Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2022 10:48
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 122

Il triangolo illustrato più sotto, già ingrandito di dieci volte, volendo farlo stare (stampato) in un figlio A3 (o su un doppio A4), e mantenerlo nella sua struttura di base triangolare, vidi che esso diventava ingrandito ancora di “otto” volte esatte, (o 80 volte, avendolo già aumentato la sua base originale di 10 volte, che sarebbe suggerito da “completezza”), rispetto alle misure originare date da 12 per 3, per 4, per 5, ottenendo delle misure che catturarono allora la mia attenzione.

Dentro il triangolo di base illustrato più avanti, scrissi altre informazioni che, nella foto generale, sono nella riproduzione che misi di lato a quello grande. Nel triangolo ingrandito in formato A3, o quello di base sotto illustrato (ma senza il testo), come prima cosa, misi il triangolo originale riproducendolo in cima al triangolo grande, e vuoto, stampato sul foglio A3.
Sul triangolo grande feci poi i successivi e progressivi riscontri. La struttura finale risultante del triangolo è complessa, e la sua spiegazione non è semplice. Vi assicuro però, che a suo tempo, ci furono fatte molte verifiche e accurati controlli prima di giungere a quel risultato.

Nel disegnarlo, impostai la massima precisione grafica al computer tarandola su un 1.000° (millesimo) di mm. Di seguito inizio (o tento) di descrivere la costruzione del triangolo, per le basilari misure ricavate. A questo punto, i “come mai” dovrebbero essere sufficienti a far riflettere che qualcosa di strano, sotto sotto, ci deve essere per forza. Una mente razionale, non può accettare come casuale, fortuito, o frutto di fervida fantasia o capacità paranormale, quella di identificare una tale sequenza [logica] di circostanze! Se devo cercare un progettista dietro di tutto questo, sinceramente, non me la sento di trovarci un demone (cosa che, ripeto, mi fu ventilata).
Se fosse stato lo Schiavo (o il Corpo Direttivo) a ripresentarla… colui che proferì un tale accostamento, farebbe lo stesso commento? Piuttosto, e in modo riverenziale, io vedo come progettista di tutto questo, il Solo che può veramente fare ogni cosa; e lo ascrivo alla Sua lode. Io ci vedo, un certo proposito di Geova; seppure ancora (mi riferisco al 1996) non mi sia (o era) ben chiaro il tutto, a suo tempo, [o in questo finito 2021] ho fede che tutto ciò sarà chiarito, a Sua lode eterna. Proseguo la presentazione delle “cose strane” ma ...

Prima che mi passi di mente… Devo presentare anche questa “ipotesi” [di studio].
* Intera Generazione di unti. I viventi (del 1935), e sostituti fino al 1998, sovrapposti per sugello numero *

Avanzo un’ulteriore riflessione di studio, che metto qui in “Ipotesi”, in merito all’“unto” e al concetto di “Generazione”. Mi riferisco alla “Generazione sovrapposta”, come suggerita dalla stessa WT 15/1 2014 pagina 31 paragrafi 15-16. Nella rivista, si stima che gli unti del secondo gruppo siano anche nati nel 1914, ma che la loro “chiamata” sia stata fatta in seguito. Io ipotizzerei invece, come riferimento minimo (per il più vecchio del primo gruppo), possa essere tra i nati dal 1905/09; per quale motivo? Essendo l’evento [o generazione, o formazione di quel corpo, (aggiunta del 2022)] riguardante [tutti] gli unti, esso va visto (almeno) nella situazione della “Nuova nazione spirituale” nel “numero” completo.
In tal caso essa è, così nel limite di tempo, oltre che suggerito dal triangolo, suggerito anche dai 1260 giorni (per 10) di Daniele, col suo riferimento indicante l’estremo tempo ipotizzabile al (X = 2024). Riferendosi quindi “all’ultimo” unto del primo gruppo, la sua “chiamata” e “elezione” (come facente parte di quel raggiunto totale), fu completata nel 1935 avendo egli almeno 30 anni di età, e quindi “dopo” che sia stato anche “provato e approvato”, per essere parte della nuova “Nazione Santa (1 Pietro 2:9); ovvero avendo almeno 30 anni nel 1935;
*** je p. 26 Cura pastorale del gregge di Dio nell’unità ***.
Stimandolo “nato” circa nel 1905, il più “vecchio” unto del primo gruppo, dovrebbe avere, nel 2024, l’eccezionale età di 119 anni circa, e attualmente, sarebbe un ultracentenario. Così considerata, quella generazione del 1905/1914, al 2024 [se fosse “quella” la (umana) “generazione”], sarebbe ormai praticamente “spenta” [vedi anche “coronavirus”]. Si presenta pertanto logicamente accettabile, il concetto di una “doppia, o sovrapposta generazione (umana) di unti, del tempo della fine”. Cosa questa, “possibile”; ma in ordine di circostanza di evento, quella sovrapposta [o secondo gruppo], la definirei meno probabile (se fosse stimata fra i nati del 1914), perché nel 1914, come “testimoni”, dovevano ancora [figurativamente] essere uccisi e riportati in vita (o “provati”).

