18/11/2011 23:18
Introduzione.

In questo Thread, saranno postate informazioni di come anticamente furono alterate alcune registrazioni documentali da parte della Regina madre di Nabonedo, Adda-gruppi, fra il 555 e il 546bc.

La storia qui analizzata, sarà riferita intorno al periodo che va dal 670/669bc al 523/522bc.
Il resoconto storico, è stato da me, monseppe2, verificato nel suo possibile sincronismo con le cronologie storiche di Fenici, Ebrei, babilonesi, persiani, egiziani, lidi, medi. Per lo stesso periodo.

Saranno fatte analisi incrociate di storici biblici quali Giuseppe Flavio, Senofonte, Erodoto, e altri. Saranno verificate pure le informazioni storiche di documenti relative a Ninive, Babilonia, Gerusalemme e altre.

Tutte queste verifiche verteranno al punto focale del 607 a.e.v. = 18esimo di Nabucodonosor II.

I loro scopo, sarà quello di rivendicare la veridicità delle informazioni storiche della Bibbia, a dispetto di contraddittorie informazioni documentali e di altre fonti, che oggi porterebbero a smentirne la veritiera narrazione storica dei fatti che si svolsero in quel periodo.

Questa sezione, è in "preparazione" e potrà essere modificata fino l suo completamento [essendo un argomento lungo e articolato].

Finora era resa consultabile ai soli iscritti al forum.

monseppe2
[Modificato da monseppe2 18/08/2021 09:20]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.