegnò il primo anno di Nabopolassar associandolo o assegnandolo al “123 da Nabonassar”, portando oggi ad identificare quell'anno col 625bc [in luogo del vero 1° anno nel 645bc].

5) Ne consegue, che con i 20 anni cronologici spostati verso il regno di Nabonedo, quello che era un “originale 18° anno del regno di Nabucodonosor II su Babilonia durante il secolare anno 607bc”, sia oggi “apparentemente” corretto stimarlo come un 18° anno del suo regno, ma durante il secolare anno 587bc.

6) Le diapositive allegate, illustrano questi eventi e come essi furono alterati anticamente mostrando, in accordo al racconto biblico del regnante (Nabucodònosor) di quel periodo, anche come, e perché, alcuni reperti antichi furono alterati “anticamente”.

7) Ne consegue che per ripristinare come fu in “origine” la cronologia Neo-Babilonese del periodo, sia sufficiente “stimare gli stessi eventi” relativi a Nabopolassar e a Nabucodonosor II, con 20 anni di regno in più, o verso il regno di Shamash-shuma-ukin; ovvero, rendendo al 645bc l’originale primo anno del regno di Nabopolassar, e “ovviamente”, ripristinare la registrazione cronologica dei 20 anni di regno di Evil-Merodac dal 579bc al 560bc.

8) Anche il reperto oggi noto come “VAT 4956”, risulta coerente in senso astronomico con ciò che vi è registrato, solo quando sia stimato per il corretto periodo di regno del re [38° anno di Nabucodonosor II] e nel corretto anno astronomico 587/586bc (-0586).

9) Queste informazioni, sono solo una “preview” di ciò che è ampiamente poi evidenziato con verifiche astronomiche, storiche, archeologiche, bibliche e documentali nei due libri (in aggiornamento per il 2020) che ho scritto con lo pseudonimo o Nick di “monseppe2”.

10) Essi sono: “La ragione della Bibbia” e un suo “Compendio”; libri che tentano di spiegare le problematiche relative alla cronologia complessa del periodo Neo-Babilonese.

11) Non sono un cattedratico.
Sono un ricercatore “indipendente che ha solo cercato di riordinare una controversa cronologia di quel periodo, oggi resa quasi caotica a causa di disaccordi di carattere storico, archeologico, e astronomico e pure biblico.

[informazione messa anche in "academia" a titolo "informativo"]
---------------------------------------------------------

(per gli iscritti).
Sentitevi liberi di commentare, di chiedere ulteriori informazioni, se lo desiderate.

monseppe2
[Modificato da monseppe2 04/12/2020 22:02]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
12/08/2020 08:11
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Come fu che un 18° anno nel 607bc divenne un 18° anno nel 587bc

Con la foto allegata, spero di riuscire a "illustrare" meglio lo spostamento ventennale delle assegnazioni del regno (nello specifico di Nabucodonosor II) che oggi sono mostrate dalle evidenti differenze archeologiche e astronomiche quando si esaminino attentamente i fatti storici del periodo.

L'argomento generale, reso decisamente complesso dalle molte variabili accumulate nei secoli, è approfondito in due libri, "La ragione della Bibbia" e in un suo "Compendio" che aiuta a comprendere le problematiche della cronologia di quel periodo.

(per gli iscritti).

Anche questa foto allegata, può essere commentata in questo post, a chiarimento di ciò che non sia stato ben compreso.

Una cosa è ormai certa:

Gerusalemme del periodo Neo-Babilonese fu distrutta durante il 18° anno del re Nabucodonosor II e durante il secolare anno 607bc.

Ne consegue che un regno da lungo tempo "promesso", dopo 2520 anni, sia oggi una realtà che presto sarà tangibile per ogni persona del genere umano.

E stavolta, [SM=g7413] non ci saranno "delusioni" [SM=g7349]

monseppe2
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
28/08/2020 17:42
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
La prova astronomica che Lbat 1420 fu falsificata anticamente.

post in preparazione; [attendere, perciò l'articolo intero].

in anteprima... chi conosce astronomia, può verificare le seguenti informazioni.

