È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
30/04/2022 17:34
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 100

Illustrazione [dell'assunzione] degli operai della vigna.

In seguito ai punti finora scaturiti da questa mia ricerca-studio, sembra sia appropriato applicare tali stime dei tempi sopra evidenziati, anche all’“Illustrazione della vigna”, a proposito degli operai dell'ultima ora, nel seguente succedersi degli eventi [passati] che illustro sotto (Matt. 20:1-16).

1) - Prima assunzione. “Alla mattina di buon'ora” - (verso le 6 di mattina o alla prima ora del giorno) e fino alle ore 8,59 a.m. [figura di Giovanni il battista?] (preparazione di un popolo predisposto).
*Dal 1887 fino al 1914. - Annuncio della fine per i “Tempi dei Gentili” mentre è fatta la chiamata e raccolta (o racimolatura) dell’unto rimanente, per completarne il numero di “Eletti”.

2) - Seconda assunzione. “Uscito verso la terza ora”. - Dalle ore 9 del mattino, fino alle 11,59 a.m.
*Dal 1914 (ottobre) fino al 1922 (settembre). - Testimonianza al Regno stabilito. – Continua la raccolta con chiamata. - Vagliatura e prova degli unti; e dei “sostituiti”, di coloro che vengono meno.

3) - Terza assunzione. “Uscito nuovamente, verso la sesta” ora. Dalle 12 a.m. fino alle 14,59 p.m.
*Dal 1922 (ottobre) fino al 1935. - Testimonianza alla cristianità e al mondo. – Si conclude [entro il 1935] la racimolatura del “numero” di 144.000 “chiamati”. “Felice” chi è “ rimasto”. Da questo 1935, il numero di “eletti” [a essere dei 144.000], dal 36 e. v., è stato raggiunto, completato!

4) - Quarta assunzione. “Uscito nuovamente verso la nona” ora. - Dalle 15 p.m. fino alle 16,59 p.m.
*Dal 1935 fino al 1989 (o da marzo [allungamento con Gap]). - Grande raccolta di altre pecore. – Ulteriore tempo di prova per unti, rimanenti e viventi dopo il raggiungimento di 144.000 unità “chiamate”. – Dal 1936, potevano essere ancora “chiamati solo alcuni, come sostituti”, di quelli (pochi) rimanenti del “numero totale completato entro il 1935. Fra i nati del 1968, con la formazione del “secondo gruppo generazionale di unti”, è chiamato l’ultimo possibile “sostituto”. Terminata l’arca teocratica, – È Tolta [finalmente], la causa di Gelosia; (il Tal dei Tali è ufficialmente identificato come “la cristianità” che, cedendo il suo sandalo, si rende completamente Babilonica).

5) - Quinta assunzione. “Verso l'undicesima ora” - dalle 17 p.m. alle 18 p.m. - Fine della giornata lavorativa. Non ci saranno ulteriori “assunzioni” per la vigna. La “vendemmia”, è stata completata”
*Tra aprile 1989 e Sett/Ott. 1998 e fino al grido “Pace e Sicurezza”! - Raccolta finale degli operai [o rimanente grande folla], dell’ultima ora. – Al (1998), fu il suggellamento finale dell’intero “numero” di unto rimanente e di “sostituti” (primo e secondo gruppo), assieme ai già resuscitati nel completato numero [o inclusi i viventi [classe di “Simeone”?], e morti resuscitati], dei 144.000.
Può sembrare un caso ma pare che proprio i principali aspetti rilevanti dell'opera compiuta dai testimoni di Geova nel “Tempo della fine”, siano stati illustrabili e indicabili [da informazioni bibliche] in base al tipo di opera svolta e al numero delle fasi dell'opera, nel modo sopra descritto.
In particolar modo, è interessante notare il minore tempo assegnato agli operai dell'ultima ora (un’ora) a indicare non solo la parte finale dell'opera ma anche il suo ridotto tempo a disposizione. Si nota, da come esso coincida col tramonto, che era la fine di una giornata lavorativa, e quindi possa corrispondere alla fine dell'opera da fare poco prima del giudizio di Har-Maghedon ma anche prima dell’inizio di un nuovo e “grande” giorno (riferendo al Regno Millenario).
Prima del 1989 e degli avvenimenti che l’hanno contraddistinto, certo non potevano essere fatte tali applicazioni [o interpretazioni, talvolta “diverse” a quanto finora compreso]. Questo sembra un altro tassello che possa rafforzare la fede che, in effetti, la “Fine di queste cose” sia davvero vicina. Non dimentico che sono trascorsi più di 32 anni [dal 1989] e 22 [dal 1998], al 2021 o da questa ultima ora!

L'attempata classe di Giovanni, assieme Naomi [primo gruppo]”, che già dalla seconda e ad almeno fino alla quarta assunzione sono operanti e attive, avendo passato le parti più cruente della fase dell'opera in senso generale, ha fatto tesoro delle parole riportate in Matteo 20:8-16 e sono liete di condividere la stessa paga di un denaro con gli operai dell'ultima ora (l'approvazione finale del “numero” di unti di chiamati e di sostituti [simili a Rut o secondo gruppo]). Lietamente, condividono e si rallegrano per lo stesso pagamento di un “denaro” [l’approvazione per la vita, da parte del loro Signore], con le altre pecore che ancora operano con coraggiosa fede assieme a loro. Avendo in cuore di servire Geova in eterno, poco conta qualche “ora” di differenza rispetto alle ansiose aspettative superate e passate; si è lieti di farlo per tutto il tempo che ci sia concesso di poterlo fare.

