00 29/03/2020 17:07
Informazioni preliminari


1914>|....................1935.....................................................|........1998.....................x|||*?

Premessa.

[SM=g7413]

Poiché ritengo che quanto qui presenterò siano informazioni importanti dal punto di vista teocratico o del proposito di Geova per la Fine, pur nel loro difficile argomento trattato, e del loro possibile e "particolare" significato che se ne evince, provvisoriamente, consento l'accesso all'informazione di questo particolare Thread a tutti, sperando che sia utile almeno a coloro i quali abbiano necessità di perseverare nella fede riguardo a un regno, [riferimento a "regno millenario"], dal momento che per "molti" pare tardi ancora a venire. Sperando con questo, di dissipare incertezze, o dubbi, che sembrano "apparentemente" rendere incerte, promesse da lungo sperate, promesse che ormai da molto tempo sono state attese.

Per tutto questo, in attesa che sia lo "schiavo fedele e discreto (o saggio)", a dire, a confermare (o a smentire) tali "possibili" eventi molto particolari, che potrebbero pure essere completamente nuovi, che qui di seguito presento con queste "informazioni".

I risultati da me finora trovati e presentati nel libro, pur nella loro originalità, " potrebbero essere intanto considerati come una sorta di "preview" che illustri come, di fatto, ormai, siamo decisamente vicini al "[pieno?] limite del tempo fissato".
Ho detto "limite", ma riguardo alla parola "pieno" ho aggiunto un ? in quanto quel "pieno", lo può stabilire solo Geova!
Per dirla in breve... Non mi meraviglierei affatto se: "Il Regno [millenario] di Dio (nella sua piena manifestazione finale) stia... "Bussando alla porta", proprio durante questi anni ⏱.

Vero... subito mi diranno: nessuno può sapere "quando"", citando (Marco 13:32, 33).

Quanto a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre. 33 Continuate a stare in guardia, rimanete svegli, perché non sapete quando è il tempo stabilito.

In senso esegetico però, quelle parole furono rivolte ai discepoli di Gesù, in risposta alla loro domanda: (Marco 13:4)

 “Dicci: quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno del tempo in cui tutte queste cose dovranno giungere alla conclusione?”.

Per "loro" [ovvero, per quelli che fecero la domanda], in effetti, quel tempo era davvero molto lontano.
Alla successiva domanda che gli fecero, (dopo la resurrezione di Gesù), fu poi detto loro:...(Atti 1:6-8)

"6 Quando si furono riuniti, gli chiesero: “Signore, è questo il tempo in cui ristabilirai il regno per Israele?” 7 Lui rispose: “Non sta a voi conoscere i tempi o i periodi che il Padre ha posto sotto la propria autorità, 8 ma riceverete potenza quando lo spirito santo sarà arrivato su di voi, e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samarìa, e fino alla più distante parte della terra”.

Infatti, quei "tempi o periodi", sarebbero stati conosciuti "a suo tempo [o nel tempo della Fine]"; quando quei tempi o i periodi, sarebbero stati utili e necessari ai "leali di Geova, [Unto e grande folla]" sui quali essi si sarebbero completati.

Uno di "quei" tempi, fu il 1914... identificato mediante i 2520 anni dal 607bc; ovvero, una volta identificato quel periodo, dopo il 1850 circa, poi verificabile pure in modo astronomico e archeologico, [BM 33066], oltre che biblico), indicò come valida la "data" effettiva del 607bc per l'antica distruzione di Gerusalemme e del suo Tempio.

Il 1914 come "data" fu così "preconosciuto (o fatto conoscere in anticipo)", seppure allora non lo compreso pienamente, perché riguardava un importante evento teocratico [quello del Regno di Gesù e la raccolta dei rimanenti degli unti], il quale era un evento che avrebbe richiesto (ora lo sappiamo), molto "tempo" per completarsi...

Doveva anche essere fatta prima, un'estesa opera [mondiale]... "la predicazione della buona notizia del Regno di Dio", che dal 1914 fu dato al promesso Silo, Gesù. Ma nel frattempo, da quel 1914, si doveva anche completare la "mietitura" o raccolta sia degli unti rimanenti [per completarne il loro numero totale di 144.000 membri ["chiamati ad essere eletti"], e sia l'opera di raccogliere gli appartenenti alla grande folla che si sarebbe manifestata in seguito.

Chi svela e fa conoscere i "tempi" è Geova stesso (Amos 3:7, 8).

7 Infatti il Sovrano Signore Geova non farà niente senza aver rivelato il suo segreto ai suoi servitori, i profeti.  8 Il leone ha ruggito! Chi non avrà paura? Il Sovrano Signore Geova ha parlato! Chi non profetizzerà?