Le foto sono prese dal "Compendio" al libro "La Ragione della Bibbia", mentre concludo la versione [definitiva] aggiornata al 2020 dei due libri.

Sono state semplificate al massimo. sono riassuntive del risultati di 20 anni di ricerca resocontati nei due libri, "la Ragione della bibbia" e "compendio" al libro. Qualcosa come 900 pagine, che sto aggiornando [definitivamente] a ottobre del 2020.

Sempre restando nel principio "riassuntivo" e "semplice [SM=g27995] " della presentazione definitiva di tutta la mia ventennale ricerca sul periodo Neo-Babilonese, aggiungo in ultimo anche i vari "errori", o discordanze che ho riscontrato durane le verifiche del periodo esaminato.
Ricordo, che dietro a quelle "semplici e succinte dichiarazioni", c'è una ventennale e accurata [faticosa] verifica storica, astronomica, archeologica e biblica, che li rendono ora evidentemente come la causale di tutto il pasticcio fatto da Adda-guppi e da Tolomeo in merito a questo periodo.

Per me, basterebbero queste a dimostrare tutto ciò che sto dicendo da circa 20 anni! [SM=g10765]

[SM=g7413] La bibbia aveva [ha] ragione!

monseppe2

[Modificato da monseppe2 30/08/2020 10:00]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
21/09/2020 09:14
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
La Lbat 1420, come dovrebbe essere "LETTA" realmente

Prova tecnica.. in preparazione

E... "Se fosse stata alterata anticamente la Lbat*1420"? .... con "diverso" anno del regno inciso sulla tavoletta?.

A breve, spiego dove sta, veramente... l'inganno!
Perché un "inganno" antico ci fu certamente! [SM=g7349]

Semplicemente, vi spiego qui il semplice "trucco" usato da Adda-guppi con le sue informazioni storiche alterate ad arte. Poi vi dimostrerò che ciò è quanto fu fatto realmente.


607bc = vero 18° di Nabucodonosor II ------------------------------------------------------------------------------
V
V
20 anni dopo, = vero 37/38° di Nabucodonosor II
[e osservazione di VAT 4956], da originale LBAT 1420. --------------------------------------------------------
V
V
**********alterazione di Lbat 1420 con primo anno al posto di 21° anno**********
V
V
587bc diventa... = "alterato" 18° di Nabucodonosor II ------------------------------------------------------------------------------
V
V
>>>>>>Errore di Tolomeo, che pone a 625bc il "primo" anno del regno di Nabopolassar, in luogo de vero suo 645bc [ignorando l'anno senza regno in Babilonia (646bc originale o alterato 626bc)]
V
V
19 anni solari dopo, [grazie a omissione di anno senza regno], e a incerto segno 37/38 nel VAT 4956, al 568bc, "anche" IL VAT 4956 entra in ciclo di "Metone" per le fasi lunari....
V

V
E il VAT 4956, ora stimato per il 37° anno del re, diventa "accettabile, ANCHE nello "alterato" 568bc [ma che era il vero 12° di Evil-Merodac]. Per tali motivi, il Diario "sembra" simile a quello "osservato realmente nel 587bc e 38° anno"; per via delle fasi della luna], ed è così che il "VAT 4956 sembra oggi a "tutti", come "se" fosse stato osservato in tale secolare [alterato] anno 568/567bc.

semplice e "perverso".

La relazione: "anno per anno" degli eventi astronomici di eclisse che posterò più avanti, dimostrerà che quanto sopra illustrato è ciò che realmente accadde... nel periodo Neo-Babilonese.....

A presto, si fa per dire; (ho molto lavoro di aggiornamento sul libro...) [SM=g10765] .

monseppe2
[Modificato da monseppe2 28/10/2020 09:33]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
04/11/2020 09:06
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Ricostruzione di come fu "alterato" l'anno di regno del re Nella Lbat 1420

Segue "semplicemente" l'elenco degli eventi astronomici di eclissi di Luna per il periodo che va dal 624bc al 560bc...[eventi verificati con programma di astronomia [RedShift6] e con confrontato con eclissi elencate nel sito della NASA].