Illustrazione della veglia.

Anche nel caso di Marco 13:32-37, sembra che ci siano state date delle indicazioni in merito agli avvenimenti teocratici vissuti dai testimoni di Geova nel “Tempo della fine”; specialmente a proposito delle attese riguardo alla sempre più vicina venuta della grande tribolazione o del grido “Pace e Sicurezza”. Vedo; ricordando che le “attese”, sono primariamente riferibili all’unto. Quelle “attese”, più che “falsi allarmi” come sarebbero definiti oggi, li considero invece: effettivi momenti nei quali [per Geova, “volendolo”] poteva essere giunto il tempo della fine di ogni cosa. Geova, invece, ho notato, ci ha dato molto altro [necessario] tempo [grazie, dico io], allo stratagemma del “Gap”. Gli “stolti”, che non vedono oltre il proprio naso, considerano questo “dono”, come un “ritardo”. Ma a “loro”, non sarà più concesso “ulteriore tempo”. Saranno “loro”, ad essere… “in grave ritardo”!

1° Possibilità: - “Sul tardi” (la sera). - Dalle ore 18:00 alle 23:59.
*Dal 1914 fino al 1924. - Unti che nel 1914, pensavano che avrebbero “allora”, avuto un rapimento immediato in cielo. “Poteva avvenire” allora; ma era ancora presto.

2° Possibilità: - “Alla mezzanotte”. - Dalle ore 24:00 alle 02:59.
*Dal 1925 fino al 1974. – Gli unti pensavano che con un Grande Giubileo venissero resuscitati i “Principi” o che fosse prossima la fine. “Poteva venire" allora; ma era ancora presto.

3° Possibilità: - “Al canto del gallo” - Dalle ore 03:00 alle 05:59.
*Dal 1975 fino al 1995. - In occasione dei 6000 anni dalla creazione di Adamo; l’attesa era molto viva. “Poteva venire” allora; ma era ancora presto.

4° Possibilità: - “La mattina di buon'ora”. - Dalle ore 06:00 in poi.
*Dal 1996/1998 fino a venuta. - Ultima e ormai quasi disattesa, veglia; ma finalmente, vera? “Venuta”. La Bibbia, non parla di “altre possibilità”. Per me, non ci saranno altri falsi allarmi disponibili. Perciò …

“Deve venire, (entro 2024? O nel punto X)!”; poi, dopo “quel” punto X, [se nulla di tutto questo da me compreso finora sia in essere], non mi resta che continuare a seguire la mia coscienza cristiana addestrata dalla Bibbia, che mi suggerisce di amare il mio prossimo come me stesso, di ricercare ciò che è giusto e ciò che è vero, e attendere… il mio turno di unirmi a tutti coloro che mi hanno preceduto nella comune tomba de genere umano... Ma dopo tutto ciò che avrei compreso da questo studio… Se non “vedessi” tutto questo: divenire qualcosa in essere, una cosa certa, la so! “Morirò a breve”.

Anche in questo caso appena visto, (non li ho inventati io gli eventi occorsi storicamente), con le circostanze vissute dai testimoni di Geova nella loro storia teocratica, sono indicate quattro circostanze di preoccupante attesa, delle quali almeno tre sono già state vissute. La quarta, quella che sto vivendo, è anche l'ultima disponibile. Essa può ormai avvenire solo in un momento indicativo: All'alba. Poiché Gesù si presenta come “La stella del mattino” (Rivelazione 22:16), similmente il suo veniente Regno Millenario sembra appropriato che sia indicato come veniente all'alba (o dopo una tenebrosa notte di Har-Maghedon). Perché questi “ultimi giorni del tempo della fine” sembrano partire dal 1996/1998? Per due motivi; uno è che al 1998 (o al suggellamento del “ora” completo numero rimanente, ancora vivente, dei [veri] 144.000), ne erano rimasti pochi. E all’odierno 2021, “non potendo aumentare di numero”, devono essere “davvero molti meno”, quelli rimasti e viventi, mentre ancora, X non è arrivato. Pertanto, lo potrei aspettare da ora (2021) in poi. L'altro motivo è che anche Daniele, con i suoi giorni (specialmente con i 1260 x 10 giorni, o 35 anni da agosto del 1989 o dal: “santuario ora approvabile”), indica tale anno X come un probabile (inizio?) di qualcosa che si potrebbe pensare, essere: “la parte culminante degli “ultimi giorni”, che da molto tempo ormai attendiamo”. Io, al presente, non sono informato di altri falsi allarmi (scrissi questo nel 1996/1998). Certamente però quelli finora indicati sono i più noti e i più rilevanti a proposito della vita teocratica dei testimoni, e pertanto mi sembrano pure probanti che siano stati anche: gli ultimi. Adesso, a finito 2021, ho 74 anni quasi compiuti. Per come sono, neppure so, se mi sarà concesso di vedere tutto ciò. Azzardo quindi questa seguente “riassuntiva ipotesi”, per ciò che potrebbe seguire. La valuto qui sotto, dopo che dal 1996 ad oggi 2021, si sono presentati gli eventi che forse hanno potuto rendere completo il quadro finale di ciò che prossimamente possiamo ancora appettarci. Almeno: ci “provo”.