Ed è almeno un amorevole atto di Geova, quello che lo faccia conoscere in anticipo [giustamente], primariamente "ai suoi leali"]. Questo, affinché siano del tutto preparati per capire ciò che il regno stava per fare. (Genesi 18:17)

...E Geova disse: “Non terrò nascosto ad Abraamo quello che sto per fare".

E' quindi cosa ragionevole aspettarsi, in prossimità del tempo finale, che "Geova", usando la via che egli stesso sceglierà, faccia conoscere ai suoi leali [e specialmente agli Unti], e/o tramite essi, ciò che starà per fare.

Pertanto non ci dovrebbe meravigliare il fatto che, "finalmente", in questo tardo tempo della fine, si possa conoscere meglio o capire, e in anticipo,... "NON il giorno, o l'ora"...
Ma il "quando", o il momento, nel quale quei tempi difficili avrebbero
cominciato
a compiersi
.

Sarebbe stato possibile però, conoscere anche (almeno) "l'anno" da quando essi [questi tempi difficili, (intendendo. grande tribolazione finale)], cominceranno?

E perché no?

Come "anno", già più volte alcuni avvenimenti particolari furono indicati, in passato, come essere possibili, "momenti" di un inizio della fine..., e non certo da me.

"Momenti", spesso coincidenti con eventi teocratici che potevano far "pensare" o nei quali potevamo aspettarci che "potevano" adempiersi in quel tempo o da quel tempo in poi.

Vero.. falsi allarmi... [SM=g27992] [SM=g10765] ci sono stati...
Ma anche molto tempo è passato, intanto!
Ma il "giorno e l'ora", stabiliti da Geova, non credo che sia stati "procrastinati".... [SM=g27988]

Pertanto, non mi meraviglierei se stavolta, e veramente, in questi presenti anni, ci si possa trovare "ora" proprio...

Nel "tempo" o nel "momento" nel quale Geova si appresti ad agire; forse proprio da questo stesso anno teocratico 2020*/2021 ormai appena finito [in settembre].

*Intendo comprendere, che da quel periodo:
Ogni cosa che accadrà, sia essa bella o brutta, deludente o appagante, piacevole o non piacevole, locale o mondiale, vera o falsa che sia, ... "ogni cosa che accadrà accadrà, affinché tutto ciò che deve accadere ACCADA"!

Stavolta però [confermati anche da eventi postumi a 2020 teocratico], cominciano ad esserci molte informazioni eventi, anche eccezionali, indicanti questi anni come essere, realmente, un possibile e vero inizio "della parte finale degli ultimi giorni.

Stavolta, potremo vedere all'opera, in modo più "potente", e mediante il suo intronizzato Re Gesù, quel potente regnante, fino ad oggi tanto discreditato, solo perché apparentemente, agli occhi degli increduli esso sia sembrato finora impotente [o inefficiente] ...

Lo è "sembrato", è vero, finora, dal 1914 (Salmo 110), ma solo in quanto, per tutto il secolo scorso, ha "anche" dovuto: "dominare in mezzo ai suoi nemici".

Sembra però che sia giunto il tempo nel quale ora, quel potente Re regnante [sin dal 1914], in accoglimento delle accorate richieste dei suoi fedeli leali si appresti ad agire, chiedendola al Padre, perché desiderata da parte di coloro che amano la pace e la giustizia, una maggiore autorità, [E riceva quindi da Geova il comando], di operare anche: "Contro i suoi nemici" (Salmo 2), e quindi ben "visibilmente" anche al mondo intero, e a favore dei "leali" al suo regno, che in lui hanno continuato a manifestare una forte fede finora...
Anche dopo tante (umane) e/o mancate aspettative che ci possano essere state in passato.

Più sotto spiego perché avrei motivo di pensare una tal cosa...

Ma l'ultima parola resta sempre e solo a coloro ai quali lo "spirito di Geova" concederà di guidare il suo popolo in questi difficili tempi che " indubbiamente, ormai, si susseguiranno a ritmo sempre più calzante"...
[Ora [2019-2020], credo, che siamo solo all'inizio]... Ci sono fin troppi "segnali" in movimento, e "ignorarli", ora, non credo che sia cosa saggia da farsi, quella di "ignorare" questi segnali.

Come promesso in bacheca, ora [a buoni e a "cattivi?"], consento di poter scaricare il file.pdf del libro:
"La Ragione delle Profezie", in versione unica e finale del 2022. Lo trovate al link:

www.academia.edu/70183362/La_ragione_delle_profezie

Se non sarò fermato, seguiranno in questo Thread altre informazioni che spero possano aiutare a comprendere il perché rendo pubblico questo libro, da me tenuto segreto da circa 20 anni, e che che fu iniziato a scriversi nel lontano 1966, e oggi, lo considero finito e aggiornato dal 2022.

monseppe2 altre informazioni le trovate nel link web: digilander.libero.it/monseppe/

[Modificato da monseppe2 08/09/2023 09:04]
--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.