00 12/09/2014 11:53
Strassmaier Cambyses n° 400

Diapositiva_7



Il lavoro di Hunger nel tradurre i traslati del BM 33066 presentati sopra, sarà certamente utile a chi volesse almeno conoscere ciò che fu scritto o registrato in questo importante diario astronomico.

Di seguito esaminerò solo alcune righe che trovo utili nel contesto della mia ricerca, e le righe delle eclissi occorse durante il settimo anno del regno di Cambise II.

Un piccola verifica, è già stata fatta in diapositiva/5 dove ho riscontrato ragionevolmente corretto il valore di 1 Bēru per il primo giorno di Nisannu del 523bc co la quale, indirettamente, è confermata la posizione astronomica di Marte e di Venere come essere compatibili con un doppio GoalYear di 32+32 (64) anni che riconducono allo stesso diario VAT 4956 del 587bc.
Anni che includono il tempo dell’effettivo regno di 20 anni di Evil-Merodac.

Trovare, esaminare e presentare questi materiali con i miei limitatissimi mezzi, è già di per se un grosso e paziente lavoro; e pure una grande fatica che ho dovuto fare per informarmi dovutamente durante la mia ricerca.

Se per qualcuno è faticoso solo leggere queste informazioni, pensi alla fatica che ho dovuto fare io per capirle e verificarle storicamente e astronomicamente alla luce delle alternative informazioni storiche della Bibbia.

Delle 8 righe illustrate nel testo inserito nella diapositiva, in sostanza, solo per due righe non sono riuscito a trovare ragionevoli corrispondenze con le misure segnate.
Per come sono state descritte sinteticamente, lo ritengo già un eccellente risultato.

monsepe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.