***NOTA riassuntiva.
Alla data attuale del 2021, ho chiarito meglio che Daniele [forse inconsapevolmente] usò delle “chiavi”, mentre riportava i tempi ivi dichiarati. Per esempio; delle 2300 “sere e mattine” è detto: (Daniele 8:13, 14) 13 E sentii parlare un santo, e un altro santo chiese a quello che parlava: “Fino a quando durerà la visione del sacrificio continuo, della trasgressione che causa devastazione e del calpestamento del luogo santo e dell’esercito?” 14 Allora mi disse: “Dovranno passare 2.300 sere e mattine; poi il luogo santo sarà certamente riportato alla sua giusta condizione”. Sopra, ho già spiegato come “oggi” suddetti tempi (Gappati), dovrebbero essere contati: (2300 per 7 = 16.100 giorni = 44 anni, che dal 1945 additavano al 1989 ovvero, al momento nel quale il terreno “luogo santo” sarebbe stato riportato nella condizione giusta e preparato per la sposa di Boaz (che si completa [assieme alla classe di Naomi], come secondo gruppo [assimilato alla classe di Rut] con i [pochi] sostituti del rimanete che fu completato in 144.000 unità nel 1935 ma che potevano venire meno nelle prove da superare, fino al 1968-1998). Poiché comprendo che si debba usare “una chiave di lettura”, che ho stimato in 2300 per 7 = 16.100 giorni [si noti che sono chiamati diversamente; “sere e mattine”], dovevo proprio usarla? Sembra di sì! Perché così sembra suggerito: (Daniele 8:26 (Cit.)) 26 “Quello che è stato detto nella visione riguardo alle sere e alle mattine è vero, ma tu tieni segreta la visione, perché si riferisce a giorni ancora molto lontani”. I precedenti giorni detti da Daniele, mi avevano condotto allo statuto delle Nazioni Unite del 1945 (o della trasgressione che causa devastazione), e giustamente 44 anni dopo, con l’uso della “chiave” che necessariamente doveva essere dedotta (usare perspicacia), e in accordo con le parole dell’angelo, “poi (o dopo quelle sere e mattine) il luogo santo sarà certamente riportato alla sua giusta condizione”; appunto nel: 1945 + 44 anni = 1989! “Il tal dei tali”, “l’illegale”, che “calpestava i leali unti che nel 1986, non sostennero il cospirante “l’anno della Pace” indetto dalle ONU, e che ancora rendeva non giusta, non “approvabile interamente” la condizione del terreno “luogo santo”, con la sua preghiera in Assisi e poi sul monte Hiei, è stato tolto definitivamente! Boaz lo caccia dalla sua casa e non lo vuole più “vedere”. Da quel 1989, gappato nei (necessari) 7 anni del “processo di Babilonia la grande”, o dopo quel processo, il vivente “rimanente” di [veri] unti, è al completo, come totale numero di 144.000 approvati da Geova e, nel 1998 già visto sopra, quell’intero numero di chiamati ad essere eletti, è finalmente suggellato in tutto il suo numero di 144.000, [in cielo e in terra] mediante la loro dichiarazione di fedeltà (in cielo per i resuscitati, e in terra per i rimanenti), che fu fatta “a Geova e a Gesù”, sotto gli occhi degli angeli [anch’essi ora eternamente fedeli a Geova dopo il 1918/1919], e della [imperfetta] grande folla sulla terra. Mi “ricordo”, che io stesso presi molto “seriamente” quella dichiarazione, comprendendo che suggeriva qualcosa di “solenne” [insolito], seppure ancor non ne afferravo la pienezza della sua importanza per i suoi aspetti spirituali. Con “quella” risoluzione (punto settimo) del 1998, durante le assemblee di quell’anno, come già accennato sopra, come intera organizzazione teocratica di “unti” al loro completo di 144.000 elementi, il terreno “luogo santo” è: certamente portato alla sua giusta condizione. Da quel 1998, [io] vedrei come utopistici dei “nuovi unti”. Le “chiavi”, per arrivare a quel 1989/1998, dall’originale partenza (ancora non Gappata) del 1914/1919, (per non ripeterle qui nuovamente) sono nella sezione Pagina 6. Fine Nota riassuntiva***.

*IPOTESI*. - Sequenza degli avvenimenti fino a regno millenario stabilito. “Ripeto”: *IPOTESI*. - Sequenza degli avvenimenti fino a regno millenario stabilito.