A presto...



[errata corrige]

Poiché lavoro da solo ... anche devo trovare gli errori da solo.

Nel riportare le eclissi della *Lbat 1420 da specchietto sopra alto a destra (cha partono da 1° anno del re), nello specchietto in basso a sinistra, (che partono da originale da 21° [vero] anno del re), ho replicato nel (582bc) la stessa l'eclisse del 583bc.

correggerò appena posso

[ma per ora nessuno me lo aveva fatto notare]... [SM=g7349] purtroppo... [SM=g10765]

monseppe2

----------------------------------------------------------------
Spero di aver corretto tutti i possibili errori di presentazione.
Per "correttezza" professionale, lascio la presentazione con gli errori riscontrati.

""consiglio vivamente, chi la avesse scaricata (quella con i piccoli errore) di cancellarla e sostituirla con la presentazione sottostante. [Questa foto sotto è quella che io considererò in caso di contestazioni].

monseppe2



---------------------------------------------------------------
aggiornamento di 15-01-2021
[Modificato da monseppe2 15/01/2021 11:11]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
06/11/2020 18:20
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Un Breve riassunto...

Riassunto in Preview del primo rigo Obverse del VAT 4956

potete scaricare il file.PDF (preview di pagine 133-139 del libro aggiornato al 2020) al seguente link:

www.dropbox.com/sh/qykwu764l5l8q4w/AACk-NWVnDJlq8VNGB4aKV...

dove trovate una - Preview pagine 133-139 libro "La ragione della Bibbia (vers. 2020)-

monseppe2

Aggiunta:😎

Quante "coperte" dovranno gettarmi addosso i nostri "detrattori", per poter "ignorare" una evidenza semplice e chiara come questa?

Credo che la foto allegata sia sufficiente a dire tutto!

mo nseppe2 aggiunta il 11/11/2020


[Modificato da monseppe2 11/11/2020 12:01]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
21/01/2021 10:54
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Preview di pag. 243 del libro "La ragione della Bibbia"

di seguito, illustro un breve e riassuntivo elenco dei "motivi" per i quali la cronologia che attualmente accredita al 587bc la distruzione di Gerusalemme non possa essere ritenuta "attendibile".

Indirettamente, questi "motivi" dimostrano essere corretta la datazione suggerita dalla storia biblica che la colloca (la distruzione di Gerusalemme e del tempio) ne 607bc e durante il 18° anno del regno di Nabucodonosor II.



Questa pagina è stata aggiunta al libro che, al presente è in fase di aggiornamento definitivo del 2021. (si sono arrivato solo a pagina 243 perché in revisione e aggiornamento ci sono molte importanti novità e "prove" da aggiungere.

monseppe2
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
21/01/2021 22:07
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Chiarimenti rispondendo a una domanda.

[QUOTE: 21/01/2021 13:32]Grazie Giuseppe

adesso mi è chiaro


------------------------------------------------------


Mi fa piacere... ma io non sono riuscito a spiegare bene. Ci riprovo.

1) La VERA osservazione del VAT 4956 fu nel 587/586bc che era il [vero] 38° anno del re Nabucodonosor II.

2) A motivo delle cause che ho riassunto sopra, gli archeologi e storici di oggi sono stati indotti a stimare l'osservazione del VAT 4956 ne diverso anno 568/567bc e durante il 37° anno di Nabucodonosor II.

3) Il tempo che separa le due osservazioni (587bc vero contro 568bc errato) è di 19 anni "solari (vuol dire anni interi, compiuti: Uno, due, tre) ovvero dalla loro fine (esempio... compleanni).

4) Quando sono contati gli anni di "regno" di un re babilonese, sono contati anni "ordinali" (1°, 2°, 3°) ovvero dal loro "inizio".

5) Quindi, dal 587bc al 568bc sono conteggiabili 20 anni ordinali (di regno) che sono uguali a 19 anni solari (astronomici)*.
*a complicare le cose, gli anni che passano in bc, sono contati in diminuzione: 587bc + 20 anni (solari) = 567bc.