Pertanto, diventa logicamente più ragionevole stimare un primo [“gruppo”], e quindi di insieme di unti” e non di singoli elementi, che sia composto di “chiamati” e rimanenti viventi dal 1905/1935 al 1998. Di questo primo gruppo [ricordo: nel completato numero dei 144.000 “chiamati” e rimanenti del 1935, possono esservi state però, nel frattempo, delle ragionevoli “sostituzioni” di coloro che fossero venuti meno nelle difficili prove che dovevano ancora affrontare come rimanente (vivo) del primo gruppo. Quegli [pochi] unti, che venivano meno “prima” del sugello finale come completo “numero”, dovevano esser “sostituiti”, da quelli del secondo gruppo, che a lor volta dovevano arrivare, provati e approvati, “fedeli” fino al 1998. Fermo restando il fatto, che il totale dei rimanenti del “numero” completo di 144.000 chiamati, sia stato raggiunto nel 1935.
Alcuni “sostituti” dopo il 1935, che ovviamente faranno parte di un “secondo gruppo” (considerabili anche come quelli dell’ultima ora), sarebbero ragionevolmente stati “chiamati” avendo almeno circa 20 anni di età (fisica, o idonei per servire) e che siano già dedicati e battezzati da qualche tempo prima. Riferrerei perciò questo “secondo gruppo”, come un continuum generazionale, contemporaneo ai (pochissimi) rimanenti in vita del primo gruppo, che era concluso nel 1935/36.

