00 19/11/2011 07:52
supporto secondario per la ricerca presentata nel Libro.

In Questo Thread, inserisco eventuali o ulteriori informazioni sulla completata e "semplificata (per quanto sia possibile)" ricerca sulla reale data di osservazione del reperto archeologico noto come: "VAT 4956" e di ciò che tale precisa e diversa datazione stimata al diverso e (vero) 38° anno di Nabucodonosor II comporta in senso storico, archeologico e astronomico, oltre che biblico.
Inoltre, sarà qui riassunto come le informazioni storiche della Bibbia abbiano avuto un ruolo determinante nel definire e riconoscere i veri tempi regnati e i relativi eventi occorsi.

Le precedenti informazioni inserite in questo forum sono state provvisoriamente disattivate in quanto non sarebbero più aggiornate con la ricerca che è ora definitivamente conclusa (e non so se riuscirò ad aggiornarle tutte), essendo ormai "stato dimostrato" che il VAT 4956 fu osservato a partire dal secolare giorno 22 Aprile del 587 a.e.v. e fino al Marzo/aprile del 586 a.e.v. (-0586/-0585 astronomici), e durante il 38° anno ufficiale del regno di Nabucodonosor II su Babilonia iniziato appunto proprio dal giorno 22 Aprile del 587 a.e.v.

Si prega perciò di riferire eventuali critiche al lavoro di monseppe, basandosi solo su queste informazioni aggiornate o su quelle del libro "La Ragione della Bibbia", e non sulle vecchie informazioni precedentemente messe anni addietro nel Web in questo forum, le quali, seppure valide, erano presentate in modo decisamente più difficile da seguire.

E' un lavoro decisamente difficile, quello di presentare in modo semplice e succinto ciò che nel tempo è stato reso difficile e complesso. Questo "compendio" mi sta richiedendo notevoli sforzi e tempo ora, alla mia avanzata età. Capirete meglio quando sarà presentato o reso disponibile pure il libro definitivo e aggiornato al 2019.

Non so se o quando sarà stampato il libro aggiornato. E' cosa che non dipende da me. Ora è un volume di 656 pagine, e ha tutte le risposte al problema di quel periodo storico; incluso come fu scambiato in 37° anno quello che era il vero 38° anno del re Nabucodonosor II.

La possibile ristampa del libro aggiornato è stata affidata a Azzurra7; al presente, il sito web dell'editore è in fase di aggiornamento.
Se lo stamperà, ci sarà appunto un libretto di circa 200 pagine che tratterà più specificamente i problemi della cronologia neo-babilonese per il periodo da me esaminato.

L'amministratore unico,

monseppe2
[Modificato da monseppe2 13/02/2019 08:33]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.