1) Perché gli unti già resuscitati in cielo dal 1935 (credo), non sarebbero stati suggellati subito, o prima di quando l’angelo inizia [nel non ancora “gappato” 1928 (o 7 assemblee)], a suonare l’ultima tromba [o la settima]? Ritengo che ciò sia per il fatto che il “suggello” dovesse essere un evento collettivo, del completo numero di 144.000 elementi che devono formare la composita “sposa” di Gesù. Dal 1989, il “Santuario” (terreno e celeste), o “casa di Boaz” che ora non tratta più con coloro che erano [illegali], è pronto per l’importante passo collettivo che era necessario per il loro “sugello” quale sposa di Gesù. Per primi, furono resuscitati in cielo [dal 1935], i rimanenti che già erano nelle tombe. Il piccolo rimanente, [di viventi] dopo il 1935, doveva ancora essere completamente provato, con l’approvazione [anche] dei pochi “chiamati in sostituzione” [o al secondo gruppo, o Rut], che erano ancora in vita sulla terra, assieme ai pochissimi “fedeli” della parte di generazione [(Naomi) o primo gruppo; quello completato nel numero nel 1935]. Dovendo, i più giovani del secondo gruppo, completare la loro prova di fedeltà come i loro precedenti fratelli (Luca 22:28-30), dovevano anche aver raggiunto il requisito minimo di età per tale importante incarico di “Re e sacerdoti; [30 anni]”. Con la dichiarazione di fedeltà del “completo numero dei 144.000 approvati ora, nel 1998” (assemblee), sia in cielo e sia in terra, come in un battesimo collettivo, la completa sposa di Gesù è finalmente pronta. Vero, la morte stessa di un unto è quella che “sugella” la sua “chiamata” e “unzione” o elezione, ma lo è in modo “individuale”. A motivo del grande incarico che dovranno eseguire, e di ciò che “poi” anche saranno, dopo il millennio, come “composita sposa di Gesù”, dovevano associare quel loro sugello individuale, a un collettivo sugello o atto di fedeltà, espresso a Geova e a Gesù. Per questo motivo conto dal 1998 il “sugellato numero dei 144.000, come segue.
[Riporto il riassunto dei giorni di Pagina 5] >>> “Perciò sembra appropriato che, alla fine del periodo di prova dei 1290 giorni che dovevano contarsi, (e che dal 1919 indicano a un 1923), e dei seguenti 1335 giorni (per 6, = 8.010 giorni, o 22 ann, che dal 1923 indicano un 1945), e dei 2300 giorni (per 7 = 16.100 giorni o 44 anni, che dal 1945 indicano un 1989), e dei 1260 giorni (per 10 = 12.600 giorni, o 34,5 [o 35] anni che dal 1989 indicano un 2024) che, pur in vista di tempi tremendi, il popolo di Geova possa considerarsi “Felice” di essere “rimasto e arrivato” a quel finale punto “X”. Contati così, o dal 1989, quei 1260 giorni, [(in chiave x 10 = 12.600 giorni], ancora indicano a un 2023/2024; un limite di tempo che dal 1998 [sugello di intero numero dei 144.000, lascerà soltanto 26 anni [o 21 anni + i 5 suggeriti da mano alzata] al raggiungimento del punto “X”, che è pure in accordo col limite temporale massimo indicato [o indicabile] dalla linea temporale H2 dei nostri giorni nel triangolo che seguirà. Ricordo, che questa è una valutazione (“in Ipotesi”) ma da non trascurare, a motivo delle “strane” coincidenze e le “insolite” corrispondenze logico-teocratiche che ho rilevato. I “numeri” sono quelli che sono nella Bibbia, e sono stimati come informazione per l’unto, mentre le applicazioni teocratiche sono quelle di WT, “qui, aggiornate agli eventi attuali”.

2) Il lupo perde il pelo, (l'aspetto o l'apparenza che induce timore) ma non il vizio, (o la sua attitudine aggressiva e violenta). Chi è il lupo? Babilonia la Grande; solo stavolta, non si è accorta che come “lupo”, è ora diventato spelacchiato e ripugnante. Che cosa farà? Quello che ha sempre fatto; cercherà di “Cavalcare” tale nascente finale, totalitario, RE del Nord, o ottavo re della fine o ciò che sarà allora (Rivelazione 7:10-11). Il suo scopo? Quello di sempre; essendo recidiva e irriformabile, tenterà di utilizzare la neonata e totalitaria autorità di questo imponente unico e centrale governo o re, per sferrare un colpo finale e distruttivo contro il popolo di Dio, il suo nemico di sempre (o tenterà ancora di “frantumare la potenza del popolo santo”; con intento materiale, stavolta). Giustamente direte: “Ma non aveva Babilonia un processo in corso (al 1996), e a tuttora, non era anche stata privata di ogni autorità”? Sì, presso Dio, certamente; ma ricordo, che le fu “tolto” il suo accampato diritto di essere parte del “terreno luogo santo”, o di essere “potente”, come cristianità (perché è la cristianità quella che subisce in prima persona quel giudizio). A “cavalcare il nascente regime autoritario però, sarà la “composita Babilonia la grande” che include la cristianità, ma non solo essa. In tale finale data, ciò che farà “Babilonia la Grande”, le sarà permesso solo perché possa essere eseguita proprio la sua sentenza giudiziaria; essendo trovata, per così dire, “con le mani nel sacco”, o ad operare “contro lo spirito di Geova” (essendo… già stata giudicata); la sua distruzione nella Geenna sarà assolutamente inevitabile. Come, e con quale azione, sarà fatto questo passo, non sono in grado di poterlo dire, e la bibbia non ne fornisce la causa scatenante di tal evento [salvo che è Geova stesso che metterà nel cuore delle Nazioni il desiderio di disfarsi di questa racchia e attempata meretrice]. Certamente (la Babilonica religione di allora) lo farà, ed essa penserà che il suo tentativo sarà facile come ha sempre fatto in passato. Crederà che basti mostrarsi sostenitrice e apportatrice essenziale per tale processo di totalitaria autorità mondiale. Stavolta però, tornerà fuori o sarà attivato un “Sogno nel cassetto” delle attuali Nazioni Unite; quella richiesta, già fatta e archiviata da qualche tempo [di mettere tutte le religioni al bando], sarà tirata fuori e riconsiderata con attenzione; (di questa ho sentito parlare, tempo fa ma non mi fu detto altro). Non posso sapere quanto tempo dopo il “tempo” che indicherà il “Daniele” [con; “MENE, MENE, TECHEL e PARSIN”?] accadrà ciò, ma sembra che sia molto presto, tanto da poter poi indicare tal evento sempre più vicino, almeno come: l'inizio effettivo della grande tribolazione finale, le cui minacciose nubi già si cominciano a vedere (dal 2019/2020/2021) [già in data di 16 giugno 2021, già si parlava di ripresa “guerra fredda”], sull’orizzonte degli eventi che staranno per accadere, e non preludono nulla di buono.

