Benvenuti nel Forum Vat 4956 = 587bc (607 a.e.v.)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
monseppe2
00venerdì 18 novembre 2011 10:51
Regolamento aggiornamento di Settembre 2021

NOTE: FOR ENGLISH VERSION: itools.com/tool/google-translate-web-page-translator INPUT IN SITE The NAME: monseppe2.freeforumzone.com AND TRANSLATE ON YOUR LANGUE THE SITE IN NAVIGATION MODE:

NOTA. Per tradurre nella propria lingua il forum:
Accedere al sito: itools.com/tool/google-translate-web-page-translator quindi inserire in input il link del forum: monseppe2.freeforumzone.com scegliere la lingua di lettura e inviare. Il sito linkato sarà leggibile nella lingua indicata e tradotto in automatico da Google Translate
.
Purtroppo l'amministratore unico del sito conosce solo l'Italiano!

****SPECIFICA****

Questo forum informativo non sarà mai contro l'organizzazione dei "Testimoni di Geova", oggi accentrata nel sito informativo www.jw.org

La ricerca approfondita di tutto il periodo Neo-Babilonese e dei periodi storici che similmente siano oggi accreditati dal mondo scientifico attuale ed esposta in questo forum, è del tutto "indipendente" da tale organizzazione, e nasce con il solo scopo finale di identificare o ricercare ciò che è vero; indipendentemente dal fatto che quanto sia qui sostenuto sia accettato, rifiutato o contrastato da suddetta organizzazione o da altri.

Messa in discussione, invece, è l'attuale sequenza degli eventi cronologici di anni regnati e del loro regno dei personaggi storici che si successero in tali periodi [prevalentemente il Neo-babilonese] qui esaminati, e a come sono attualmente stati accreditati i loro anni di regno; la principale fonte storica esaminata (per importanza), è la Bibbia.

Essendo tale ricerca indipendente, ovvero svolta "fuori del canone accademico oggi riconosciuto", giustamente, suddetta organizzazione (JW.ORG) deve valutare dovutamente quanto qui dichiarato o apparentemente "dimostrato", in vista dell'impatto che tali informazioni possono avere su coloro che ne seguono la direttiva, i quali sono vivamente invitati a continuare a seguirla (se lo desiderano) in ogni caso.

Per tale motivo, nessuna di queste informazioni qui esposte, dovrà essere considerata come "approvata, condivisa o sostenuta" dall'organizzazione dei Testimoni di Geova che è accentrata al sito informativo www.jw.org, a meno che essa stessa non decidesse di farlo ufficialmente nel suo proprio sito www.jw.org o nelle sue pubblicazioni ufficiali, in futuro.

"SE" e "QUANDO" tale organizzazione decidesse o valutasse opportuno di riconoscere valide e utili le informazioni qui esposte, allora esse potranno essere attribuite anche a suddetta organizzazione.

Fino ad allora, unico responsabile di quanto dichiarato, dimostrato o ipotizzato qui da monseppe2, in questo forum, e nel suo libro: "La Ragione della Bibbia" e del suo "Compendio", o di altre ricerche svolte da monseppe2 e qui inserite a titolo "informativo", è e deve restare il:

"Frutto di una ricerca indipendente fatta da Montori Giuseppe, su tutti i periodi storici o sugli argomenti biblici da lui qui esaminati e qui messi a disposizione sempre e solo a titolo "informativo".

Montori Giuseppe (alias monseppe o monseppe2) continuerà ad attenersi (in senso di "accettare", di non ostacolare) quanto nel suo sito ufficiale di www.jw.org e nelle sue pubblicazioni ufficiali, tale organizzazione dei "Testimoni di Geova" riterrà opportuno far conoscere.

Tale organizzazione [e coloro che la dirigono] deve rendere conto solo ad autorità molto più importanti.

Dove i risultati di un lavoro o studio-ricerca svolto da monseppe2, divergano con quello che è attualmente insegnato da JW.Org (WT), prevarrà l'attuale pensiero espresso dal Corpo Direttivo dei "Testimoni di Geova", fintanto almeno che non vi sia chiarimento o concordia su quanto qui sia stato esposto, "sempre a titolo informativo".

In nessun caso ciò che è detto qui da monseppe2, deve essere attribuito da altri come essere stato detto da "WT" o dal Corpo Direttivo, fintanto almeno che non siano gli stessi a doverlo considerare opportuno e utile, a coloro che ne seguono la direttiva.

Perché sono messe qui a "titolo" informativo queste informazioni "indipendenti"?
Lo scopo principale è quello di far comprendere a coloro che apprezzano queste cose spirituali o che anelano a conoscere meglio il proposito di Dio per il genere umano, che esistono delle risposte a difficili circostanze o argomenti biblici o a genealogie archeologiche, che sono spesso usati da detrattori, con il solo scopo di minare la fede di coloro che attendono sempre con fiducia [e ammirevole fede] il regno [millenario] di Dio promesso da millenni e che dal 1914 è stato ora reso prossimo, per mezzo di Gesù, il re dall'intronizzato sin dal 1914, e che ne ha il "diritto regale" a regnare su tutto il genere umano.

Obiettivo dell'amministratore di questo forum, è:

2Corinti 10:3-6; Ecclesiaste 12:4; Marco 4:22-23; Amos 3:7; Luca 8:17; Isaia 54:17

Perché? Perché, stavolta, e davvero, il tempo "rimasto è decisamente ridotto" e Geova vuole che nessuno dei suoi [leali] sia perduto.
A che punto siamo del "tempo"?

1914
|........................................................................................................||||.?

