00 16/07/2021 09:56
Primo chiarimento.

Si dice che io (monseppe2) sia:


"Totalmente ignaro di metodologia storico-filologica"

.

Risposta:

Nel libro, e più volte in rete, io ribadisco [specifico] di essere in "ricercatore indipendente".

"indipendente", appunto, significa che [per necessità indispensabili durante la mia ricerca], non seguo il caratteristico o canonico procedimento di presentazione dei miei lavori.

E' vero: non sono un "accademico"; e per tale motivo non seguo e "non riseco" a seguire "la canonica presentazione accademica" dei fatti come sono generalmente, o normalmente, presentati in tale ambiente scientifico.

Ciò "non significa" però, che siano stati da me stati ignorati i "fatti accademici e scientifici" che sono da molto tempo stati messi in rete. Non per nulla, la mia ricerca è in campo da oltre 20 anni...

Le mie condizioni economiche, non mi permetto di accedere di "persona" ai documenti da me esaminati, e malgrado tutto, chi legge, [o se lo leggete] il libro: "La ragione della Bibbia", potrà costatare di persona che tali documenti e reperti sono stati da me valutati, stimati e verificati in modo che ritengo fin troppo preciso per una persona "che non sia laureata" e che abbia operato esclusivamente in rete.

"Non Laureato", non significa "incompetente, disinformato o ignorante". La mai conoscenza scientifica, seppure sia "autodidattica", chi legge il libro, la può costatare di persona.

Vero; il libro mi gentilmente stampato in modo gratuito, e in un limitato numero di copie, da Oscar , "l'editore di Azzura7", [che era consapevole delle mie limitate situazioni economiche].

In "Academia" [pagando (io) per potervi accedere, e mi costa,] sto inserendo i file della mia ricerca in modo che siano consultabili anche senza uso di stampe di editoria.
Oltre a ciò nulla posso fare, se non che far udire ciò che ritengo sia "verità", attraverso informazioni accessibili attraverso il "Web"...

Quindi, "non sono uno che sia ignaro".
Ma che dire che sono uno fortemente penalizzato dalla mia condizione sia sociale che economica, sarebbe stato un più corretto modo di dire che: non sono capace, o che "non mi so presentare in modo "Accademico".

monseppe2
[Modificato da monseppe2 11/02/2023 21:52]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.