Annunci per i visitatori
Questo Forum informa su storia-archeologia-astronomia e bibbia relative al periodo Neo-Babilonese (669bc-523bc). Dimostra che Gerusalemme fu distrutta nel 607 a.E.V. e non nel 587bc attualmente accreditato.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Si può sapere se siamo arrivati alla Fine?

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2022 08:42
Autore
Stampa | Notifica email    
18/05/2022 10:32
OFFLINE
Post: 488
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Sesso: Maschile
Occupazione: Pensionato con misera pensione
Amministratore unico
Continua da pagina 125


N.B. Secondo JW.org, io non dovrei usare questa foto in quanto la sua base è coperta da copyright...
Se JW.org vuole che la tolga, dovranno farmene personale richiesta scritta, in quanto, sono "loro" che dichiarano così, come illustrato in originale, la generazione sovrapposta. Ovviamente, non mi sarebbe possibile valutare tale loro dichiarazione senza la [diversa] valutazione sopra mostrata. Se richiesto, sarà comunque rimossa.


Mi domandavo, infatti, come potevo “giustificare” (per accettarlo (io) con discernimento) il “secondo gruppo”.
Dal 1931/1935, il numero dei “chiamati” da Geova (parlo di veri unti), come “totale “numero” di 144.000, fu completato con i viventi rimanenti in tale data.
Potevano (da allora), eventualmente essere sostituiti (senza variare suddetto “numero” totale), coloro che nelle prove che dovevano affrontare da quel tempo in poi, fossero venuti meno; mentre i viventi di “quei” rimanenti diminuiva a motivo della morte adamica.
Dopo la purificazione del santuario (o tolta la pretendente cristianità come “Tal dei Tali”), dal poter essere annoverata fra coloro che [ancora] potessero officiare a Dio nel luogo santo), o dal 1989 (Gappato nei sette anni di processo fino al 1996), tutto fu pronto.

Richiudendosi il visto e “ridondante” riferimento dell’anno 1998 sul 1918/19 (o sulla “ora giustificata” Nazione Santa), il “rimanente” di quelli che avevano perseverato (o erano arrivati, ed erano rimasti), di fronte a tutte le prove che dovevano superare (inclusi gli eventuali sostituti compresi), è stato ritenuto da Geova fedele e “leale”; come determinato a esserlo fino alla loro morte (pur nel loro stato di carne imperfetta), e in tal senso, come “numero” di eletti, fu “suggellato” (in modo definitivo) da Geova.

In quell’anno (1998 ritengo), chi fosse stato un “vero” unto facente parte del secondo gruppo, o “l’ultimo dei chiamati”, anche se (per sostituzione) ma che sia stato provato, e sia stato fedele e in vita nel 1998, il più giovane “possibile” fra gli unti oggi rimanenti del secondo gruppo, stimo possa avere avuto (nel 1998), una età di almeno 30 anni compiuti.
Oggi, nel 2021, avrebbe circa 53 di anni di età. Chi invece, fosse stato “chiamato” come “ultimo”, a essere fra il rimanente di chiamati del primo gruppo, e che avesse quindi completato il “numero” (non ancora sugellato, tale “numero”), dei 144.000 “chiamati” [o nato intorno al 1914], nel 1935, [avente quindi circa 20 anni di età nel 1935], sarebbe ora [se vivente], persona con circa 108 anni di età, e difficilmente credo che possa esserci oggi, fra i pochi altri ultra centenari rimasti al mondo.

Saranno pochi, davvero molto pochi, i “veri unti” a questo 2021 (azzardo: 500?). Pertanto, è ragionevole pensare che coloro furono chiamati come “sostituiti” di quei rimanenti del primo gruppo ma che dopo il 1935 in poi, fossero venuti meno nella loro prova di fedeltà al regno siano, dal 1968, anch'essi tutti appartenenti al secondo gruppo della unica generazione [o la sua parte finale], degli unti leali.

Da quando? Per essere nel “suggellato numero” del 1998, tali “sostituti” del secondo gruppo, dovrebbero almeno aver mostrato la loro determinata fedeltà davanti a prove importanti come Lega-Onu e sorgente regno misero, e condanna a cristianità inclusa, (1989 [Tiro dimenticata]-1992).
Ragiono, pertanto, che tali sostituiti (o appartenenti del secondo gruppo ma non “necessariamente” nati nel 1935), avessero almeno più di venti anni in quel particolare e spirituale momento (1988/1989), quando fu tolta la causa di gelosia (la cristianità dal pretendersi officiante nel santuario) e che almeno da molto giovani, si fossero già dedicati a Geova e battezzati.
“In tal caso” [scusate se lo ribadisco], il più “giovane” e ultimo “sostituto” unto del secondo gruppo, che al 1998 fosse vivente come sostituito di uno del Primo o del Secondo gruppo, doveva avere almeno 30 anni. A oggi, dovrebbe avere quindi, non meno 53 anni di età; oppure avrebbe quasi 75 anni, ora, se doveva (secondo Geova), superare “anche” la prova del 1945 (ONU).