3) Quell’organismo totalitario mondiale di allora, sarà ormai ben consapevole che la religione, politicante, fomentatrice di odio religioso e quindi anche etnico, intrigante, infida e non più autoritaria e “Potente” (o attraente) com’era un tempo, non sarà allora più conveniente averla come sostenitrice. Essa è ormai diventata pure per loro, (oltre che per Dio), un “Peso, e che peso!”. Non sarà più tollerabile un tal peso, e sarà quindi “da scaricare” con decisione. Lo faranno, emettendo un probabile “Decreto di non ingerenza politica su alcuna nazione”; in pratica, consigliandogli di occuparsi esclusivamente della sua mansione, se ne fosse capace almeno di quella! Altezzosa, superba, vanagloriosa com’è sempre stata, essa cercherà di agitare le poche acque rimastele intorno come se ancora, avesse [come cristianità] la sua presunta egemonia di diritto divino; cercheranno [come Babilonia la Grande] acque che non “troveranno”, essendosi esse ormai “seccate” (forse come la deviazione del protettivo fiume Eufrate in Babilonia). Proprio con tale azione (d’intromissione), quasi aspettata dalle stesse Nazioni, sarà attivato l'attacco vero e proprio a tutta Babilonia la grande e, non mi meraviglierei per niente se questo, per “vantato diritto di primato”, tocchi inizialmente proprio alla religione Cattolica. Tale attacco, obbligherà [anche per loro difesa], le altre religioni babiloniche a schierarsi a favore dell'attaccato clero cattolico, vedendo in pericolo anche la loro stessa esistenza. Quest’azione sortirà il solo effetto di rendere in modo assolutamente deciso e forse anche cruento in alcuni casi, l'attacco che sarà, proprio per la sua decisione e forza di limitata durata; Babilonia, in un'ora stavolta, sarà il suo giudizio). Se sarà Gappata “quell’ora”, lo sarà al massimo in un anno, intendendo, per quell’ora forse, nello stesso anno nel quale ne sarà emanato il decreto.

4) Che cosa accadrà in quel tempo ai Testimoni di Geova? Certo un poco di ansia l'avremo, ma non dimentico che tutto questo accadrà per volere e decreto di Geova e non delle Nazioni vere e proprie giacché il giudizio è Suo e pertanto, in tale tempo, Geova stesso farà distinzione fra “Chi lo serve e chi non l’ha servito; “ ...E voi vedrete di nuovo la differenza fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo serve”... (Malachia 3:18). Forse potrei chiedermi; se colpite dal decreto saranno tutte le religioni, come scamperemo? Intanto analizzo il motivo dell'attacco dal punto divista della neo-nascente autorità totalitaria; ho ipotizzato ragionevolmente prima, un monito ad occuparsi esclusivamente delle cose religiose e di non ingerire in fatti nazionali o politici; i testimoni di Geova da sempre, pure in mezzo a guerre, hanno fatto questo mantenendosi assolutamente neutrali. L'attacco, ho ipotizzato avvenire a causa del tentativo religioso di fomentare le “sue” acque contro il suddetto decreto; i testimoni di Geova da sempre hanno insegnato la sottomissione riguardante le “Autorità superiori”. Queste cose, le Nazioni o autorità che comporranno l'allora totalitario (8° re?) le conoscono benissimo, poiché ci hanno già provati durante persecuzioni, bandi e opposizioni, senza che ci fossero state rivolte armate o violente da parte nostra, salvo: l’uso legittimo delle vie legali concesse. Anche se in tali tempi, probabilmente, dovremo usare la massima strategia teocratica e tutto il tatto e l'attenzione possibili, sono certo che lo schiavo fedele e discreto avrà per quel tempo preparato adeguate istruzioni perché passiamo tali prove, indenni; “riceveranno un poco di aiuto” per fare ciò che Geova ci richiederà dopo di tutto questo. A parte il venire meno per quelli “Che non avevano preparato il cuore” e di quelli “Che si uniscono a loro per mezzo della lusinga” (Dan. 11:34), il fedele popolo di Geova (i “Leali”) ne uscirà indenne, vagliato (e liberato) degli scogli nascosti, protetto dal suo grande Boaz, quando Satana inciterà quella nuova “Bestia feroce” (durante il grido di Pace e Sicurezza), e la indirizzerà contro un popolo (rimasto) che “ancora”, dimora in “sicurtà”.

