00 29/08/2014 19:48
rigo Obverse 16 del VAT 4956 per il 587bc

17_diap_4



In questa diapositiva/4, illustro la stessa cometa Holmes delle diapositive precedenti ma che in quell’anno 621bc era al limite della visibilità e pertanto potrebbe «non essere stata osservata» seppure sia vero che dal punto di vista astronomico, essendo incontestabile, dimostra che tale cometa (la Holmes) occorse esattamente nel 621bc o al quarto anno di Nabucodonosor II con 5 cicli orbitali prima del 587bc.

Essendo associabile proprio a un evento astronomico registrato nei reperti antichi (l’eclisse di luna di Tolomeo), non può essere negata la presenza di tale cometa Holmes senza dover negare la stessa eclisse del 22 Aprile del 621bc.

Fatto interessante, è che questa eclisse del 621bc associata alla cometa Holmes, e identificata partendo dal VAT 4956 stimato per il 587bc al 38esimo anno di Nabucodonosor II, giunga proprio al suo quarto anno di regno, come già avevo accennato da tempo.

Vedere per questo, la cronologia ricostruita dei regni già esposta nelle prime diapositive.

Devo fare presente ai lettori, che io «non sapevo affatto» che la cometa potesse passare assieme al fenomeno di eclisse di Tolomeo, possibilmente visibile, in quel 621bc.

Ci sono arrivato (al 621bc) solo calcolando i cicli orbitali della cometa Holmes «a partire dal suo avvistamento descritto nel diario VAT 4956 per il dodicesimo giorno del terzo mese Simanu del 587bc»; e dove doveva essere, l’ì l'ho trovata!

Con mia (piacevole) sorpresa, al quinto ciclo a ritroso della cometa Holmes, ci ho trovato pure l’eclisse di Tolomeo che avrebbe dovuto occorrere, secondo Tolomeo, durante il quinto anno del regno di Nabopolassar.

La presenza astronomica della cometa Holmes durante l’eclisse del 22 Aprile del 621bc, conferma pertanto l’interpretazione che il logo AN debba essere riferito alla cometa Holmes, come registrato per il dodicesimo giorno del terzo mese Simanu del 587bc.

La mia interpretazione delle righe del diario VAT 4956 datato per il 587bc al 38esimo anno di Nabucodonosor II, è quindi corretta e attendibile.

monseppe2


[Modificato da monseppe2 29/08/2014 19:57]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.