00 08/08/2022 10:30
Perché è "importante" conoscere la "verità" al risguardo?

Da oltre settanta anni prevale, ed è diffusa nella rete [nel WEB], una datazione per la distruzione della Gerusalemme del periodo Neo-Babilonese, che è stata stimata al 587 a.C. e "durante" il diciottesimo anno del re di Babilonia Nabucodonosor II.

Le informazioni "storiche" della bibbia additano invece, per lo stesso evento, la "diversa" data del 607 a.C. [a.E.V. o bc. (astronomico -0606)].

Apparentemente, la stima attuale del 587bc "sembra" essere sostenuta dalla cronologia archeologica e da numerosi reperti storici.

MA...

Può essere la "Parola di Dio", trovata in evidente errore, o essere trovata inaffidabile...

o sarà proprio "La Ragione della Bibbia" a svelare...

Un antico inganno, indotto da "Antiche falsificazioni documentali", mostrandosi quindi "Fedele e Verace"?

La bibbia, ci può aiutare anche a comprendere in che punto del tempo ci troviamo "oggi"?

Può farlo ma perché sia accettabile una sua eventuale risposta, è importante fare chiarezza su questo "antico" evento storico del 607bc.

-------------------------------------------------------------------------

Indipendentemente dal fatto che con 2520 anni dal 18esimo anno di Nabucodonosor II su Babilonia nel 607/606 a.e.v si conti fino al Settembre/Ottobre dell'anno 1914 e.v, gli eventi epocali che si susseguirono dal e dopo il 1914 del secolo scorso sono e restano una testimonianza storica che non può essere negata. Gli importanti eventi mondiali che si susseguirono dal 1914 in poi, furono però profetizzati [come un segno] da Gesù, e furono registrati nel libro, anche storico, che è la "Bibbia".


Il Regno giudaico al quale fu posto termine nei lontani 607 a.e.v, era retto da rappresentanti umani [era un governo detto "Teocratico"], che regnavano sul popolo d’Israele per conto di Geova (o del loro Dio “YHWH”). Diversi di quei rappresentanti umani si mostrarono però negligenti e inaffidabili per un così importante compito, e per tale motivo, con la conseguente distruzione della rappresentativa città di Gerusalemme e del suo Tempio nel 607bc, fu rimosso "quello" che doveva essere un continuo, regale e Davidico incarico terreno.


Il rappresentativo e antico regno di Dio su quel popolo, [o Nazione] fu da allora sospeso per un periodo di tempo lungo 2520 anni [noti come: "Sette tempi", anche detti: "Tempi dei Gentili", o delle Nazioni].

DA quell'anno, che era il [vero] 607 a.e.v e diciottesimo di regno di Nabucodonosor II su Babilonia, al genere umano fu data l'opportunità di dimostrare se fosse capace di governare per il bene di coloro che erano i loro sudditi. Purtroppo, nessun governo, per quanto mosso da nobili intenti, da allora, ha mai saputo soddisfare pienamente le necessità dei suoi sudditi. Più spesso, l'egoismo umano ha ottenuto l'esatto opposto. Molti popoli sono stati duramente e lungamente oppressi, e hanno molto sofferto nello scorrere dei secoli.

Una felice speranza, preannunciata dopo tale evento, si adempì circa 607 anni dopo la distruzione di Gerusalemme e della relativa sospensione di un regno di fattura umana (seppure teocratica). Il promesso erede di un migliore, millenario, e poi pure eterno Regno, Gesù, il figlio di Dio, venne come uomo sulla terra per annunciare quello che allora era ancora un lontano evento; la certa speranza di un Regno, che saprà soddisfare pienamente ogni necessità del genere umano.

Ma un tale importante regno, doveva essere anche "voluto" da coloro che poi ne sarebbero stati i sudditi. Non sarebbe stato un regno imposto con la forza, accettato in modo coercitivo, o del quale ci si dovesse poi pentire di averlo accettato, come purtroppo accadde oggi per molti governi di fattura umana.

Dal 1914 e.v, [o dopo i 2520 anni dal 607bc, o a.C] "quel" Regno, che fu anticamente rappresentato da quell'infedele e umano governo giudaico, e che per lungo tempo fu "sospeso", fu dato nelle mani del più affidabile e potente Re che possa governare per il bene del genere umano: il resuscitato [figlio di Dio] Gesù Cristo.

