00 05/02/2022 10:26
Perché è opinabile, in questi anni, un improvviso ed esponenziale aumento di coloro che sarebbero "unti".
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Prima "informazione", che per importanza è [forse] spiegata nel libro: "La ragione delle profezie", potrebbe essere la seguente.

"I viventi [e veri, rimanenti unti], che solo Geova conosce, e che nel 1998, avendo almeno come minimo 30 anni di età, che presero gli emblemi, e che parteciparono alle assemblee di quell'anno, fecero sulla terra, a Geova, una loro dichiarazione di fedeltà, la quale fu fatta unitamente ai [già] resuscitati unti, che sono morti dal 1935 e che erano sin da allora in cielo.

Quella comune dichiarazione di fedeltà, li sugellò, come un definitivo di rimanenti e [viventi] numero di unti, che da allora (dal 1998) completava con il loro residuo "NUMERO" quel totale di 144.000 scelti da Geova, ora come definitivamente approvati "e veri" unti, Rimanenti in vita sin da allora [o dal 1998].

Nel 1998, dovrei quindi comprendere, che fu completata la "composita" Generazione di [veri] unti, o sposa di Gesù, che "come una unica e continua generazione di unti", fu iniziata ad essere formata da dopo la pentecoste del 33 e.v.

Benché imperfetto, questo sparuto rimanente di [veri] unti tutt'ora viventi, non verrà mai meno, fino alla loro morte, alla loro unzione, ora così sugellata. In breve:

Dal 1998 quindi, non ci sarebbero state più [vere] sostituzioni di unti [ sostituti o rimanenti], che erano in vita dal 1935 in poi e fino al 1998.

Poiché quel numero (144.000) (come totale dei chiamati da "Geova"), fu già completato [o raggiunto], nel 1935, i "viventi" [e veri] unti [o rimanenti] di quell'anno (1998), si mostreranno fedeli alla loro unzione fino alla venuta del loro sposo (o alla manifestazione del figlio dell'uomo); evento che era allora (nel 1998), un tempo ancora futuro.

I [pochissimi] "sostituti" chiamati ad essere eletti, il luogo di coloro che, nelle difficili prove da superare dopo il 1935, fossero venuti meno alla loro chiamata, saranno da comprendersi come dei "sostituti" o chiamati, al fine di mantenere costante il fissato e raggiunto numero di 144.000 chiamati (i cui viventi rimanenti furono trovati allora ancora fedeli e approvati [al 1998]): essi fino alla loro morte, manterranno completo il numero di 144.000 eletti che che fu raggiunto nel 1935.

Dalla loro chiamata (o dopo il 1935), questi "sostituti", dovevano essere a loro volta essere provati, e mantenersi fedeli a Geova e alla loro unzione, come i loro fratelli. In tale condizione, furono poi approvati per essere la parte rimanente (e vivente) del completo numero di 144.000 elementi [che, dal 1998 fu definitivamente "sugellato" come tale], e facenti parte dell'intera (o composita) generazione della sposa di Gesù, che iniziò ad essere formata sin dal 33/36 era volgare.

Gli "unti" che dopo il 1935 furono chiamati a sostituire i pochi "[ma veri] rimanenti in vita del 1935" che fossero venuti meno, sono quindi identificabili oggi come essere appartenenti di un "secondo" gruppo di unti, essendo essi in sostituzione di quei pochi che venivano meno nel frattempo (o dal 1935), divenendo per loro [o in sostituzione di essi] come [ dei sostituti] unti della parte finale della generazione (di unti) degli ultimi giorni.

Si potrebbero considerare quindi come: "quella (piccola) parte finale della intera Generazione (della sposa di Gesù)", che iniziò nel 33/36 e.v. [con i primi unti], e che (come composita generazione di unti) "non passerà affatto".

Mentre nessuno dovrebbe giudicare nessuno, specialmente se è uno che si dichiara unto, diventa, in tal senso, opinabile e pure ragionevole, valutare che (purtroppo), molti di coloro i quali manifestarono la loro unzione "DOPO" il 1998, possano oggi essere effettivamente [anche] considerati "scelti da Geova come "nuovi unti. Il loro eccesso rende in evidente sovrannumerosostituzione di coloro che eventualmente fossero venuti meno ... dopo il completato numero i rimanenti [chiamati, e approvati] che fu raggiunto nel 1935 i cui "pochissimi rimanenti" furono successivamente "sugellati" nel totale numero definitivo di 144.000, con i [pochi] sostituti, nel 1998.

Lo schemino aggiornato sotto, (spero) possa illustrare quanto poi nel libro è spiegato nei particolari.



N.B. Secondo JW.org, io non dovrei usare questa foto in quanto la sua base è coperta da copyright ... Se JW.org vuole che la tolga, dovranno farmene personale richiesta scritta, in quanto, sono "loro" che dichiarano così, come illustrato nella loro foto originale, la generazione sovrapposta, anche se più semplificata.
Ovviamente, togliendola, non mi sarebbe più possibile illustrare ed esaminare tale loro dichiarazione senza la [diversa] valutazione sopra mostrata. Se richiesto, sarà comunque rimossa.


Riassumendo:

La "generazione" (riferita ai discepoli di Gesù), "Che non passerà mai" (Luca 21:25-33):, è quindi una "composita generazione di una intera classe [di veri unti], raccolta dal 33/36 fino al 1998 del secolo scorso.

I rimanenti e viventi [veri] unti sostituti, che nel 1998 avessero avuto almeno 30 anni di età, o facenti parte del secondo gruppo, assieme ai pochissimi del [primo, sono ora [o oggigiorno], la [piccolissima] parte di quella composita "generazione" di unti , ancora viventi, in questa parte finale del tempo della fine, essi sono:...
Il Rimanente di una composita "generazione" che, appunto, "non passerà".

Questo, io comprendo.

Altre informazioni sono nelle pagine web: digilander.libero.it/monseppe/

monseppe2

[Modificato da monseppe2 06/09/2023 10:53]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.