5) Di commenti e notizie, i giornali avranno molto da dire in quei tempi. Molto probabilmente comprenderanno che la dichiarazione fatta per una generazione e riproposta più volte dai testimoni di Geova circa la scomparsa di Babilonia la Grande si sarà adempiuta in quel tempo, e una sorta d’iniziale riverente timore ci sarà in genere. A parte le persone che già in qualche modo studiavano o apprezzavano i testimoni di Geova, ma che non avevano ancora potuto decidere a riguardo, e che allora, pur nel timore, si schiereranno dalla parte dei Testimoni e forse battezzandosi, cosa che potrebbe essere identificata da Raab e la sua famiglia, la stragrande maggioranza del genere umano, pur vedendo tutte queste cose, avrà terrore e timore del Re del nord (Totalitario Ottavo Re o bestia feroce che sia) e non piegheranno il loro ginocchio a Geova. Nel frattempo, la “Sensazione” di PACE* comincerà a farsi sentire. Convegni, accordi, disarmi, patti di non aggressione, forse perfino smantellamenti militari (Nazionali) e un continuo e accresciuto e rapido potere dato al Re (o governo autoritario) che ha saputo “Distruggere” il plurimillenario dominio religioso di “Babilonia la Grande”, saranno passi da attendersi in modo almeno ovvio.

*Sembra logico pensare che il “totalitario governo mondiale” che opererà la distruzione di Babilonia la grande, si formi poco “prima” del grido “Pace e sicurezza” o mentre esso sia solo “sussurrato” come unico e migliore governo alternativo. La presenza della guerrafondaia Babilonia la Grande, infatti, non concilia con un tale grido o dichiarazione; “diranno”, ovvero come che sia da considerarsi tale da essere annunciato: come se ne fosse già stato raggiunto un tale risultato. Al massimo, sarà “concomitante”, o come atto conseguente al fine di raggiungerne il risultato voluto. Poi, sarà “Detto”. Ovvero, sarà un chiaro inequivocabile, grido [e dichiarazione] di “Pace e Sicurezza” a livello mondiale.

6) Quanti mesi dalla distruzione di Babilonia passeranno, prima che con le sue depredate ricchezze (materiali, oro, proprietà), e la sua cessata influenza, ci sia quell’evidente sicurezza che farà gridare [veramente] alle nazioni: “PACE e SICUREZZA!” è difficile dirlo. I tempi a disposizione non sono molti, e sembra che entro tre o quattro mesi dal completo annichilimento di quelle religioni, tale grido sarà lanciato. Che cosa faremo noi? Che cosa farà Geova? Non ci sono molte informazioni al riguardo, ma sembra ragionevole pensare, in un quadro simile, che la Predicazione della Buona Notizia del Regno [del 1914] sarà allora finita, ma non sarà terminato il lavoro da fare. Mentre in tutto il mondo, la fantasia di una pace sicura e di un nuovo ordine mondiale sotto l'autoritario, vigile controllo del temibile Re del Nord o Ottavo re che sia, si farà sempre più concreta, ci saranno allora le [7?] “Notizie dal Nord”, da Geova [Rivelazione. 10:4], contro una tale nuova situazione mondiale. Quali saranno tali notizie? Queste “notizie” sono ovvie per noi, ma suoneranno in modo disastroso agli orecchi dei soddisfatti altezzosi governanti sottomessi al Re del Nord che prenderà la chiara figura di una “feroce e temibile bestia selvaggia”.

Diranno: “COME”? I testimoni di Geova ora “OSANO” dire a noi e al [potente] RE del Nord: “Baciate il figlio affinché egli non si adiri”? (Salmo 2:12). Questi quattro gatti disarmati, senza acque protettive OSANO dire a noi, che abbiamo distrutto religioni molto più potenti e armate che loro, “Sottomettetevi al nostro Re”, Cristo Gesù, che neanche loro possono vedere? Allora faremo a voi peggio di ciò che facemmo a loro [a Babilonia la Grande], e le vostre “Ricchezze” ci renderanno ancora più forti. Diranno, baldanzosamente: “NOI non abbiamo bisogno di voi né abbiamo bisogno del vostro Dio, Geova”! Forse in quel tempo, il “figlio dell’uomo”, da loro rigettato, potrebbe manifestare la sua “Reale” potenza, anche se non sarà sufficiente a intimorire, in modo buono per loro, la loro arrogate volontà di attaccare il rimanente popolo di Geova.

Da questo momento partirà dall'organizzazione teocratica, in tutta la terra, il comando: “Alle colombaie, alle città di rifugio”, (o dentro una disposizione simile all’arca) e attendete la salvezza che Geova nostro Dio saprà dare. Giacché il Figlio dell’uomo si sarà rivelato nella sua potenza allora, il “Simeone” o i pochi “veri” unti, ancora viventi, e ormai da tempo [dal 1998] “Suggellati” [nel numero], e che ancora resteranno, saranno portati in cielo per completare la vittoria contro le ribelli Nazioni, al fianco del loro Re Gesù. Il resto, per quanto tremendo potrà essere, sarà storia che i superstiti di quel tremendo giudizio rannerano ai terreni risuscitati, come sembra illustrato dalla classe di Anna.