Quel "Re", che ricevette il "Regno del genere umano" nelle sue mani nel 1914, cominciò con efficacia a "regnare", seppure "in mezzo ai suoi nemici", a favore di un volenteroso popolo che da allora lo ha riconosciuto e tutt'ora lo riconosce come tale, o come loro "Re".


(Salmo 110:1-3) 110 Geova ha dichiarato al mio Signore: “Siedi alla mia destra finché non avrò fatto dei tuoi nemici uno sgabello per i tuoi piedi”. 2 Geova stenderà da Sìon lo scettro del tuo potere, dicendo: “Domina in mezzo ai tuoi nemici”. 3 Il tuo popolo si offrirà volenterosamente nel giorno delle tue forze militari. Adornata di santità, è con te una schiera di giovani, gocce di rugiada generate dall’aurora.


Dopo una secolare testimonianza data a questo potente Re, quello stesso incoronato figlio di Dio [Gesù] mostrerà molto presto come, per mezzo di un "Regno millenario", adempirà ogni promessa fatta nella sacra parola scritta, nota come la "Bibbia". Quelle "promesse" però, non sono conosciute da tutti; eppure, oggi, "tutti" ne hanno bisogno.

E proprio in questi ultimi giorni, si stanno finalmente adempiendo. Possiamo quindi "attenderci" che [Rivelazione 1:7-8 (Rbi8)] presto...

(Rivelazione 1:7, 8) 7 Ecco, viene con le nubi, e ogni occhio lo vedrà, compresi quelli che lo trafissero; e a motivo suo tutte le tribù della terra si batteranno il petto per il dolore. Sì, amen! 8 “Io sono l’Alfa e l’Omèga”, dice Geova Dio, “Colui che è, che era e che viene, l’Onnipotente.

Chi volesse "conoscere" quali siano quelle importanti e vitali promesse per il genere umano, e anche desiderasse conoscere molte altre importanti informazioni "bibliche" in merito, che possono aiutare a comprendere meglio la "bibbia [o sacre scritture]", che svelano ormai secolari e ingannevoli informazioni finora date riguardo a Dio, al suo "regno" e al suo proposito, sarà utile conoscere gratuitamente quanto è stato reso disponibile nel sito ufficiale dei "Testimoni di Geova", che è consultabile liberamente al: www.jw.org che è il sito ufficiale dei Testimoni di Geova; volendolo, potete anche richiedere uno studio biblico gratuito che aiuterà chi lo desidera, a conoscere il felice proposito di Dio per il genere umano, espresso nelle sacre scritture, perché è ormai giunto il tempo che la conoscenza di Geova [o del nostro Padre celeste], riempia l'intera terra abitata poiché:

"... Non c’è infatti niente di nascosto che non diventerà evidente, e nulla di accuratamente occultato che non si saprà mai e non verrà allo scoperto." (Luca 8:17)

e siccome ... "conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:32), con tale potente arma, ....

"Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai....". (Isaia 54:17)

Molte delle cose che [anticamente] furono "nascoste, o alterate", sono state oggi [da me] esaminate ed evidenziate nelle pubblicazioni [NON di WT], nel seguente link:


1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d


In questo link (se lo desiderate), troverete altre evidenze, necessarie a comprendere che la vostra [o nostra] fiducia, finora riposta nella bibbia e nelle sue promesse, è stata una cosa saggia e vitale, "accertandosi di ogni cosa", come ci consigliano le scritture.


La presentazione che segue, intanto, risponderà a una difficile e [archeologica] domanda, che da lungo tempo vorrebbe [o indurrebbe] a rendere "incerte" le accurate informazioni storiche della Bibbia.
Domanda, che è lungamente rimasta [fino ad ora] senza nessuna ragionevole risposta, in merito ai [veri] "tempi e alle stagioni" che Dio ha veracemente stabilito per l'adempimento del suo completo proposito riguardo a quel "Regno"; regno, che siamo stati esortati a chiedere con costanza, e a desiderare e a pregare che [realmente] esso ora: "Venga".

Perché la "Bibbia"......

Si mostra "verace" nel tempo.

(segue)...
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.