Ciò è in evidente contrasto col crescente numero di coloro che prendono gli emblemi, e che in questi ultimi anni si va “manifestando”. A suo tempo, “chi” unto non fosse, ma sarebbe solo un “uomo dato” (se impegnato in campo direttivo) ma che nel frattempo “senta” una tale convinzione di essere unto, sarà Geova stesso a farlo rendere consapevole e, “Con la rivelazione dei figli di Dio (Romani 8:18-19)”, o con la manifestazione di quei pochi davvero rimasti, forse sapremo allora a quanto si sia ridotto il vero “rimanente (ma già suggellato… nel “numero”)”, fra i totali 144.000 del tempo finale.

Comunque, “se vere, intendendo dire, se corrispondenti” (queste date di inizio dei gruppi), a dirle, queste cose “dovrebbe” essere solo lo “schiavo”, per decisione specifica (o in preghiera) di tutto il corpo direttivo concorde.
Con ciò, non sto muovendo “nessuna critica o dubbio” inerente all’attuale C.D.
Egli è sotto la direttiva di Gesù e dello spirito santo, i quali possono “a suo tempo” chiarire ogni cosa. Qui ho solo accennato quelle che sono le mie “riflessioni” sull’argomento, per meglio capire ciò che essi stessi ci hanno finora insegnato, e che io, forse, ancora non ero riuscito a comprendere.
Mi aspetto perciò, dopo questo ormai finito 2021, un “improvviso?” crollo del numero di coloro che dichiarano di aver preso gli emblemi. *[vedi informazione nel libro pubblicato già da gennaio 2022 in rete]*.
Numero [di rimanenti in vita], che dal 1935 poteva solo diminuire e in nessun caso può o poteva ragionevolmente “aumentare”. A conferma che questi siano i “tempi” ormai conclusivi che risultano, riporto sotto lo schemino che li riassume.

In breve, da questo studio si mettono in risalto questi specifici eventi, prima del 1914 e fino al 2024.

Essi sono intervallati da un periodi di varia durata, definibile come “gap” di 70, 84 anni ecc., durante i quali Geova ha fatto sì che ogni cosa che doveva adempiersi si fosse adempiuta.
[1914] + 21 anni = [1935].
Quei 21 anni di tipico evento per gli unti, sono inclusi in un periodo di Gap di 84 anni che [dal 1914], richiudendosi sul 1998, indicano l’evento [spirituale] del definitivo suggello del rimanente, nel “numero” di 144.000, che a quella data era ancora in vita.
Nei giorni finali, quei 21 anni sono contati dal 1998 al 2019.
Dopo tale tempo (ottobre), con i 5 anni suggeriti dall’angelo di rivelazione 10:5, sarebbero la parte finale di tempo degli ultimi giorni di questo sistema di cose malvagio. Questo, almeno, devo comprendere. *------------------------Fine di ipotesi della “generazione sovrapposta”------------------------*

Struttura del triangolo grande, o 8x, stampabile su un foglio A3.

Nel triangolo stampabile, sono inscrivibili quattro cubi. I cubi sono a dimensione crescente andando da destra verso sinistra. Ritengo che la linea che passa per i loro centri possa riferire le grandi [o teocraticamente importanti]; tappe della storia del popolo di Dio, dalla fondazione del mondo (primo nato di Adamo ed Eva), fino ai nostri giorni.

Concettualmente, il triangolo, riprende l’idea del “Divin piano delle età” che a suo tempo, fu ipotizzata e illustrata dallo stesso Russell in modo decisamente più semplificata. Quelli che nel triangolo sono illustrabili come dei “cubi” [con riferimento ad amministrazioni della Gerusalemme celeste”], nel “Divin piano delle età”, sono illustrati come “Dispensazioni”; 1) fino al Diluvio, 2) Patriarchi (e Giudici), 3) Regni giudaici, 4) Era cristiana, alla quale seguirà poi il Regno millenario.

A quel tempo, Russell, non poteva in nessun caso conoscere o intuire lo sviluppo teocratico della nascente organizzazione del regno di Dio dopo il 1914. Il solo fatto che però riuscì a “vedere” in sommi capi, l’intero progetto del proposito di Dio, a quei tempi, già ne illustra il suo ardente desiderio di conoscere le cose profonde di Dio.
Il suo “concetto Piramidale”, io personalmente, lo vedo come una sua “intuizione precoce”, di quello che poi suggerisce la struttura geometrica interna, di un “cubo [come amministrazione]”, che si potrebbe illustrare come la fusione di 6 piramidi il cui vertice è comune al centro del cubo stesso.
Lo illustro sotto, dopo la stessa “Carta delle età”, per aiutare a capire la allora “lontana” similitudine con la veduta di Russell e di ciò che si desiderava (forse), rappresentare con tali schemi geometrici o disegni.

Continua a pagina 127 [SM=g10765] digilander.libero.it/monseppe/

Nel libro "La ragione delle profezie", che trovate al seguente link, con tutti i miei lavori ormai finiti, questi conti numerici sono evidenziati in modo più chiaro.

1drv.ms/u/s!Ah_6xOWtD1ejmDHG2nqx3055ERvG?e=P38o6d
[Modificato da monseppe2 02/06/2022 23:02]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com