7) Faccio un po' di conti. [Ipotizzo] di essere alla data dell’1/10/1996 (o, come visto, poiché ancora tutto deve avvenire a questo iniziato 2022, alla possibile data del 2022/2023); considerando (sono qui sempre su basi ipotetiche), 6 mesi per la distruzione di Babilonia (su modelli di tempi di altri avvenimenti tipici simili circa), e arrivo al (circa) 26/marzo/1997 (o ormai del 2023). Stimo un tempo ragionevole, per vedere i risultati di tale azione; accordi politici subito fatti ecc.; conto tre mesi e arrivo al circa, 24/6/2023. A questo punto potrei ritenere maturo il pensiero [o grido] Pace e Sicurezza in concomitanza con il 78° anniversario della firma dello (vecchio) statuto ONU; si fanno i grandi preparativi per dichiarare ufficialmente tutto questo, il 24/10/2023, con grande pompa magna!

Nel frattempo il popolo di Geova comincia a divulgare le sue “NOTIZIE dal NORD” (si noti il plurale) che potrebbero essere importanti assemblee, risoluzioni, lettere aperte, volantini, e altro che Geova riterrà in quel tempo opportuno per “Testimoniare” il suo Giudizio sulle NAZIONI e sul mondo intero (ci vorrà davvero molto coraggio, allora). In quel tempo, ormai, il terrore della temibile potenza totalitaria che si manifesterà, sarà un assoluto deterrente per chiunque non si sia già schierato a favore di Geova. Perciò, già dal 24/6/2023 al più tardi, la porta dell'arca sarà stata chiusa (da Geova) e più nessuno avrà il coraggio o (forse) la possibilità di entrarvi; nel cielo i funesti segni, e sulla terra cose strane e “insolite”, potranno allora cominciare ad accadere. Nessun astronauta sarà allora a circumnavigare la terra, Nessuno sarà sulla Luna o su Marte (Amos 9:2). Dopo il 24/10/2023 il baldanzoso Re del Nord si sentirà soddisfatto del suo grandioso compleanno (iniziato col grido di “Pace e Sicurezza”), e come consuetudine biblica, vorrà onorarlo con la testa dei testimoni di Geova che staranno ancora comunicando le “Notizie dal Nord” (mi ricorda il Battista).

Il decreto partirà: confiscati tutti i beni; per non avere sorprese, (l’adirata bestia feroce, (o Nazioni) istigata da chi sappiamo) dirà vigorosamente: “Facciamoli fuori tutti!” Ma... sono ormai scaduti i 450 giorni del prolungamento di vita loro concessa (forse, da quando attaccarono Babilonia la grande); dovrei ora essere forse alla fine di Novembre.... ma qui ecco adempiuta la parola; il “GIORNO e l'ORA” non si sa. Sarà Geova che darà al suo Maresciallo di Campo, Gesù, il “via!” di Har-Maghedon. Un tale “Via!”, potrà essere in un tempo qualsiasi da quell’ormai ottobre 2023/2024 vicino (in questo aggiornamento del 2022, e fino alla fine di questo sistema di cose malvagio o forse al suo iniziato… o finito? Anno teocratico 2024 (come incognita “X” e pure segnato nel triangolo). A quel punto, che cosa c’importa saperlo con più precisione? Saremo nelle nostre colombaie e ne usciremo solo quando Geova avrà scaricato su questo sistema di cose malvagio [ribelle], tutta la sua ardente ira e tutto il suo sei-millenario furore.

Torno all’1/10/2023; lo considero la partenza dell'ultimo treno per la salvezza. Ciò che sarà importante in quel tempo sarà “esserci” sopra a tale treno, e restarci fino al suo arrivo di destinazione. Temporali, tempeste e scuotimenti che possano accadere, per quanto “insoliti”, non dovranno più preoccuparci, sappiamo con certezza che tale treno arriverà alla sua stazione di arrivo: il suo macchinista è Cristo Gesù. Quel treno, Non è mai arrivato in ritardo. *Ricordo ancora, che il tema di questa parte di testo 7) e 8), è “ipotetico” o allegorico!

8) Finito Har-Maghedon, (per date ridondanti), posso pensare che dal 26/3/2024 o 2025 (anno teocratico) potrebbe essere tutto finito e che già i superstiti della grande folla, sotto la guida dell'ormai ben svezzato Obed, (poiché il vecchio “Simeone” sarà già stato richiamato in cielo appena sta per iniziare Har-Maghedon, o subito dopo la manifestazione del figlio dell’uomo), comincerà la riorganizzazione. Si dovranno riallacciare i contatti, stabilire il da farsi, ecc. Sono cose future di cui non posso sapere nulla, salvo avere la fiducia che Geova comincerà in quel tempo a dare chiare istruzioni specifiche in merito. Nel frattempo (ritengo) che cominceranno quasi certamente, o presto, a tornare quei: “Principi figli, in luogo di antenati”, quelli che riceveranno la risurrezione migliore. Gli unti, ormai tutti in cielo, celebrando così ufficialmente il matrimonio più importante di tutti i tempi, daranno inizio al tanto atteso governo sotto il regno dei 1000 anni. Dopo quasi due millenni, sarà adempiuta la preghiera per il Regno che Gesù ci insegnò. Finalmente in tutta la terra, un popolo unito adora il solo vero Dio Geova e onora con riconoscenza il Figlio, Gesù al quale sono ubbidientemente sottomessi come sudditi devoti del Re da Geova stabilito, il quale, finalmente e veramente, porterà la Pace su tutta la terra e per sempre.