6) Contando dal [vero] 587bc per il VAT 4956, 20 anni "solari" portano al 567bc. Infatti, 18° anno ora accreditato più 20 anni solari, portano a un 38° anno nel 567bc. Questo ha fatto accettare il VAT 4956 al 37° anno, e nel 568bc.

7) Furuli, valuta il VAT 4956 detraendo i 20 anni di differenza dalla data "del diario" che è stimata (errata) nel 568bc, ma li conta come "solari [interi]" e li applica al regno di Nabucodonosor che conta 20 anni [568bc - 20 = 588bc) di differenza, ma che sono anni "ordinali" [ovvero: 19 interi e uno appena iniziato).

Dove sta il "problema".

Il VAT 4956 è un diario "astronomico" e richiede rigorosamente che si conteggi per esso "solo" anni astronomici, (solari o "interi").

Gli anni dei re babilonesi, sono anni "ordinali" e l'errore sta nel conteggiare (20 anni) ordinali sulla differenza di un diario astronomico che conta anni "solari".

Ci sarà sempre un anno di differenza.

Quindi se voglio contare correttamente, 20 anni di regno [DEVO] conteggiare 19 anni per il VAT 4956.

Risultato:

Il "vero" avvistamento degli eventi astronomici del VAT 4956 fu nel [solare] anno astronomico 587bc.
Il "vero" anno di regno di Nabucodonosor, mentre fu "osservato il diario", era il 38° anno del suo regno.

Ora, "immagina" che Nabucodonosor II abbia il diario VAT 4956 in "tasca" (o addosso a lui) mentre è "osservato" ciò che vi fu scritto.

Se io volessi "spostare" di 20 anni la data del suo regno, iniziando dal 587bc (o suo 38° anno di regno), mentre il re ha "IN TASCA" il diario VAT 4956, converrai che sposterò anche quel diario degli stessi "20 anni"! non ti pare?

Quindi conto: 587bc 20 anni "DOPO", e arrivo al 567bc. Infatti, se fosse stato veramente il 18° suo anno, 20 anni "DOPO" il re sarebbe al suo 38° anno giusto?

[SM=g7422] Ma che cosa avrebbe "il re",,, in "TASCA" in quel suo 38° anno del 567bc? [SM=g7405] IL VAT 4956!

[SM=x1408438] Eppure "insistono" a dire che il "VAT 4956" fu osservato un anno prima, nel 568bc e mentre il re era al suo 37° anno...

Ma allora gli anni "spostati, (convieni) sarebbero 19 anni, e "NON" 20 anni giusto? Perché Nabucodonosor II ... [SM=x1408447] non si lascerebbe rubare il Diario dalla sua tasca! (non ti pare?).

Capisci ora perché anche Furuli fece lo stesso sbaglio?

Prese il "re" e il "diario VAT 4956" e li [ri]portò indietro di 20 anni... ma lui, (Furuli) vedeva ora il re nel suo 37° anno di regno.. e sposta così anche il diario di 20 anni solari invece che di 19 anni solari, arrivando al 588bc e "[giustamente]" riconoscendolo come il 37° anno del re (valutato da: 568bc° meno 20 = 588°), e quindi, "altri 20 anni prima", il re sarebbe nel 607bc e nel suo 18° anno di regno.
[588bc meno 20 = 608bc e 37° meno 20 = 17° anno).

Per questo WT considerò accettabile tale conclusione..
ma come vedi la cosa è ben più complessa e a me ci sono voluti 20 anni di seria ricerca per definirla completamente e un libro di 600 pagine per "dimostrarla". e in ogni caso mi è facile fare confusione nel cercare di spiegarla, tanto che è diventata "intricata"

Quindi, concludendo, Furuli, dicendo nel 588bc il 37° anno del re, dice giusto e in accordo con la bibbia per il 607bc come 18° anno, ma [mi dispiace [SM=g7556] ] sbaglia certamente nel dire che il Diario [che è in tasca al re] sarebbe stato "osservato nel 588bc. Per questo, non mi serve neppure "contestarlo" in modo astronomico.

Spero di aver dato informazioni migliori stavolta... [SM=x1408443] Hai!

monseppe2
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com