Essi [come secondo gruppo], sarebbero stati chiamati a “sostituire” quei “rimanenti” del primo gruppo (completato in 144.000 unità, [e fedeli fino a quel momento], o nel 1935), che nel frattempo potessero venire meno [prima del 1998], di fronte alle gravi prove che (ancora) dovevano superare. In tal senso, quel nuovo secondo gruppo, [o il primo sostituto “chiamato” poco dopo il 1935], potrebbe essere annoverato fra i nati facenti parte del (secondo) gruppo, come “sostituto”, e divenendo parte [come unica entità di “moglie dell’agnello”], della (completa) “generazione” [ma sovrapposta]. Quel primo, o più vecchio, “sostituto” [del secondo gruppo, avendo circa 20 anni dopo il 1935 (o dal 1936 in poi)], alla tarda data (2023/2024) potrebbe, al minimo, [se nato nel 1914], avere 110 di anni di età, per essere ancora fra i “viventi” (pochi, ma veri), rimanenti sostituti del secondo gruppo, che fecero o fanno parte del “numero” suggellato e finale nel 1998; appunto quando aveva almeno 84 anni (nel 1998), e potrebbe rientrare nel riferimento fatto da WT. Come i loro fratelli del primo gruppo di una generazione [rimanente] unta, prima di far parte del totale (e finale) “numero” “suggellato”, ritengo che anche quelli del secondo gruppo abbiano dovuto mostrare la loro fedeltà di fronte alle prove che Geova richiese pure al precedente gruppo (Lega, Onu, timore dell’uomo, ecc.).
Ipotizzando pertanto il “più giovane” (o l’ultimo “sostituto”), che sia stato “chiamato a sostituire”, prima del suggellamento finale del “numero”, stimerei la sua tarda chiamata intorno al 1968 [in quanto ritengo sia stato necessario che avesse almeno 30 anni compiuti, in primavera? del 1998]. Quindi, l’ultimo unto del secondo gruppo, che fu (al più tardi) chiamato in sostituzione (o il più giovane, e che sia stato trovato fedele e sia stato perciò approvato nel 1998), si potrebbe stimarlo ancora, ragionevolmente per lui, a questo 2021, che abbia ora l’età di 53/54 anni (stimandolo come nato nel 1968). Il più “vecchio, o uno dei primi” invece, di questo secondo gruppo, che avesse “sostituito” un unto del completato “numero” (o fino al 1935)”, e che nel 1936 fosse già “dedicato”, se “chiamato” in tale “sostituzione”, avrebbe avuto nel 1998, circa 84 anni, e al 2022 di anni ne avrebbe circa 108.
Oggi, a questo 2021, pertanto, “ipotizzerei” che il più “giovane” [ammesso che ci sia] fra gli unti rimanenti [che sia ora parte dei 144.000 al “numero” completo e suggellato], e vivente rimanente “oggi”, possa considerarsi una persona avente circa 54 anni di età; ma forse sarebbe anche “il solo (più giovane)”, penso. Pur non giudicando nessuno di coloro che manifestassero diversamente, come attualmente parrebbe, avrei “personali” riserve a considerare [vero unto], uno che si consideri chiamato in sostituzione, dichiarandosi unto solo dopo il 1998 del secolo scorso, anche se avesse avuto, al 1998, (in ottobre?) 30 anni. Nella, prova, ovviamente, qualcuno dei “chiamati” e sostituti del secondo gruppo, prima del 1968, ancora poteva venire meno [per via delle difficili prove che doveva superare]. Ritengo, però, che l’ultimo, come “sostituto”, possa essere stato solo un “chiamato” che sia nato nel (entro aprile?) 1968, e che almeno dal 1989 [luogo santo in condizione giusta] sia rimasto fedele e perseverante fino ai suoi 30 di età anni raggiunti o superati (in Aprile?), nel 1998. Solo così analizzandola, la situazione di primo e secondo gruppo, (io) almeno, riesco a comprenderla appieno e nel concetto di [unica] “Generazione del tempo della fine, anche se: sovrapposta” - [evento, possibile grazie al Gap 1918-19/1928-1998] vedi riassunto***.

***Riassumendo. “Ritengo” quindi (ipotizzando in senso spirituale), che per identificare ancora con buona affidabilità un [vero] unto dell’ultima ora (o sostituto di un “rimanente” vivente, fra il totale “numero” di 144.000 completato nel 1935, col primo gruppo), ovvero, per essere fra quelli del “secondo gruppo”, come il “sostituto” di un “rimanente” di quel primo gruppo, debba essere un fratello “nato” almeno entro il 1968, avente una ragionevole età intorno ai 20 anni al momento della sua “chiamata” [o entro il 1988], per essere “riconoscibile” come “sostituto” chiamato del secondo gruppo”. Doveva, infatti, avere almeno 30 anni di età al momento del suggello finale del “numero” nel 1998. In tal modo, potrebbe aver potuto mostrare la sua approvata fedeltà [dal 1968 al 1998] al Re e al regno, di fronte a tutte le prove che [come completato “numero”] fino al 1935, anche i suoi fratelli [veri] unti rimanti [e viventi] del primo gruppo, dovettero similmente superare. Matteo 24:34-35; Marco:13-28-31; Luca 21.29-33 ◄ questa, Generazione [unta e composita]: “non passerà”!▼
↑33/36 E.V.-►Grano e zizzanie◄-↑1914,Regno↑---↑1919-Nazione-Santa→1935-eletto totale 144.000 (1°gruppo)←sostituti (2° gruppo)►1998► La Generazione di unti, nata nel 33/36, è sugellata nel numero di 144.000, nel 1998 come:
►parte finale della [composita] “Generazione” degli Ultimi giorni.

