00 12/09/2014 11:25
Strassmaier Cambyses n° 400

Diapositiva_02



La traslazione e traduzione del BM 33066 fu per prima effettuata sotto la direzione del «Prof. Terrien De Lacouperie» che lo pubblicò nel «The Babylonian & Oriental Record», (una rivista mensile delle antichità dell’Est), Volume secondo, fra il Novembre 1887 e il Nov. 1888.

In diapositiva/2 sono il frontespizio del documento del 1888 e la parte dove è messa in risalto la traduzione relativa alle due eclissi di Luna occorse durante il settimo anno del regno di Cambise II.
La marcatura in giallo non è mia ma è nella fotocopia della pagina repertata.

Alla riga 20 e riga 22, sono le specifiche registrazioni delle due eclissi di luna occorse durante quell’anno di Cambise.

Sin da quel tempo, o dal 1888, quelli che allora erano noti come «Studenti Biblici», poterono evidentemente consultare queste informazioni e tramite la datazione che fu determinata al 523bc per l’anno settimo di Cambise II, calcolarono sin d’allora che dal 607 a.e.v. al 1913/1914 (l’anno babilonese ricorre fra due anni e non come ora noi li contiamo), potevano essersi conclusi i 2520 anni suggeriti dai «Sette Tempi» che indicavano l’intero tempo che fu concesso ai «Gentili (o alle Nazioni)» di potersi auto governare senza che il regno di Dio interferisse direttamente sul loro operato.

Per molto tempo, questo fu il principale reperto archeologico che permetteva di collocare con ragionevole attendibilità la profezia di Gesù riguardo al «tempo della fine» come coincidente con la fine dei tempi dei Gentili (o delle nazioni).

*** Citazioni bibliche ***
(Daniele 4:16, 17) 16 Si cambi il suo cuore da quello del genere umano, e gli si dia il cuore di una bestia, e passino su di esso sette tempi. 17 La cosa è per decreto dei vigilanti, e la richiesta è [per] il detto dei santi, nell’intento che i viventi conoscano che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e che lo dà a chi vuole, e stabilisce su di esso persino l’infimo del genere umano”.

(Luca 21:24) 24 e cadranno sotto il taglio della spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni non siano compiuti.

(Matteo 24:14) E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.

Gli eventi storici e a carattere epocale che seguirono, lasciano pochi dubbi (per coloro che amano la verità) che tutto quanto occorse dal 1914 in poi sia parte adempiente di ciò che da secoli il genere umano attende come una liberazione dalle ansie e dalle difficoltà che il proprio autogoverno a portato allo stremo fino ai nostri giorni: «Il regno di Dio».

monseppe2
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.