È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rigo 05 Reverse - VAT 4956

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2015 19:42
Autore
Stampa | Notifica email    
28/03/2015 19:42
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Rigo reverse 5 - parte 2



Le diapositive precedenti confermano dal punto di vista astronomico e giustificano l’interpretazione di questa riga reverse 5 del VAT 4956 al 586bc.

Importante, è il ritorno della cometa Machholz 2 (G) la quale, dopo 7 sue orbite, dal suo possibile avvistamento da parte di Nabucodonosor e dei suoi amici che tornavano dall’Egitto in Babilonia passando per il deserto nel settembre del 625bc, tornò ad essere visibile nel Gennaio/Febbraio del 586bc essendo registrata come «ki-şir» proprio nel VAT 4956 nelle righe reverse 2 e 5.

Nel 625bc la cometa, avendo una magnitudo intorno a 2, era visibilissima mentre transitava incrociando la stella Arturo; NON poteva non essere stata avvistata, in quanto per quasi tutto il mese di Ulûlu regolare del 625bc fu possibile vederla.

La cometa ha un periodo orbitale breve di 5,5 anni che, per 7 dei suoi cicli, assommano a 38 anni e mezzo circa.
Contando dal 12 Settembre del 625bc, tali 38 anni e cinque mesi, si giunge al secolare 12 Febbraio del 586bc, o XI mese (ZIZ) babilonese, durante il primo giorno di tale mese.

Una cometa, pur ritornando ad incrociare l’orbita terrestre (o passando nella sua vicinanze), non è visibile spesso in quanto la sua visibilità dipenderà dal momento dell’anno, o posizione orbitale della terra al momento del passaggio della cometa.

In questo caso, come mostrano le verifiche finora relazionate, la cometa Machholz 2 (G) (ki-şir) passò, divenendo visibile, vicino alla terra sia nel 625bc che nel 586bc.

Normalmente, a meno che una cometa non sia eclatante, come lo fu per esempio la Hale-Bopp, oggi tende a passare inosservata e solo astronomi riescono talvolta a vederla.
Nell’osservatorio o ziggurat di Babilonia, il cielo era osservato giornalmente, tutte le notti che esso fosse sufficientemente Sereno. Le aree di cielo (relative alle fasce delle costellazioni), erano conosciute a menadito dagli addetti ai lavori, che sapevano la posizione di stelle anche di scarso potere luminoso come esempio per la Rho Leo e stelle fisse anche fino a magnitudo 6 e forse anche oltre, grazie ai cieli «puliti» che allora potevano avere, senza foschie smog e polveri sottili particolari.

Se nell’area di una costellazione era in movimento veloce un corpo celeste (spostandosi di circa un grado ogni giorno), seppure era piccolo o poco luminoso, essi lo potevano rilevare memorizzando ed osservando di giorno in giorno quella particolare area di cielo ma se non lo registravano, noi oggi non possiamo sapere cosa osservarono.
Le registrazioni di rigo 2 e 5 reverse del VAT 4956, ci lasciano oggi forti riferimenti in questo senso.

Essendo riferita come «ki-şir» in due righe dal VAT 4956, e trovando pure conferma astronomica di una sua presenza entro uno dei cicli orbitali di tale cometa nel 12 settembre del 625bc, associabile durante la vita di uno specifico re come Nabucodonosor, e in occasione di un evento storico registrato, diventa astronomicamente provato che tale diario sia da stimare per il 587/586bc e quindi in occasione del trentottesimo anno del regno di Nabucodonosor II su Babilonia.

Le evidenze a favore del diario VAT 4956 da leggersi come osservato durante il secolare 587/586bc e in occasione del 38esimo anno di regno per Nabucodonosor II su Babilonia, sono per me, a questo punto, più che sufficienti; direi eclatanti.

Diventa ovvio che se il trentottesimo anno del regno di Nabucodonosor II iniziò nel 587bc, il suo diciottesimo anno iniziò nel 607 avanti era volgare
Fu allora che Gerusalemme e il suo tempio furono distrutti e il popolo ebraico fu deportato in esilio in Babilonia per settanta anni.

La bibbia «HA» ragione.

Le vogliono rifiutare (queste evidenti verifiche)?
Rifiutarono pure che fosse la terra a girare intorno al sole… facciano pure… La verità resta una sola!

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com