Termino dicendo che, per avere ancor più chiaro tutto questo, sarebbe opportuno un buon grafico temporale, giacché molte sono le informazioni; se posso, lo farò, ma devo vedere come posso metterlo in un testo. Finisco tutto questo, in pratica, quasi non credendo io stesso a tutto ciò a causa della vicinanza degli eventi (il riferimento era originariamente al 1996/1998 e oggi, in revisione, sono al finito 2021). Realmente mi sento come quell'israelita che eventualmente conoscendo la geografia locale, si trova con tutto il popolo della schiavitù in Egitto e che, sotto la guida di Mosè, esce verso la terra promessa. Dopo un po' si accorge che all'inizio della via carovaniera che conduce attraverso il territorio dei Filistei alla terra promessa, è dato il comando di andare verso Piairòt, dove sa che certamente un vicolo cieco li metterebbe in trappola. L'evidenza del fatto che la carovana è guidata da una colonna di fumo di giorno e di fuoco di notte, gli dice che è giusto ubbidire. È pure forte il desiderio di sapere; ma “il” Mosè lo sa? Il mio solo desiderio è ora “sapere” se sono giuste, queste cose che sono venuto a conoscere. Giacché pur sapendole, io non posso fare nulla, lo schiavo almeno, le conosce già? Ammesso che siano giuste.

Perché “dovrei” essere “proprio” io a fargliele sapere in modo che egli agisca secondo il necessario o secondo ciò che Geova vorrà? Se sapevo allora [nel 1996], di tutto quanto sarei venuto a conoscere, non avrei mai cominciato; eppure sono stato spinto a farlo comunque e fino in fondo. A nulla è servito il mio tentativo, per due volte, di distruggere tutte queste informazioni. Dal momento che le leggerete, significa che non mi è stato possibile farlo. Pertanto prego Geova per mezzo di Gesù, che mi aiuti ad agire saggiamente. Se queste informazioni devono giungere (al Corpo Direttivo), gli arriveranno [solo] perché così avrà voluto (o permesso) Geova; io sarò allora solo un [pessimo] “scrivano che le avrà presentate”. Infatti, tutto lo studio/ricerca, oltre che basilarmente sulla Bibbia, è stato possibile e così preciso, solo grazie alle informazioni che proprio lo “schiavo” ha elargito, nel tempo, e fino ad ora. E pertanto, ritengo e riconosco che questi risultati [pur nelle differenze che ho esposto] siano di origine di sua, ovvero del “Corpo Direttivo”. Se no, (se sarò fermato o ostacolato), pur con ansia, attenderò; domandandomi però: “Perché, ancora no? E: “Fino a quando”, ancora?

Mi sgomenta la quantità di coincidenze, similitudini, punti nuovi e armonia generale di tutto questo studio/ricerca. Al fratello che dovesse leggere tutto ciò, chiedo scusa per le difficoltà che potrei recare, ma il tempo non mi ha permesso di essere più dettagliato, sia in termini di citazioni bibliche sia di riferimenti teocratici; ma ci sono, basta cercarli. Oggi, ore 21 di Domenica 10 marzo 1996 [in origine], termino questo lavoro frutto di una ricerca sul tempo della fine e, in aggiornamento, a fine 2021. Se ho sbagliato tutto, avrò bisogno di un lavaggio del cervello. Se è tutto giusto, avrò bisogno di due lavaggi del cervello, perché la carne è debole e imperfetta. In ogni caso, ho bisogno di (amorevole, spero) disciplina [intesa come: guida]. Forse, quando esaminerete tutto questo, se davvero lo leggerete, sarò già morto; o almeno è così che ora io mi sento.
La ricerca/Studio riportata in questo file.pdf o “libro?” se mai sarà stampata, sarà aggiornata alla data di gennaio 2022. Non ci saranno altre future versioni, aggiornamenti o correzioni. Questo è!

Ciò che segue, però, sarà ancora più impegnativo per chi dovesse esaminarne o valutare ciò che ancora devo far conoscere. Perché i quadro sia “completo”, devo mostrare anche queste altre cose “strane, o insolite*”. Purtroppo, pur avendo cercato di evitarlo [temo], che tutto sarà conosciuto, nel bene o nel male del suo effetto, solo attraverso la rete.
*Se fosse sembrato eccezionale quanto scritto finora, ciò che segue ha quasi del “fantascientifico” ma anche questo fa parte di ciò che deve essere conosciuto. Se ad alcuni è sembrato difficile o eccezionale il libro “La Ragione della Bibbia”, aggiornato anch’esso al 2021 (se riuscirò.. poiché nel frattempo l’editore di Azzurra 7 è deceduto e non so come finirà la cosa per il libro), quanto segue potrebbe perfino spaventare. Ha spaventato pure me. Ora conoscete “l’angoscia” che per questi 25 anni ho dovuto tenere per me solo. Continuo, pertanto ancora con altre due cose da mostrare.

Continua a pagina 108 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/
[Modificato da monseppe2 30/04/2022 17:36]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com