Attualmente [se nacque nel 1948], un [vero] “sostituto “chiamato” nel secondo gruppo”, potrebbe avere non meno di 73 anni di età. Sotto proverò a illustrare quanto è stato suggerito su WT per un “secondo gruppo”, con un grafico [qui] aggiornato in tal senso e, in ipotesi, illustrare un effettivo suggellamento del completo “numero” di 144.000.
[Per intero “numerosuggellato, si intendono contati anche i [veri] unti del passato, morti dal 33/36 e.v, assieme a tutti quelli già morti, e già stati resuscitasti in cielo sin dal 1935, assieme a coloro che fino a quel momento [o fino al 1998] furono tutti sugellati; come l’“intero e completo “numero” degli appartenenti” alla sposa di Gesù.

Benché la loro singola unzione possa adempiersi, ovviamente, solo con la loro morte, quell’adempiuto “sugello” fu, o è, come “individui, e non come “intera classe [o “Generazione”] della sposa del Cristo”.
Il sugello, come completo “numero” dell’intera classe della sposa”, lo ricevettero tutti solo dopo la [pubblica] dichiarazione di fedeltà, che fu fatta in cielo e in terra, nel 1998.
In tale presentazione metto in risalto come, il “secondo gruppo”, sia da considerarsi formato solo dai “chiamati”, sostituti dell’ultima ora, i quali solo “sostituiscono” quei [pochi] che [purtroppo], ancora potevano essere venuti meno, fra i rimanenti chiamati del primo gruppo che, viventi, completarono il “numero” di totale 144.000 scelti e approvati (in quel momento), o fino al 1935.

Di questo secondo gruppo, affinché “il più giovane” [o ultimo chiamato] di essi, possa essere “oggi” ragionevolmente “annoverato”, fra i viventi del suggellato numero definitivo del 1998, doveva aver avuto compiuto almeno 30 anni, o doveva essere “nato” nel 1968, e quindi, nel 1988, aver compiuto circa 20 anni di età, essendo [meglio] anche già dedicato e battezzato da qualche tempo prima. “Quell’Ultimo [o più giovane] “chiamato” come sostituto [o del secondo gruppo], avrebbe, al 2021 circa 53 anni.
“Ripeto: in ipotesi sull’argomento”. Tutto ciò, ho dovuto farlo giustamente, a motivo dell’anomalo aumento di coloro che oggi stanno manifestandosi come unti da dopo tale data del 1998. Nel 1998, erano 8756 coloro che “presero” gli emblemi.
Non ne faccio una questione dogmatica, ma così mi risulta almeno comprensibilmente “accettabile”. (Ripetendomi); se, “per speciale potenza o volontà” di Geova, l’ultimo dei sostituti [nato nel 1968] fosse stato “chiamato” nel 1988, quell’unico unto più giovane avrebbe, a questo 2021, lo stesso 53 anni di età. In questo contesto, tutti i [veri] unti rimanenti dal 1935 al 1998, dopo quel 1998, formano la parte “finale” di un’unica generazione, attualmente vivente, o degli ultimi giorni del tempo della fine.
Questa “parte” di Generazione di Unti [rimanente in vita], è ora completa nel totale o completo “numero” [di eletti], o di 144.000 chiamati e approvati, che dal 36 e.v. fu raggiunto nel 1935.
Il primo e il secondo gruppo, di quest’“unica generazione di unti”, nel loro completo “numero” di rimanenti, ora ancora in vita, sarà quello che garantirà la presenza di qualche unto ancora in vita, prima della battaglia di Har-Maghedon [a moderno modello], del “tipo” rappresentato da Simeone, che sarà mutato (come classe) alla “manifestazione del figlio dell’uomo” (2Tessalonicesi 2:8); “manifestazione” che a sua volta sembra essere un modello del neonato “Regno Millenario” di Gesù, che [figurativamente] Simeone prese in braccio [o vide], e che è illustrato nei vangeli. Primo gruppo, come modello di Naomi; Secondo gruppo, come modello di Rut. Sotto illustro lo schemino di WT aggiornato al 2021come ho appena: “ipotizzato”.

Continua a pagina 125 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d
[Modificato da monseppe2 17/05/2022 10:52]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com