Se quindi siamo stati disposti a vivere [a tempo indefinito] per Geova e per il Regno, per la sua Giustizia e per la Verità, per un mondo migliore dove vi sia sincero amore reciproco...
Seppure molti ne frattempo si sono addormentati nelle morte, attendendo che il ristabilito Regno nelle mani di Gesù [che finora ha dominato "in mezzo ai suoi nemici"], divenga finalmente un "potente" regno [millenario], pienamente operativo [contro... i suoi nemici] su tutta la terra, perseverare "ora" è vitale! Perché:

Il Regno... "viene!" e (almeno io, se riesco, "vorrei esserci"... con voi) 😎


-------------------------------------------------------------------------

Questo Forum, è a carattere prevalentemente informativo.
Nasce col fine di permettere, a coloro che desiderano fare chiarezza sulle controverse datazioni di regni del periodo Neo-Babilonese, di comprendere che le informazioni storiche della Bibbia sono sempre state giuste e veritiere; anche quando fossero trovate, apparentemente, in contrasto con l'archeologia documentata, accademica e comunemente oggi accettata.

L'uso fortemente strumentalizzato di suddette controverse datazioni, che sono state spesso presentate in rete avvalendosi del faticoso lavoro altrui (i ricercatori che le hanno faticosamente e onestamente esaminate), avrebbe come fine ultimo solo quello di discreditare le informazioni storiche della Bibbia, rendendo priva di fiducia la narrazione storica di suddetto periodo Neo-Babilonese che è registrata in tale antico libro, la quale suggerisce al 607 a.E.V. (a.C. o b.C,) l'evento distruttivo di Gerusalemme e del suo Tempio, in occasione del diciottesimo anno del regno di Nabucodonosor II.

In questo Forum, saranno perciò inserite informazioni di carattere scientifico, storico , astronomico e archeologico documentate e anche attinenti alla storia Biblica, basate sulla ricerca indipendente (intendessi: non rigidamente legata al canone accademico) che è stata svolta in 20 anni di lavoro da "monseppe" (o monseppe2).

Il tema principale qui considerato, sarà basato sulle "provate evidenze attestanti che il "VAT 4956" sia da stimarsi meglio [o precisamente] per la data secolare del 587bc, in corrispondenza del 38° anno del regno di Nabucodonosor II su Babilonia; datazione che, essendo stata [verificata per il 587bc come 38° anno del regno di Nabucodonosor II], trova riscontro positivo con i tempi storici del periodo, che sono da millenni stati registrati nella Bibbia.

Al presente, il canone accademico accreditato, ha invece definito unanimemente che il "VAT 4956" sia stato osservato durante il secolare anno 568bc e in occasione del 37° anno di Nabucodonosor II su Babilonia.

Saranno perciò trattati, in specifici Thread, anche altri aspetti controversi, pure su base scientifica (o astronomica) che oggi, in senso accademico o documentale acquisito, sembrano non essere solidali con quanto fanno comprendere le scritture e le informazioni storiche della bibbia.

La bibbia, con le sue informazioni storiche, è in questo Forum considerata come:
basilare fonte di riferimento, poiché è la sua veritiera narrazione storica di quel periodo quella che è oggi messa in dubbio da tali discipline archeologiche e storiche secolari.
E anche perché è solo la Bibbia che, con le sue veritiere informazioni storiche, ha saputo fare e saprà fare chiarezza su ogni controversia che gli possa essere mossa contro oggi.

Questo forum è in continuo aggiornamento, e sarà pertanto aperto a tutti ma in sola lettura informativa. Alcune informazioni, più particolari o più riservate, saranno accessibili solo agli iscritti dei quali l'amministratore unico riterrà opportuno concedere.

Ora, completato l'aggiornamento del libro al 2021, anche quelle sezioni che erano interdette in quanto erano in fase di aggiornamento, sono riaperte al pubblico. Alcune informazioni possono essere aggiornate ulteriormente, quando me ne renda conto della necessità; ma mi ci vorrà un poco di tempo per aggiornarle tutte.
Perciò siete pregati (in caso di critiche) di dare precedenza alle informazioni che sono già state aggiornate al 2022 in poi.

Solo coloro che abbiano vero interesse al contesto del tema sopra indicato, e pertanto che siano sincerante interessati a ciò che è "verità", qualunque essa sia dimostrata di essere, potranno essere iscritti, ma solo previo accordo via Mail con monseppe2 e su insindacabile giudizio dell'amministratore unico.

monseppe@libero.it o tramite la mail FFZ monseppe2

L'accettazione dell'iscrizione sarà su insindacabile decisione dell'amministratore unico monseppe2.

L'iscrizione, richiede che nella domanda di iscrizione [via MAIL] si indichino all'amministratore unico le intenzioni o l'uso che si intenda fare delle informazioni che sono nel forum.

L'iscrizione permetterà, in appositi Thread che saranno aperti [in futuro], solo per gli iscritti, anche di avere un più fluido dialogo con l'amministratore unico e ricercatore indipendente monseppe2, al fine di poter chiarire eventuali dubbi e/o incomprensioni in merito alla complessa ricerca, ormai conclusa e che sarà qui esposta in alcune sue parti.

Tutto sia fatto sempre nel reciproco rispetto da tutti dovuto e a tutti dato.

Al presente, per eventuali contestazioni inerenti al materiale postato qui da monseppe2, esse potranno essere fatte via FFZMail a monseppe2 o tramite la sua mail-ufficiale; (sempre col rispetto che è richiesto e dovuto verso tutti).

monseppe2 si riserva di rispondere solo a Mail che siano rispettose e possibilmente motivate dal sincero interesse di conoscere ciò che è vero, e presentino domande specifiche su uno specifico argomento alla volta.
Mail irrispettose, saranno di default cestinate.

L'amministratore unico.

monseppe2
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com